Rimborsi

Servizi

Come viene effettuato il rimborso

Se hai diritto ad un rimborso della tassa regionale o dei contributi universitari, perché hai presentato domanda di riduzione in base all’ISEEU o per l’applicazione di incentivi ed esoneri, per ottenerlo non dovrai presentare un'istanza.

L’ateneo procede ad effettuare i rimborsi esclusivamente tramite bonifico; riceverai il rimborso a te spettante entro 60 giorni dalla data operazione indicata in ESSE3 (data di accertamento del diritto al rimborso) solo se hai inserito via web entro tale data l’IBAN del conto corrente o carta prepagata (abilitata a ricevere i bonifici in entrata senza limitazioni di importo), a te intestato o cointestato (non sono accettati IBAN intestati a terzi).

Per inserire o aggiornare l’IBAN dovrai effettuare il log-in all’indirizzo https://univr.esse3.cineca.it/Start.do con le tue credenziali, selezionare “home – anagrafica” e scegliere la sezione “dati rimborso”, poi cliccare “modifica dati di rimborso” e inserire i dati richiesti seguendo le istruzioni.

Se inserisci o aggiorni l’IBAN dopo la data di accertamento del diritto al rimborso, comunica all’Ufficio diritto allo studio l’inserimento o l’aggiornamento del tuo IBAN; ti verrà quindi comunicata la tempistica del rimborso.

I rimborsi (per borsisti/riduzioni contributive in base all’ISEEU/applicazione di incentivi ed esoneri) verranno erogati entro la fine di luglio.

Rimborsi previsti

  • contributi, per riduzione in base all'ISEEU o per applicazione di esoneri/incentivi, solo se di importo superiore a 5,00 euro;
  • parte della tassa regionale ricalcolata in base al tuo ISEEU (fino a 31.497,56);
  • intera tassa regionale in caso di doppio pagamento.

È inoltre previsto l’esonero dalla tassa regionale se ti sei trasferita/o da altre sedi del Veneto, e hai già versato la tassa regionale, per il medesimo anno accademico, presso la sede di provenienza.

In caso di sopensione o di chiusura della carriera in corso d'anno, non è previsto il rimborso degli importi versati (in prima, seconda e/o terza rata).

Rivolgiti alla segreteria studenti del tuo corso di studi, in caso di eventuali rimborsi legati a iscrizioni in seguito a rinuncia/passaggio/trasferimento.
Email
ufficio.dirittostudio@ateneo.univr.it
Telefono
045 802 8001