Liaison Office
Servizi- Our Services
- Liaison Office
Our mission is to foster commercial investment in the development of inventions and discoveries flowing from scientific research. We do this through:
- negotiating IP (intellectual property) in contract and collaborative research
- licensing of the IP resulting from our research
- raising awareness of the value of IP to increase social and economic benefits to society
- Head
- Luca Guarnieri
- People
- Valentina Nicolini, Simone Sprea, Luca Zanetti
- sviluppo.ricerca@ateneo.univr.it
- Phone
- +39 045 802 8357 | 8070
Hours
Lunedì - venerdì: 9 - 12; martedì - giovedì: 15 - 17Services
University--Company Opportunities
Diverse possono essere le opportunità di collaborazione tra Ateneo e sistema delle imprese: si tratta di individuare, tra quelli possibili, i percorsi più adeguati per consentire di soddisfare al meglio i fabbisogni di innovazione delle aziende attraverso l'adozione di nuove conoscenze sviluppate in ambito accademico.
GO
GO
Sharing technology and knowledge
L’Ateneo di Verona è attivamente impegnato nel trasferimento di tecnologie e conoscenze innovative a Imprese private, amministrazioni pubbliche, scuole ed enti contribuendo alla crescita culturale, sociale ed economica della Regione. Con il sistema economico-imprenditoriale sono numerose le collaborazioni che si concretizzano in progetti di ricerca congiunti, in contratti di consulenza scientifica, nel trasferimento di conoscenza con cessione o licenze brevettuali, nell'organizzazione di eventi di promozione della cultura imprenditoriale e nella creazione di imprese spin off.
GO
GO
Attività commissionata
Le conoscenze e le competenze dei professori e ricercatori dell’Università di Verona sono riconosciute dalle imprese e dagli enti pubblici e privati sia a livello locale sia internazionale.
Queste attività di consulenza rientrano in quella che viene definita come attività di ricerca commissionata o conto terzi, nell’ambito della quale l’Ateneo offre una gamma di prodotti e servizi all’avanguardia grazie a know-how specialistico e a strutture e attrezzature innovative.
GO
GO