PlayLab@UniVR: laboratori sulle soft skills (online)

Notices
  • Come posso prepararmi all’ingresso nel mondo del lavoro o a fare carriera?
  • Le aziende cambiano e l’onda lunga della crisi sta modificando i parametri del mercato del lavoro: come stare al passo di questa evoluzione?
  • Dando per scontate le competenze tecniche, ci sono altri tipi di “skill” che fanno davvero la differenza nel momento in cui ci si presenta sul mercato del lavoro?
Per rispondere a queste domande, l’Università di Verona - in collaborazione con Start Hub Consulting Srl - realizza e promuove il progetto PlayLab@UniVR, consistente nello svolgimento di laboratori formativi di tipo ludico, esperienziale e interattivo che permetteranno a studenti e laureati dell'Ateneo di sviluppare le proprie competenze e accrescere il proprio potenziale.
 
CONTENUTI

Il progetto - basato sul modello "PLAY" - prevede l'approfondimento di quattro aree di competenze:
  • P - Powered: decision making e imprenditorialità
  • L - Leader: intelligenza emotiva e capacità di motivare
  • A - Accurate: problem solving, pensiero critico e divergente
  • Y - easY: collaborazione e orientamento al cliente


DESTINATARI

Studenti e neolaureati (da non oltre 12 mesi) dell'Università di Verona.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

I laboratori, fruibili sia in sequenza sia singolarmente, hanno una durata di 4 hh ciascuno, e sono svolti online (piattaforma Zoom) fino a diversa comunicazione (v. aggiornamenti su questa pagina).
Durante l'anno accademico 2020/2021 sarà possibile accedere a colloqui individuali di assessment / orientamento incentrati sulle soft skills. Le modalità, le date e il modulo di prenotazione al colloquio saranno resi disponibili su questa pagina.

CFU

Per l'eventuale riconoscimento di CFU gli studenti sono invitati a informarsi preventivamente presso la propria segreteria didattica di riferimento.
In ogni caso, ai fini del riconoscimento, sarà necessario accedere all'aula virtuale tramite sistema SSO con le proprie credenziali di Ateneo.

PROGRAMMA

P - Powered (decision making e imprenditorialità) laboratorio da 4 ore - Venerdì 16 ottobre 2020, 14.00-18.00 - Aula virtuale su Zoom - Prenotazioni dal 1 al 13 ottobre a questo LINK

L - Leader (intelligenza emotiva e capacità di motivare) laboratorio da 4 ore - Venerdì 30 ottobre 2020, 14.00-18.00 - Aula virtuale su Zoom -  Prenotazioni dal 19 al 27 ottobre a questo LINK

A - Accurate (problem solving, pensiero critico e divergente) laboratorio da 4 ore - Venerdì 13 novembre 2020, 14.00-18.00 - Aula virtuale su Zoom - Prenotazioni dal 2 al 10 novembre a questo LINK

Y - easY (collaborazione e orientamento al cliente) laboratorio da 4 ore - Venerdì 27 novembre 2020, 14.00-18.00, Aula virtuale su Zoom - Prenotazioni dal 16 al 24 novembre a questo LINK
 
PRENOTAZIONI

Per prenotarti: 
  • Clicca sul link corrispondente al laboratorio di tuo interesse (v. sopra) e compila il form di prenotazione
  • Attendi la conferma via e-mail (qualche giorno prima del laboratorio); se non la ricevi, significa che non sei in posizione utile in graduatoria
  • Il giorno e l'ora del laboratorio, connettiti a Zoom tramite il link che ti è stato inviato con la mail di conferma, usando il sistema di accesso SSO, con le tue credenziali di Ateneo
Ricorda:

Il numero massimo di partecipanti per ciascun laboratorio è 20
 
I partecipanti vengono ammessi al laboratorio in base all'ordine cronologico di prenotazione. Il completamento della procedura di prenotazione non dà automaticamente diritto alla partecipazione: il sistema, infatti, accetta registrazioni anche oltre il numero massimo, al fine di formare un elenco di partecipanti supplenti. Coloro che saranno utilmente collocati in elenco, riceveranno una mail di conferma con il link a cui collegarsi. 
 
Eventuali disdette dovranno pervenire al più presto possibile e comunque entro 48 ore prima della data del laboratorio.
Publication: Sep 22, 2020