Sportello di orientamento

Servizi

 SPORTELLO ONLINE

Questo servizio è pensato per i futuri studenti interessati ai corsi di studio dell’Ateneo di Verona, dando loro la possibilità di rivolgersi direttamente a un tutor specifico per ciascuna area disciplinare e ottenere informazioni sulle modalità d’accesso ai corsi e sui servizi dell’università.

Sarà possibile prenotarsi per un colloquio con un minimo di 24 ore di anticipo, utilizzando l’apposito modulo di prenotazione.

Il colloquio si svolgerà tramite il sistema di videoconferenza Zoom; raccomandiamo quindi agli studenti interessati di scaricare e installare in anticipo il programma o la app.

Il giorno del colloquio, sarà possibile collegarsi in videoconferenza all’orario della prenotazione cliccando questo link:

https://univr.zoom.us/j/99918833280?pwd=N1pyN1lnZjIyQzNzNFlQWXR3eXZqQT09

I partecipanti potranno accedere alla waiting room da cui poi verrà avviato il colloquio all’orario indicato.

Ciascun tutor sarà disponibile per un colloquio online della durata di circa 50 minuti, a cui potranno partecipare fino a 3 studenti in contemporanea. I colloqui, organizzati per area disciplinare, si svolgono il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì secondo il seguente schema: 
 

 

09:30

10:30

11:30

12:30

14:00

15:00

16:00

17:00

lunedì

Scienze

motorie

Economia

lettere

Medicina

Giurisprudenza

Lingue

Formazione

martedì

Economia

Formazione

Lettere

Medicina

lingue

Giurisprudenza

Motorie

Scienze

giovedì

Scienze

Giurisprudenza

Lingue

Economia

Formazione

Motorie

Medicina

lettere

venerdì

Giurisprudenza

Lingue

Formazione

Motorie

medicina

Economia

lettere

Scienze


 SPORTELLO IN PRESENZA

L’Ufficio orientamento mette a disposizione i suoi spazi e il suo personale per accogliere i futuri studenti e fornire loro informazioni generali sui corsi di studio, sui servizi dell’Ateneo e sull’organizzazione del sistema universitario. 

Sarà possibile accedere allo sportello informativo, attivo presso gli uffici in Via S. Francesco, a partire dal 13 luglio previa prenotazione. Ogni giorno saranno disponibili 4 appuntamenti della durata di circa 30 minuti, distribuiti nella fascia oraria 9:00-13:00.

Nel rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza, è obbligatorio indossare la mascherina di protezione per accedere al front-office dell’ufficio.

Il modulo di prenotazione sarà presto disponibile su questa pagina.