Iscritte/i al semestre filtro con invalidità che si immatricolano ad altro corso di studi: modalità di richiesta agevolazioni economiche.

Notices

Le studentesse/Gli studenti con invalidità pari o superiore al 50% e/o con disabilita ex art. 3 co. 1 l. 104/92 precedentemente iscritte/i al semestre filtro:

  • he si immatricolano al secondo semestre al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Medicina e Chirurgia ad indirizzo tecnologico, Odontoiatria e protesi dentaria;
  • che non risultando in posizione utile nella graduatoria nazionale si immatricolano nella finestra straordinaria dal 13 gennaio al 6 marzo 2026 a corsi affini o a corsi non affini;

possono richiedere l'applicazione delle agevolazioni economiche a loro specificamente applicabili, previste dal Regolamento in materia di contribuzione studentesca compilando l'apposito modulo on line entro e non oltre il 13/03/2026.

A coloro che avevano già chiesto l'esonero per l'iscrizione al semestre filtro presso l'Università di Verona, l'esonero sarà riapplicato d'ufficio al nuovo corso.

N.B.

In caso siano già stato effettuato il pagamento di una o più rate, a seguito dell'applicazione dell'esonero verrà successivamente rimborsato quanto pagato in eccedenza. Ricordiamo che per ricevere il rimborso è necessario che in Esse3 risulti valorizzata la modalità di rimborso e che l'iban sia intestato o cointestato alla/o studentessa/studente.

La richiesta è compatibile con altre agevolazioni, visita il sito dedicato Benefici, borse di studio e agevolazioni per conoscerle e richiederle.

 

Publication: 9-feb-2026