Trasferimento in ingresso - Scienze motorie
Servizi- I nostri servizi
- Gestione carriere studenti - Scienze motorie
- Trasferimento in ingresso - Scienze motorie
Gli studenti iscritti in un altro Ateneo italiano a un corso di Laurea o Laurea magistrale delle Scienze motorie – classi L-22, LM-67 e LM-68 - possono richiedere il “trasferimento in ingresso”, per proseguire gli studi nel medesimo corso di laurea o laurea magistrale dell’Ateneo di Verona.
Trasferimento al primo anno
I corsi Laurea o Laurea magistrale di Scienze motorie sono ad “accesso programmato”, pertanto per trasferirsi al 1° anno è necessario iscriversi al concorso di ammissione e superare la prova prevista.
Per informazioni, consultare la pagina dell’Ufficio Immatricolazioni:
Trasferimento ad anni successivi al primo
Requisiti
Possono presentare domanda di trasferimento:
- al 2° o 3° anno del corso di Laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive CLASSE L-22, con sede a Verona le studentesse e gli studenti iscritti in un‘altra Università italiana al medesimo corso di Laurea triennale della classe L-22;
- al 2° anno del corso di Laurea Magistrale in Scienze motorie preventive ed adattate CLASSE LM-67 con sede a Verona, le studentesse e gli studenti iscritti in un‘altra Università italiana al medesimo corso di laurea magistrale della classe LM-67.
Non possono partecipare alla selezione le studentesse e gli studenti iscritti a ordinamenti previgenti.
Le studentesse e gli studenti in possesso di titolo di studio straniero o provenienti da corsi di studio omologhi di un Ateneo comunitario ovvero extracomunitario sono invitati a prendere contatto con la U.O. Mobilità internazionale https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/studenti-internazionali
Come fare
- verificare la disponibilità di posti, controllando nell’AVVISO DI TRASFERIMENTO pubblicato nella sezione “Documenti”
- compilare la domanda di nulla osta al trasferimento all’Ateneo di Verona e attendere l’esito;
- una volta ottenuta l’autorizzazione, presentare all'Università di appartenenza la domanda di trasferimento in uscita o verso altro Ateneo insieme al nulla osta nelle scadenze previste.
Scadenze
Le scadenze per la presentazione della domanda di nulla osta all’Università di Verona sono indicate nell’AVVISO DI TRASFERIMENTO.
Per conoscere la data entro la quale si può fare richiesta di trasferimento verso l'Ateneo di Verona, è necessario rivolgersi alla propria Università di appartenenza.
Riconoscimento crediti
Per richiedere l’eventuale riconoscimento degli esami sostenuti compilare l’autocertificazione allegata nell’AVVISO DI TRASFERIMENTO. La valutazione sarà effettuata dalla Commissione Tirocini e Carriere. L’esito sarà comunicato via e-mail a ogni studente dalla Segreteria Corsi di Studio Scienze motorie.
Cosa fare in caso di tasse già versate
Nel caso in cui l'Ateneo di provenienza si trovi nel Veneto è possibile chiedere il rimborso della sola Tassa Regionale. Si consiglia di verificare altre possibilità con l’Università di provenienza.
- Servizio gestito da:
- Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Scienze Motorie
Documenti
- Informazioni pubblicazione avviso di trasferimento anni successivi al primo a.a. 2023/2024
-