RILASCIO CERTIFICATI (area medicina)

Notices
Dal 9 novembre 2018 è possibile richiedere il rilascio del Certificato di Laurea con esami in lingua inglese. Il certificato può essere utilizzato all'estero o presso soggetti privati italiani (alle amministrazioni pubbliche e ai gestori di pubblici servizi, in base a quanto disposto dall'art. 15 della legge 183/2011, si possono presentare solo autocertificazioni).
La richiesta dovrà essere anticipata alla propria segreteria studenti scrivendo a: carriere.medicina@ateneo.univr.it utilizzando la mail dello studente per i laureati ancora iscritti all'Università di Verona. Per i laureati non più in possesso dell'account di studente, scrivere tramite e-mail allegando un documento d'identità.
La segreteria, una volta predisposto il documento, contatterà l'interessato che potrà ritirare il certificato, previa presentazione dell'apposito modulo di domanda sul quale avrà apposto una marca da bollo del valore di 16 € e di una ulteriore marca da bollo del valore di 16 € da apporre sul certificato che verrà rilasciato.

Durante la chiusura dell'Ateneo per l'emergenza sanitaria COVID-19, i certificati in uso bollo possono essere richiesti inviando l'apposito modulo (con apposta la marca da bollo) e copia di un documento di identità (fronte/retro) valido tramite posta a: Università degli Studi di Verona, Ufficio Protocollo, Via dell'Artigliere, n. 8, 37129 Verona, ponendolo all'attenzione della U.O. didattica e studenti medicina.
Dovrà altresì essere indicato un indirizzo mail valido per l'invio della documentazione.
E' possibile richiedere i certificati tramite terza persona allegando la delega in carta libera rilasciata dall'interessato e copia fronte/retro del documento d'identità di quest'ultimo.
I certificati verranno trasmessi via posta elettronica e spetterà al richiedente apporre le relative marche da bollo.

 

 
Publication: 3-lug-2020