Area biomedica. New England Journal of Medicine: nuovi contenuti e accesso da remoto

Il New England Journal of Medicine, autorevole rivista sottoscritta dal nostro Ateneo, mette a disposizione per gli studenti di medicina, gli specializzandi e i tirocinanti tutti i contenuti del NEJM Group attraverso la piattaforma Resident360. Per accedere gratuitamente alle risorse è necessario creare un account personale da rete di Ateneo o tramite VPN Pulse Secure; dopo la registrazione il profilo verrà riconosciuto da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi rete.
La piattaforma fornisce, tra i propri contenuti, un laboratorio interattivo di apprendimento che consente ricerche mirate e il perfezionamento di capacità diagnostiche, e un supporto alla scelta e preparazione del tirocinio attraverso l’accesso ad articoli di grande rilievo presenti su NEJM e su altre fonti, in oltre 17 specializzazioni.
Maggiori informazioni sulle funzionalità di Resident360

Inoltre tutti gli utenti istituzionali hanno la possibilità di accedere alla rivista NEJM.org anche da remoto per 60 giorni, dopo aver creato un account personale da rete di Ateneo o tramite VPN Pulse Secure su questo link. La registrazione consente di attivare gli alert per ricevere aggiornamenti sugli argomenti di proprio interesse.
NEJM offre ai suoi abbonati i seguenti contenuti multimediali:
Interactive Medical Cases
Video in Clinical Medicine
Image Challenge
Quick Take Video
NEJM Knowledge + Question of the week

Si segnala infine la presenza di una sezione free dedicata al COVID-19.