Verona Mountain Film Festival 2022

Verona Mountain Film Festival 2022

  February 25, 2022

VERONA MOUNTAIN FILM FESTIVAL ALL’UNIVERSITÀ

CORTOMETRAGGI

Venerdì 25 febbraio 2022, dalle ore 16 alle 18

Aula T3 - Polo Zanotto – viale dell’Università 4 Verona

Nell’ambito del Verona Mountain Film Festival, patrocinato dall’Università degli Studi di Verona, la Commissione Rete Università Sostenibili organizza una sessione fuori concorso, con proiezione di cortometraggi provenienti dal Festival delle Foreste di Bergamo.

La proiezione sarà introdotta da Gianluca Solla, docente di Filosofia teoretica all’Università di Verona, coordinatore del Laboratorio di Filosofia e cinema e del centro di ricerca di filosofia e cinema PHILM, e seguita da una tavola rotonda con la partecipazione delle studentesse Erika Bacchiega e Elena Pettenon e degli studenti Stefano Ambrosini, Andrea Golini, Francesco Molfese e Giacomo Saderi, in cui verrà presentata la costituzione dell’associazione studentesca UNIVR for SDGs (University for Sustainable Development Goals).

Durante l’evento, inoltre, verrà svelato il nome della vincitrice/vincitore del Concorso fotografico “Montagna, cambiamenti climatici e biodiversità”, che verrà proclamata/o sabato 26 febbraio 2022 alle ore 20.30 nella serata finale del Festival all’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, piazza Bra, Verona.

N.B.: per accedere all'aula è necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2. Si prega di arrivare 15 minuti prima per la registrazione, come da norme anti-Covid.

Iniziativa a cura della Commissione RUS

A questo link il programma completo del Festival.

 

Contact person
Matteo Nicolini
Url
Web page

ATTACHMENTS

Locandina