Gestione carriere studenti - Scienze e Ingegneria

Servizi

Le procedure comuni a tutti i corsi di studio sono disponibili alla pagina SEGRETERIE STUDENTI

Segreteria studenti

ATTENZIONE: la maggior parte delle procedure burocratiche prevede una finestra temporale, definita nel Calendario accademico e riportata nelle pagine degli specifici servizi elencati in fondo.

Il servizio si rivolge a tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio della Macroarea di Scienze e Ingegneria e comprende i servizi (vedi sezione Servizi) e la documentazione (vedi sezione Documenti) utile per la gestione della carriera dello studente.

Si ricorda agli studenti di rivolgersi all’Ufficio per il Diritto allo Studio per il pagamento delle tasse, domande su borse di studio, benefici e agevolazioni.

Cosa devi fare in autonomia

Lo studente può gestire in autonomia molti aspetti della propria carriera direttamente da MYUNIVR, indispensabile per vedere tutti gli avvisi legati ai servizi e al corso di studio, e/o su ESSE3, come ad esempio:

Le matricole possono fare affidamento a queste utili indicazioni, per orientarsi al meglio nella struttura dell'Ateneo di Verona.

Ulteriori servizi che sono fondamentali nella propria carriera studentesca sono:

• badge elettronico (per gli studenti di Scienze e Ingegneria è previsto anche il badge fisico, che può essere prenotato su Esse3 seguendo il percorso: Segreteria –> Impegni e Prenotazioni Appuntamenti in Segreteria e ritirato al Front-Office negli orari di apertura)
  • Univr App

Per cosa devi rivolgerti alla tua segreteria

Alcuni tipi di procedure non possono essere completate in autonomia da parte dello studente e necessitano del supporto del personale di Segreteria Studenti, inviando mail a carriere.scienze@ateneo.univr.it specificando nell'oggetto corso di studio e matricola (VRXXXXXX). Si raccomanda di richiederle con adeguato anticipo e nelle finestre temporali dedicate (vedi soprattutto il Calendario accademico):

Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ai seguenti recapiti:

Servizio gestito da:
Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Scienze e Ingegneria
carriere.scienze@ateneo.univr.it
Front-Office Studenti: +39 045 8027011 | Orario: 10:00-13:00

Gli studenti e i futuri studenti possono chiedere supporto a:

Front - Office Studenti

per tutti i quesiti e le richieste di informazioni di carattere generale (es: dove posso trovare l'orario delle lezioni? Qual è il numero dell'ufficio stage?). Il servizio è erogato via telefono al +39 045 802 7011 e in presenza (Front-Office, atrio di Ca' Vignal 2) dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Segreteria Studenti - Carriere del proprio corso di studio

per tutte le casistiche e le richieste specifiche alla propria carriera (es: non mi trovo verbalizzato un esame in libretto, perché?  Posso chiedere di spostare un insegnamento dal TAF D al TAF F?). Il servizio è erogato in due modalità: via e-mail (carriere.scienze@ateneo.univr.it - dal proprio account istituzionale se studenti, specificando nell'oggetto matricola e corso di studio) e via telefono (allo specifico numero collegato al proprio corso di studio, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00).

Servizi

CLA - Esercitazioni linguistiche - Scienze e Ingegneria
Compilazione del piano didattico - Scienze e Ingegneria
Erasmus+ e altre esperienze all’estero - Scienze e Ingegneria