Riconoscimento crediti acquisiti da una carriera pregressa - Scienze motorie

Servizi

Riconoscimento dei crediti acquisiti da una carriera pregressa

Le studentesse e gli studenti che hanno sostenuto esami universitari in una precedente carriera possono richiedere il riconoscimento delle attività formative e dei crediti formativi universitari (CFU) acquisiti, al fine di abbreviare il proprio percorso di studi.

La Commissione didattica di Scienze Motorie valuta le richieste di riconoscimento e determina l’eventuale ammissione ad anni successivi al primo. L’esito della valutazione viene comunicato dalla Segreteria tramite email.

Passaggio da un altro corso dell’Università di Verona

Gli studenti che effettuano un passaggio da un altro corso di studi dell’Università di Verona non devono presentare alcuna richiesta di riconoscimento crediti.

Trasferimento da un altro Ateneo – corso di Scienze Motorie

Gli studenti provenienti da un altro Ateneo italiano possono richiedere il riconoscimento dei crediti acquisiti nella precedente carriera universitaria. Gli iscritti a corsi di Scienze Motorie delle classi L-22, L-22R, LM-67, LM-67R, LM-68 e LM-68R possono richiedere l’ammissione ad anni successivi al primo. Gli studenti provenienti da corsi di studio diversi da Scienze Motorie non devono presentare alcuna richiesta di riconoscimento; dopo l’immatricolazione devono trasmettere alla Segreteria i programmi degli insegnamenti sostenuti nella precedente carriera. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Trasferimento in ingresso – Scienze MotorieTrasferimento in ingresso – Scienze Motorie

Riconoscimento crediti da carriera chiusa per rinuncia, decadenza o conseguimento del titolo

Gli studenti che:

  • hanno conseguito un titolo universitario;
  • provengono da una carriera chiusa per rinuncia agli studi;
  • provengono da una carriera chiusa per decadenza;
  • hanno sostenuto corsi singoli presso l’Università di Verona;

devono inviare la richiesta di riconoscimento all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it indicando nell’oggetto: Richiesta riconoscimento crediti Scienze Motorie

Costi

  • Marca da bollo virtuale: € 16,00
  • Contributo per la valutazione della carriera: € 200,00

Il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA e non è rimborsabile.

Non è previsto alcun pagamento per il riconoscimento di crediti acquisiti attraverso corsi singoli svolti presso l’Università di Verona.

Riconoscimento crediti per doppia iscrizione

Gli studenti iscritti contemporaneamente a due corsi di studio devono:

  1. compilare il modulo di autocertificazione;
  2. inviarlo all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it indicando nell’oggetto:

Per questa tipologia di richiesta non è previsto alcun pagamento.

 

Documents