Rilascio della certificazione di competenza linguistica

Servizi
Conseguimento della certificazione
Nel caso in cui il conseguimento della certificazione richieda il superamento di più prove, tali prove dovranno essere ultimate entro un anno solare a partire dalla data in cui si è sostenuto la prima prova.
Per quanto riguarda le sessioni di test di marzo e novembre, che non prevedono le prove scritte ed orali, la prova dovrà essere conclusa entro un anno solare a partire dalla prima sessione completa successiva alla sessione in cui si è sostenuto il test informatizzato.

Esempio: se si è sostenuto il test informatizzato nella sessione di settembre 2019, è necessario superare le altre due prove (prova scritta e orale) entro la sessione di settembre 2020; se, invece, si è sostenuto il test informatizzato nella sessione di novembre 2019, il termine viene posticipato alla sessione di gennaio 2021. Limitatamente alla prova di livello C1, gli studenti laureandi che hanno superato l’accertamento scritto entro un anno dal superamento del test informatizzato, possono rimandare il colloquio alla prima sessione completa successiva.

Rilascio della certificazione di competenza linguistica
Ai candidati che ne facciano richiesta, Il Centro Linguistico rilascia un certificato di competenza linguistica, spendibile all’interno del proprio Corso di Laurea, secondo le modalità definite dallo stesso. La possibilità di certificare una singola prova di livello verrà presa in considerazione solo su formale richiesta dei corsi di studio interessati.

Durata delle certificazioni 
Ai fini del riconoscimento, la durata delle certificazioni di competenza linguistica è la seguente:
A2: 2 ANNI
B1: 3 ANNI
B2: 4 ANNI
C1: 5 ANNI
C2: 6 ANNI
 
Head
Chiara Modena
People
Donatella Bertoldi, Maria Rosaria Tosco
Service managed by:
University Language Centre
Email
certificazioni-test-cla@ateneo.univr.it
Phone
+39 0458028128 - 8476 - 8146

Hours

Lunedì-Giovedì 9.00 - 12.00, Venerdì chiuso

Documents

Regolamenti CLA - certificazioni linguistiche