Sessioni di laurea - Adempimenti amministrativi Esame di laurea - Formazione, Filosofia e Servizio sociale

Servizi

Domanda di laurea e adempimenti amministrativi

La domanda di laurea va presentata esclusivamente tramite procedura online, avendo cura di rispettare le scadenze che periodicamente vengono fissate dalla struttura didattica di riferimento.

I dettagli sulla procedura di accesso al portale Esse3 sono spiegati al seguente video tutorial .

Scadenze e adempimenti amministrativi

Le scadenze, gli adempimenti amministravi per le lauree e la modulistica (giustificazione per lavoro) sono reperibili nella sezione “Documenti”.

Consegna badge o libretto universitario

Lo studente laureando può depositare il libretto universitario cartaceo o il badge studente nell’apposito box ubicato presso l’Accoglienza di Lingue e Lettere (Palazzo di Lettere) anche successivamente alla discussione dell’elaborato finale oppure inviarlo per posta al seguente indirizzo: Università degli Studi di Verona – Segreteria Corsi di Studio Scienze Umane – Via dell’Artigliere 8, 37129 Verona.

Calendari discussione e proclamazione lauree

Alla/al laureanda/o sarà comunicato l’orario di inizio e di fine del proprio esame finale, attraverso la pubblicazione del “Calendario Lauree” nella sezione “Documenti”.

Pergamena

La pergamena di laurea viene stampata dall'Ufficio Diplomi. Per verificare se è disponibile la tua pergamena di laurea e la data da cui è possibile ritirarla, clicca qui.