Scuola di dottorato

Formazione di terzo livello
(Pagina in Aggiornamento) 

Il Dottorato di Ricerca è il terzo e più alto livello di formazione previsto nell’ordinamento accademico italiano ed equivale al titolo di Ph.D (Philosophiae Doctor) dei Paesi di cultura anglosassone. Il Dottorato di Ricerca, al quale si accede mediante concorso pubblico per titoli ed esami, ha durata triennale e si propone di fornire le competenze necessarie per esercitare presso Università, Enti pubblici e soggetti privati, attività di ricerca caratterizzate da alta qualificazione.

Bando di Concorso per l'ammissione al Dottorato di Ricerca, XXXVII ciclo, A.A. 2021/2022
Il nuovo bando annuale di concorso uscirà indicativamente in aprile/maggio 2021 e conterrà la descrizione dei requisiti di accesso e delle procedure di selezione 

La scuola di dottorato dell'Ateneo di Verona copre le 4 macroaree di: 

a cui afferiscono 15 corsi di dottorato a cui si aggiunge 1 corso di dottorato interateneo in Matematica con l'Università di Trento.

Le informazioni sugli obiettivi formativi dei corsi, le tematiche di ricerca, le modalità ed i requisiti per l'accesso al dottorato, il bando di concorso e la modulistica sono disponibili sulla pagina di ogni singolo corso.

Scienze Umanistiche

Scienze Naturali e Ingegneristiche

Scienze Giuridiche ed Economiche

Scienze della Vita e della Salute