- Events
- Aissa Cisse del Villaggio di Ndem (Senegal): forme d'incontro.
Aissa Cisse del Villaggio di Ndem (Senegal): forme d'incontro.
May 21, 2025
A partire dal 2010 l'Università di Verona (Dipartimento di Scienze dell'Educazione, ora Dipartimento di Scienze Umane) rese attivo la convenzione per il tirocinio formativo delle studenti di Scienze dell'educazione e Scienze del Servizio Sociale. A distanza di 15 anni l'incontro del 21 maggio, che si terrà al Circolo della rosa (Verona) in collaborazione non MAG Verona, ha lo scopo di conoscere i cambiamenti avvenuti, le attuali visioni che animano questa realtà fondata sull'economia sociale, la spiritualità, lan reciprocità, la valorizzazione delle differenze nelle pratiche di vita quotidiana.
- Sede
- Circolo della rosa, Verona
- Number of days
- 1
- Goals
- A partire dagli articoli pubblicati e dall'esperienza degli ospiti senegalesi l'incontro persegue i seguenti obiettivi: far conoscere ai partecipanti la realtà senegalese e l'esito formativo della relazione tra la realtà veronese e l'ONG; conoscere i cambiamenti avvenuti negli ultimi 10 anni nella realtà africana; conoscere la relazione educativa intergenerazionale tra i fondatori dell'ONG e la giovane generazione.
- Destinatari
- Adulti; Associazioni di categoria; Operatori sociali; Studenti; Professionisti
- Third sector
- MAG Verona, Circolo della rosa Verona
- Aree scientifiche coinvolte
- AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
- Prevalent Category
- Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
- Part of
- "Quando l'economia è cura". Convegno internazionale.
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
- Contact person
- Rosanna Cima
- Department
- Human Sciences
ATTACHMENTS
- Incontro con Aissa ONG Villageois de N'dem (Senegal)



