Human Resources
- Organisation
- Human Resources
The Human Resources Head Office identifies and oversees all the professional skills present at the University of Verona and we strive to develop these skills, regardless of each staff person’s position.
The office’s objectives are to:
- Plan and monitor all staff recruitments while at the same time assessing the financial resources required
- Ensure the organisational structure remains coherent with university strategies
- Establish recruitment procedures for all staff positions
- Ensure staff have a smooth start and continuing opportunities to learn
- Ensure compliance with regulations related to the management of staff, including administrative regulations regarding employment contracts, and promote mobility between the various university structures
- Ensure compliance with regulations concerning work relations with teaching staff, especially for the disciplines connected with the integrated university hospital
- Plan, create and carry out staff training activities
- Introduce and establish processes to develop each employee’s skills and abilities
- Support all university staff in terms of pension.
To achieve these objectives, our office has the following teams:
- Human Resources Planning and Development Group
- Technical and Administrative Staff and Recruitment Group
- Teaching Staff and Relations with Verona Integrated University Hospital and the National Health System Group
- Responsabile
- Federico Gallo
- Sede
- via dell’Artigliere 19 - 37129 Verona
Aree della Direzione
Persone in staff

Documents
- CIRCOLARI
-
ISTRUZIONI OPERATIVE dal 1/7/2014 per la pubblicazione sul web di Ateneo degli incarichi conferiti a consulenti, collaboratori esterni e a dipendenti dell’Ateneo (artt.15 e 18 D.Lgs. 33/2013, art. 53 c.14 D.P.R. 165/2001; nota del 16/6/2014 prot. 32533)
- NORMATIVA AGGIORNATA
-
Artt. 15 e 18 D.Lgs. 33/2013
- PROCEDURE
-
Guida per la pubblicazione degli INCARICHI CONFERITI A COLLABORATORI ESTERNI E A DIPENDENTI
- CIRCOLARI: Linee guida per Anagrafe Prestazioni e pubblicazione Web Ateneo
-
Indicazioni operative dal 1/1/2013 per la comunicazione / pubblicazione degli incarichi conferiti a dipendenti e a collaboratori esterni (nota 18.06.2013).
- CIRCOLARI
-
Nota del 21/4/2008 prot. 18025
Incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni:
a) Pubblicazione sul web di Ateneo;
b) Disciplina del tetto retributivo annuo a carico delle P.A.;
c) Comunicazione al Dipartimento per la Funzione Pubblica.
- FAQ - Pubblicazione incarichi sul web di Ateneo
-
- nota del 27/6/2018 prot. n. 197822
-
Comunicazioni a PerlaPA - Anagrafe delle prestazioni - ai sensi dell’art. 53 comma 14 del D.Lgs. 165/2001. Scadenze e adempimenti.
- Anagrafe delle prestazioni 2018
-
Novità di trasmissione per gli incarichi conferiti dal 1° gennaio 2018.
Slide del Dipartimento della Funzione Pubblica
- CIRCOLARI: Linee guida per Anagrafe Prestazioni e pubblicazione Web Ateneo
-
Indicazioni operative dal 1/1/2013 per la comunicazione / pubblicazione degli incarichi conferiti a dipendenti e a collaboratori esterni (nota 18.06.2013).
- Testo art. 53 D.Lgs 165/2001
-
- PROCEDURA: VIDEO GUIDA Anagrafe Prestazioni (Utente Semplice)
-
Istruzioni per il caricamento, modifica e cancellazione degli incarichi.
- PROCEDURA: Manuale utente Anagrafe Prestazioni - PERLAPA
-
Istruzioni per la comunicazione degli incarichi conferiti ai dipendenti e ai collaboratori esterni delle Amministrazioni Pubbliche - Dipartimento della Funzione Pubblica
- CIRCOLARI
-
Nota del 21/4/2008 prot. 18025
Incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni:
a) Pubblicazione sul web di Ateneo;
b) Disciplina del tetto retributivo annuo a carico delle P.A.;
c) Comunicazione al Dipartimento per la Funzione Pubblica.
- CIRCOLARI
-
Nota del 27/5/2008 prot. 22354
Comunicazione al Dipartimento per la Funzione Pubblica degli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni (Anagrafe delle Prestazioni art. 53 D.Lgs 165/2001)
- FAQ Anagrafe Prestazioni
-
a cura del Dipartimento per la Funzione Pubblica
- Art. 15 D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33
-
Art. 15 D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 - obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza
- Art. 7 D. Lgs. 165/2001
-
Art. 7 del D. Lgs. 30 marzo 2001 - Contratti di lavoro autonomo, occasionale o di natura coordinata e continuativa
- Art. 53 D. Lgs. 165/2001
-
Art 53 D. Lgs. 30 marzo 2001 - Incompatibilità, cumulo di impieghi e di incarichi
- Regolamento Collaborazioni
-
Regolamento per la disciplina delle procedure comparative per l'attivazione di contratti di collaborazione coordinata continuativa ovvero occasionale
- Circolare Dipartimento Funzione Pubblica 14-01-2010
-
Circolare Dipartimento Funzione Pubblica 14-01-2010 - Pubblicazioni e comunicazioni di dati inerenti pubbliche amministrazioni e dipendenti.
- Circolare Dipartimento Funzione Pubblica 24-04-2013
-
Circolare Dipartimento Funzione Pubblica 24-04-2013 - Anagrafe delle prestazioni - Accertamenti in materia di incarichi presso le pubbliche amministrazioni.
- Circolare interna del 18-6-2013
-
Circolare interna del 18-6-2013 - Adempimenti in materia di Anagrafe delle Prestazioni e pubblicazione degli incarichi sul sito web di Ateneo. Indicazioni operative.
- Circolare interna del 27017 del 28/05/2013
-
Circolare interna del 27017 del 28/05/2013 - D. Lgs. 33/2013 Pubblicazione sul sito web di incarichi conferiti a dipendenti dell'Ateneo e collaboratori esterni.
- Circolare interna Legge 190-2012
-
Circolare interna Legge 190-2012 - Prevenzione e repressione della corruzione nella pubblica amministrazione.
- Circolare interna n. 673 del 05/02/2008
-
Circolare interna n. 673 del 05/02/2008 - Art. 3 comma 76 e 79 del 24/12/2007 n. 244 - Approfondimenti
- Circolare interna n. 9400 del 21/02/2013
-
Circolare interna n. 9400 del 21/02/2013 - Legge n. 190/2012 prevenzione e repressione della corruzione nella pubblica amministrazione. Incompatibilità ed incarichi ai dipendenti pubblici.
- Circolare MEF n. 2 del 05/02/2013
-
Circolare MEF n. 2 del 05/02/2013 - Enti ed organismi pubblici - bilancio di previsione per l'esercizio 2013. Principali adempimenti e norme di contenimento della spesa pubblica.
- Circolare Ministero Lavoro Politiche Sociali 18-2012
-
Circolare Ministero Lavoro Politiche Sociali 18-2012 - Legge 28/06/2012 n. 92 (c.d. riforma lavoro) tipologie contrattuali e altre disposizioni - prime indicazioni operative.
- Circolare Ministero Lavoro Politiche Sociali 29-2012
-
Circolare Ministero Lavoro Politiche Sociali 29-2012 - Legge n. 92/2012 Collaborazione coordinata e continuativa a progetto - indicazioni operative per il personale ispettivo
- Art. 1 comma 173 Legge 266/2005
-
Art. 1 comma 173 della Legge 266/2005 - Atti sottoposti al controllo successivo della Corte dei Conti
- Accordo sulla cessione di riposi e ferie a titolo gratuito – “Ferie solidali”
-
- Decreto Direttoriale n. 1737/2023 Modifica della struttura organizzativa di Ateneo - 1 marzo 2023
-
- Organigramma Centri
-
- Organigramma Dipartimenti
-
- Organigramma Sistema Bibliotecario di Ateneo
-
- Organigramma Struttura gestionale
-
- arch. jr Elena Nalesso - 2023
-
Curriculum Vitae
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
- arch. jr Elena Nalesso - 2022
-
Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale
Dichiarazione sull'insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità
- arch. jr Elena Nalesso - 2021
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
Decreto Proroga Incarichi Dirigenziali
- arch. jr Elena Nalesso - 2020
-
Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale
Modifica scadenza incarico dirigenziale
Dichiarazione sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi
- avv. Elisa Silvestri - 2023
-
Curriculum Vitae
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
- avv. Elisa Silvestri - 2022
-
Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale
Dichiarazione sull'insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità
- avv. Elisa Silvestri - 2021
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
Decreto Proroga Incarichi Dirigenziali
- avv. Elisa Silvestri - 2020
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
- avv. Elisa Silvestri - 2019
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi
- avv. Elisa Silvestri - 2018
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità
- avv. Elisa Silvestri - 2017
-
Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi
- dott. Giovanni Michele Bianco - 2023
-
Curriculum Vitae
Decreto di conferimento incarico dirigenziale ad interim
- dott. Giovanni Michele Bianco - 2022
-
Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale
Dichiarazione sull'insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità
- dott. Giovanni Michele Bianco - 2021
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi
Decreto Proroga Incarichi Dirigenziali
- dott. Giovanni Michele Bianco - 2020
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
- dott. Giovanni Michele Bianco - 2019
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
- dott. Giovanni Michele Bianco - 2018
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
- dott. Giovanni Michele Bianco - 2017
-
Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi
- dott. Giuseppe Nifosì - 2023
-
Curriculum Vitae
Dichiarazione sull'insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità
- dott. Giuseppe Nifosì - 2022
-
Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale
Dichiarazione sull'insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità
- dott. Giuseppe Nifosì - 2021
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
Decreto Proroga Incarichi Dirigenziali
- dott. Giuseppe Nifosì - 2020
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
- dott. Giuseppe Nifosì - 2019
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
- dott. Giuseppe Nifosì - 2018
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
- dott. Giuseppe Nifosì - 2017
-
Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi
- dott.ssa Maja Laetitia Feldt - 2022
-
Curriculum Vitae
Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale
Dichiarazione sull'insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità
Collocata in aspettativa dal 1/05/2022 fino al 31\12\2026.
- dott.ssa Maja Laetitia Feldt - 2021
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi
Decreto Proroga Incarichi Dirigenziali
- dott.ssa Maja Laetitia Feldt - 2020
-
Modifica scadenza incarico dirigenziale
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità
- dott.ssa Maja Laetitia Feldt - 2019
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi
- dott.ssa Maja Laetitia Feldt - 2018
-
Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità
- dott. Marco Rucci - 2021
-
Curriculum Vitae
Collocato in aspettativa
- dott. Marco Rucci - 2020
-
Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale
Dichiarazione sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi
- dott. Marco Rucci - 2018
-
Collocato in aspettativa dal 1/03/2017 fino al 28\02\2020.
- dott. Marco Rucci - 2017
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi
- Circolare distribuzione card per BPE
-
Circolare distribuzione card per BPE - prot 73190 del4.2.2019
- Delega al ritiro delle tessere elettroniche per BPE - FORMATO WORD
-
Delega al ritiro delle tessere elettroniche per BPE - FORMATO WORD
- Elenco del Personale della Struttura
-
Elenco del Personale della Struttura
- Atto di rinnovo dell'incarico del Direttore Generale
-
Delibera del Consiglio di Amministrazione del 31 gennaio 2023
- Atto di conferimento incarico del Direttore Generale
-
Delibera del Consiglio di Amministrazione del 28 gennaio 2020
- Direttore Generale - Dott. Federico Gallo
-
Dichiarazioni ex art. 14 del D.Lgs. 33/2013 e art. 20 D.Lgs. 39/2013:
Negato consenso per il coniuge e i parenti,
Insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità,
Assunzione di altre cariche o incarichi,
Situazione patrimoniale,
Dichiarazione dei redditi,
Curriculum vitaeSituazione patrimoniale - IT | 468Kb | 06/02/2023
Curriculm vitae - IT | 445Kb | 03/02/2023
Insussistenza di inconferibilità e incompatibilità - IT | 112Kb | 03/02/2023
Assunzione di altre cariche o incarichi - IT | 106Kb | 06/02/2023
Negato consenso per il coniuge - IT | 78Kb | 06/02/2023
Dichiarazione dei redditi - IT | 70655Kb | 06/02/2023
- Direttore Generale - Dott. Federico Gallo
-
Dichiarazioni ex art. 14 del D.Lgs. 33/2013 e art. 20 D.Lgs. 39/2013:
Attestazione di variazione patrimoniale rispetto alla dichiarazione dell'anno precedente;
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi;
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità;
Dichiarazione dei redditi 2021;
Dichiarazione di negato consenso da parte dei familiari alla pubblicazione della situazione patrimoniale e reddituale.IT | 105Kb | 07/02/2022
IT | 535Kb | 07/02/2022
IT | 78Kb | 07/02/2022
IT | 25899Kb | 07/02/2022
IT | 104Kb | 07/02/2022
- Direttore Generale - Dott. Federico Gallo
-
Dichiarazioni ex art. 14 del D.Lgs. 33/2013 e art. 20 D.Lgs. 39/2013:
Attestazione di variazione patrimoniale rispetto alla dichiarazione dell'anno precedente;
Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi;
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di incompatibilità;
Dichiarazione dei redditi 2020;
Dichiarazione di negato consenso da parte dei familiari alla pubblicazione della situazione patrimoniale e reddituale.IT | 24055Kb | 08/02/2021
IT | 345Kb | 08/02/2021
IT | 377Kb | 08/02/2021
IT | 266Kb | 08/02/2021
IT | 720Kb | 08/02/2021
- Direttore Generale - dott. Federico Gallo
-
Dichiarazioni ex art. 14 del D.Lgs. 33/2013 e art. 20 D.Lgs. 39/2013:
Negato consenso per il coniuge e i parenti,
Insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità,
Assunzione di altre cariche o incarichi,
Situazione patrimoniale
Dichiarazione dei redditi 2019,
Curriculum vitae.IT | 381Kb | 10/02/2020
IT | 7100Kb | 14/04/2020
IT | 162Kb | 15/04/2020
IT | 266Kb | 10/02/2020
IT | 344Kb | 10/02/2020
IT | 717Kb | 10/02/2020
- Direttore Generale - dott.ssa Giancarla Masé
-
Dichiarazioni ex art. 14 del D.Lgs 33/2013 e art. 20 D.Lgs 39/2013:
Variazione patrimoniale,
Assunzione di altre cariche o incarichi,
Negato consenso per il coniuge e i parenti,
Insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità.
- Direttrice Generale - dott.ssa Giancarla Masé
-
Dichiarazioni ex art. 14 del D.Lgs 33/2013 e art. 20 D.Lgs 39/2013:
Insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità,
Assunzione di altre cariche o incarichi,
Dichiarazione dei redditi 2018,
Variazione patrimoniale,
Negato consenso per il coniuge e i parenti.IT | 56Kb | 18/03/2019
IT | 92Kb | 15/04/2020
IT | 8804Kb | 18/03/2019
IT | 49Kb | 18/03/2019
IT | 35Kb | 18/03/2019
- Regolamento per i Benefici socio assistenziali a favore del personale TA e CEL dell'Università di Verona
-
Decreto Rettorale rep. n. 9732/2018, Prot. n. 450650 del 26/11/2018 - "Regolamento per i benefici socio-assistenziali favore del personale tecnico-amministrativo e CEL dell'Università di Verona".
- Elenco percettori contributi - anno solare 2017
-
Elenco in forma aggregata ai sensi dell'art.26 del d.lgs. 33/2013 dei percettori dei sussidi/contributi a carattere socio-assistenziale di competenza dell'anno solare 2017.
- Elenco percettori contributi - anno solare 2018
-
Elenco in forma aggregata ai sensi dell'art. 26 del d.lgs 33/2013 dei percettori dei sussidi/contributi a carattere socio-assistenziale di competenza dell'anno solare 2018.
- Elenco percettori contributi - anno solare 2019
-
Elenco in forma aggregata ai sensi dell'art. 26 del d.lgs. 33/2013 dei percettori dei sussidi/contributi a carattere socio-assistenziale di competenza dell'anno solare 2019.
- Elenco percettori contributi - anno solare 2020
-
Elenco in forma aggregata ai sensi dell'art. 26 del d.lgs. 33/2013 dei percettori dei sussidi/contributi a carattere socio-assistenziale di competenza dell'anno solare 2020
- COMPENSI DIRIGENTI
-
Pubblicazione trattamento economico dei Dirigenti ai sensi dell'art. 21 della LEGGE 69/2009
- CONTO ANNUALE
-
Tabelle Conto Annuale
- DIRIGENTI E TITOLARI DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA
-
Curriculum Vitae
- TASSI DI ASSENZA E MAGGIOR PRESENZA
-
Elenchi del Personale Tecnico Amministrativo, suddivisi per anno, relativi ai tassi di assenza e maggior presenza
- ELENCO INCARICHI ESTERNI DELL'UNIVERSITÀ DI VERONA
-
Elenco degli incarichi affidati dall'Università degli Studi di Verona (pubblicazione richiesta dall'art. 3 c. 18 e 54 della L. 244/07-Finanziaria 2008)
- Elenco personale a tempo determinato - ANNO 2021
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Elenco collaboratori ed esperti linguistici a tempo determinato - ANNO 2021
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Elenco personale a tempo determinato - ANNO 2020
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Elenco collaboratori ed esperti linguistici a tempo determinato - ANNO 2020
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- COSTO PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO 2019
-
COSTO DEL PERSONALE A TEMPO DETERMINATO (TA, RICERCATORI E CEL), DOCENTI A CONTRATTO, ASSEGNI DI RICERCA,CO.CO.CO.
- Elenco personale a tempo determinato - ANNO 2019
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Elenco collaboratori ed esperti linguistici a tempo determinato - ANNO 2019
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Elenco personale a tempo determinato - ANNO 2018
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Elenco collaboratori ed esperti linguistici a tempo determinato - ANNO 2018
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Costo del personale non a tempo indeterminato - ANNO 2018
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 del D.Lgs. 33/2013
- Costo del personale non a tempo indeterminato - ANNO 2017
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 del D.Lgs. 33/2013
- Elenco personale a tempo determinato - ANNO 2016
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Elenco Collaboratori ed Esperti Linguistici a tempo determinato - ANNO 2016
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Costo personale non a tempo indeterminato - ANNO 2016
-
Personale con rapporto di lavoro flessibile (tempo determinato, co.co.co., docenti a contratto)
- Elenco personale a tempo determinato - ANNO 2015
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D. Lgs. 33/2013
- Elenco collaboratori ed esperti linguistici a tempo determinato - ANNO 2015
-
Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Costo personale con rapporto di lavoro flessibile - ANNO 2015
-
Personale con contratto di lavoro a tempo determinato, co.co.co., docenti a contratto
- Senato Accademico del 15/9/2009
-
a) periodico aggiornamento sull’andamento dei costi del personale e della programmazione in relazione al FFO e alla situazione finanziaria dell’Ateneo per il triennio 2009-2011;
b) Risoluzione del rapporto di lavoro per coloro che hanno raggiunto l’anzianità contributiva di 40 anni (art. 72, comma 11 come modificato dall’art. 17 comma 35 -novies della legge 3 agosto 2009 n. 102 di conversione del decreto legge 1 luglio 2009, n. 78) – determinazioni e criteri.
- Senato Accademico del 20/01/2009
-
Linee di indirizzo per l’attuazione delle norme di cui all’art. 72 del D.L. 25 giugno 2008, n. 112 convertito, con modificazioni, nella Legge 6 agosto 2008 n. 133.
- DPCM 23 marzo 2012
-
Limite massimo retributivo per emolumenti o retribuzioni nell'ambito di rapporti di lavoro dipendente o autonomo con le pubbliche amministrazioni statali.
- MODULO DPCM 23 marzo 2012
-
Modulo da compilare e inoltrare alla Direzione Risorse Umane esclusivamente via e-mail all'indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it
- Servizi Pubblici Essenziali
-
Commissione di Garanzia Attuazione Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali
- D.R. 1866/2017 – Prot. 324878 del 17 novembre 2017 (Modifica il precedente regolamento emanato con DR 902 del 24/05/2017)
-
REGOLAMENTO PER L’AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DI INCARICHI EXTRA ISTITUZIONALI DEL PERSONALE DOCENTE E RICERCATORE
- DR 11456 Prot. 656231 del 7 dicembre 2022
-
Regolamento per il funzionamento del servizio ispettivo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi e incarichi
- D.R. 1768/2011 con modifiche apportate dal D.R. 924/2012, D.R. 1713/2014 e D.R. 433/2020 e D.R. 4100/2020
-
REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI INSEGNAMENTO AD ESPERTI E STUDIOSI ESTERNI AI SENSI DELL’ART. 23 DELLA LEGGE 30 DICEMBRE 2010, N. 240
- D.R. 9009 Prot. 404310 del 13 ottobre 2021
-
Emanazione del "Nuovo Regolamento per la disciplina del Fondo di Ateneo per premialità ai sensi dell’art. 9 della Legge n. 240/2010"
- D.R. Rep. n. 1011 Prot. 179234 del 6/7/2016
-
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL’ART. 24 DELLA LEGGE N. 240/2010 - in vigore dal 7/7/2016
- D.R. Rep. n. 3058 Prot. n. 138416 del 27/04/2020
-
REGOLAMENTO PER LA CHIAMATA DI PROFESSORI UNIVERSITARI AI SENSI DELL'ART. 18 DELLA LEGGE N. 240/2010 - in vigore dal 29/04/2020
- Regolamento
-
Applicazione della normativa sul diritto allo studio
- Regolamento Co.Co.Co.
-
Disciplina delle procedure comparative per l'attivazione di contratti di collaborazione coordinata e continuativa
- Regolamento Concorsi
-
Accesso all'impiego del personale tecnico e amministrativo presso l'Università degli Studi di Verona
- Regolamento Dirigenti
-
Regolamento per il reclutamento di dirigenti di ruolo e a contratto
- Regolamento mobilità interna personale tecnico amministrativo
-
Regolamento per la disciplina della mobilità interna del personale tecnico ed amministrativo.
- Regolamento per i benefici socio-assistenziali a favore del personale dell'Università di Verona
- Regolamento Tecnologi a tempo determinato
-
Regolamento per la disciplina dei Tecnologi a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 bis della Legge 240/2010
- Regolamento Tempo Determinato
-
Assunzioni a tempo determinato del personale tecnico amministrativo presso l'Università degli Studi di Verona
- Regolamento per la disciplina della progressione verticale
-
Regolamento per la disciplina della progressione verticale del personale tecnico amministrativo
ai sensi dell’articolo 22, comma 15 del d.lgs. 75/2017
- D.R. 1749 del 10.8.2006
-
Regolamento per la copertura di posti vacanti di ricercatore a tempo indeterminato. (in origine "Regolamento recante norme per la copertura mediante trasferimento dei posti vacanti di professore ordinario, di professore associato e di ricercatore nonché per la mobilità nell'università di Verona dei professori universitari di ruolo e dei ricercatori" - parzialmente disapplicato)
- Valori organizzativi
-
Valori organizzativi del personale Dirigente e Tecnico-Amministrativo di Ateneo e comportamenti osservabili ad essi associati