Rimborsi

Servizi

Rimborsi previsti

  • dei contributi per borsisti/riduzioni contributive in base all'ISEEU/merito o per applicazione di esoneri/incentivi, se hai la carriera attiva, solo se di importo superiore a 5,00 euro;
  • di parte della tassa regionale ricalcolata in base al tuo ISEEU (fino a 31.497,56);
  • dell'intera tassa regionale in caso di doppio pagamento (se ti sei trasferita/o da altre sedi del Veneto e l'hai versata per il medesimo anno accademico presso la sede di provenienza e presso il nostro ateneo).

Tali rimborsi saranno effettuati d’ufficio a fine luglio.

In caso di sopensione o di chiusura della carriera in corso d'anno, non è previsto alcun rimborso.

Rivolgiti alla segreteria studenti del tuo corso di studi, in caso di eventuali rimborsi legati a iscrizioni in seguito a rinuncia/passaggio/trasferimento.

Come viene effettuato il rimborso

Se hai diritto ad un rimborso della tassa regionale o dei contributi universitari, perché ricadi nei casi sopra citati, per ottenerlo non dovrai presentare un'istanza.

L’ateneo procede ad effettuare i rimborsi esclusivamente tramite bonifico; riceverai il rimborso a te spettante entro il mese di luglio solo se hai inserito via web (entro il mese precedente) l’IBAN del conto corrente o carta prepagata (abilitata a ricevere i bonifici in entrata senza limitazioni di importo), a te intestato o cointestato (non sono accettati IBAN intestati a terzi).

Per inserire o aggiornare l’IBAN dovrai effettuare il log-in all’indirizzo https://univr.esse3.cineca.it/Start.do con le tue credenziali, selezionare “home – anagrafica” e scegliere la sezione “dati rimborso”, poi cliccare “modifica dati di rimborso” e inserire i dati richiesti seguendo le istruzioni.

Se inserisci o aggiorni l’IBAN dopo la data di accertamento del diritto al rimborso, comunica all’Ufficio diritto allo studio l’inserimento o l’aggiornamento del tuo IBAN; ti verrà quindi comunicata la tempistica del rimborso.

 

Email
ufficio.dirittostudio@ateneo.univr.it
Phone
045 802 8001