Gestione carriere studenti - Scienze e Ingegneria

NUMERO UNICO IMMATRICOLAZIONI E ISCRIZIONI - 045 802 8000

Il numero unico immatricolazioni è attivo nel periodo estivo, in modo da fornire un riferimento univoco per ogni dubbio riguardo le iscrizioni ai corsi, le scadenze da rispettare e le procedure da seguire. Un team di tutor e di studentesse e studenti specializzati sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande. Per l'estate 2021, il numero unico sarà attivo a partire dal 28 giugno fino al 15 ottobre. Il servizio, disponibile dal lunedì al venerdì, è attivo ogni mattina dalle 9:00 alle 13:00, e il mercoledì anche nella fascia pomeridiana dalle 15:00 alle 17:00.
Sportello di orientamento: https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/futuri-studenti/orientamento-e-tutorato/sportello-di-orientamento

FRONT-OFFICE VIA ZOOM

indicato specialmente per i futuri studenti per risolvere quesiti di carattere generale; sarà erogato il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 a questo link.

SERVIZIO DI CARRIERA STUDENTI:

Il servizio si rivolge a tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio della Scuola di Scienze e Ingegneria e comprende i servizi (vedi sezione Servizi) e la documentazione (vedi sezione Documenti) utile per la gestione della carriera dello studente. Procedure amministrative:
  • ripresa degli studi (in seguito a precedente sospensione) (modulo in fondo alla pagina)
  • riconoscimento crediti carriera pregressa (conclusa per rinuncia, per conseguimento titolo, o per decadimento) ed eventuale ammissione ad anni successivi al primo
  • controllo sbarramenti e le propedeuticità
  • rilascio di certificati
  • trasferimento in uscita (modulo in fondo alla pagina)
  • trasferimento in ingresso ed eventuale ammissione ad anni successivi al primo (modulo in fondo alla pagina)
  • passaggio di corso interno all'Ateneo di Verona e relativi riconoscimenti
  • passaggio di curriculum all'interno dello stesso corso di studi e relativi riconoscimenti: gli studenti che vogliono passare ad altro curriculum del proprio Corso di Studi, devono compilare il modulo che si trova negli allegati in fondo alla pagina e inviarlo all'indirizzo carriere.scienze@ateneo.univr.it dal proprio account istituzionale. Sul modulo NON va apposta alcuna marca da bollo. Periodo in cui inviare la richiesta: dal 14 luglio al 15 ottobre 2021.
  • ammissioni ai corsi di studio magistrali attraverso la configurazione della procedura, la verifica della documentazione e dei requisiti (modulo in fondo alla pagina)
  • controllo domanda di laurea
  • rinuncia agli studi: le studentesse e gli studenti sono pregate/i di seguire le nuove direttive, prendendone visione alla voce "Rinuncia agli studi" dei Servizi sottostanti.
Si ricorda agli studenti di rivolgersi all’Ufficio per il Diritto allo Studio per il pagamento delle tasse, domande su borse di studio, benefici e agevolazioni.

Lo studente può gestire in autonomia molti aspetti della propria carriera direttamente dalla sezione di MYUNIVR, indispensabile per vedere tutti gli avvisi legati ai servizi e al corso di studio, e/o su ESSE3, come ad esempio: Ulteriori servizi che sono fondamentali nella propria carriera studentesca sono: Alcuni tipi di procedure non possono essere completate in autonomia da parte dello studente e necessitano il supporto del personale di Segreteria Studenti. Per richieste relative alla propria carriera inviare mail a carriere.scienze@ateneo.univr.it specificando nell'oggetto corso di studio e matricola. Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ai seguenti recapiti:
Servizio gestito da:
Unità operativa Didattica e Studenti Scienze e Ingegneria
carriere.scienze@ateneo.univr.it
Front-Office Studenti: +39 045 8027989 | Orario: 10:00 - 13:00

Gli studenti e i futuri studenti possono chiedere supporto a:
  • Front - Office Studenti, per tutti i quesiti e le richieste di informazioni di carattere generale (es: dove posso trovare l'orario delle lezioni? Qual è il numero dell'ufficio stage?). Il servizio è erogato in tre modalità: via Zoom (il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 a questo link), via telefono (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00) ed eventualmente in presenza per chi si trovasse già in sede (Ca' Vignal 2, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00).
  • Segreteria Studenti - Carriere del proprio corso di studio, per tutte le casistiche e le richieste specifiche alla propria carriera (es: non mi trovo verbalizzato un esame in libretto, perchè?  Posso chiedere di spostare un insegnamento dal TAF D al TAF F?). Il servizio è erogato in due modalità: via e-mail (carriere.scienze@ateneo.univr.it - dal proprio account istituzionale se studenti, specificando nell'oggetto matricola e corso di studio) e via telefono (allo specifico numero collegato al proprio corso di studio, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00).

CLA - Esercitazioni linguistiche - Scienze e Ingegneria
Erasmus – Scienze e Ingegneria
Piani di Studio
Piano di studio – Scienze e Ingegneria