23 giugno: riaprono le sale consultazione delle biblioteche per gli utenti istituzionali. Prosegue il prestito con prenotazione e appuntamento

Martedì 23 giugno riaprono le sale consultazione delle biblioteche di AteneoPossono accedere solo gli utenti istituzionalifino al limite numerico consentito dalle misure di distanziamento. 
È obbligatorio indossare la mascherina di protezione e igienizzare le mani con il gel idroalcolico disponibile presso l'entrata.   
 

Biblioteche FrinziMeneghetti e Santa Marta da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.00.
L'accesso alle sale è consentito a docenti, studenti, personale TA, personale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e a tesisti, dottorandi, assegnisti, borsisti previa consegna del modulo, reperibile anche presso le biblioteche stesse.

 
Si raccomanda un utilizzo responsabile dei posti a disposizione, riservati in via prioritaria a chi abbia necessità di consultare fonti bibliografiche non altrimenti disponibili 

ATTENZIONE: l’emeroteca della Biblioteca Frinzi  è chiusa per lavori, ma i periodici cartacei potranno essere chiesti in sala consultazione. 


Biblioteche specialistiche presso i dipartimenti 

L'accesso alle sale delle biblioteche specialistiche è consentito ai docenti, al personale TA, al personale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e a tesisti, dottorandi, assegnisti e borsisti in possesso dell'autorizzazione sottoscritta dal Responsabile della ricerca o dal Relatore di tesi (vai al modulo per i tesisti o al modulo per dottorandi, assegnisti, borsisti). 
È necessario concordare un appuntamento con i rispettivi referenti via e-mail. Si accede solo per la consultazione di fonti non altrimenti fruibili.  
 
Biblioteca giuridica G. Zanotto da lunedì a venerdì 8.30-15.00  
Biblioteca W. Busch martedì e giovedì 9-13  
Biblioteca L. Ambrosoli martedì e giovedì 9-13  
Biblioteca F. Riva martedì e giovedì 9-13  
Biblioteca E. Bianchi martedì e giovedì 9-13  
Biblioteca Scienze dell’educazione martedì e giovedì 9-13
Biblioteca del Polo Universitario di Economia a Vicenza lunedì, mercoledì e venerdì 9-12.30 e 13.30-17
Biblioteca di Scienze motorie martedì e giovedì 9-13  
Biblioteche di Biotecnologie, di Informatica e di Psichiatria: fare riferimento alla Biblioteca Meneghetti 

 
SERVIZI: 

Prestito 
Esclusivamente previa prenotazione dei libri dal pulsantePrenota il ritiro dei libri in biblioteca diUniverse. È necessario attendere conferma della disponibilità e concordare l’appuntamento per il ritiro stesso, negli orari di apertura sopra riportati.  
I testi in programmad’esame e i libri contrassegnati in Universe dalla dicitura “consultazione” sono dati in prestito per 48 ore (esclusi volumi di enciclopedie, dizionari, riviste...). 
 
Restituzione  
Esclusivamente tramite i box di autorestituzione negli orari di apertura degli edifici dove sono collocati.  
Attenzione: il box della Biblioteca Meneghetti è stato spostato nell’atrio degli Istituti Biologici. 
   
Girarticolo e Giralibro

Girarticolo: si possono chiedere dal pulsante Richiedi ai servizi interbibliotecari inUniverse articoli o parti di volumi posseduti dalle biblioteche dell’Ateneo, nel rispetto delle norme sul diritto d’autore.  
Giralibro: dal pulsante di UniversePrenota il ritiro dei libri in biblioteca si possono richiedere i volumi delle biblioteche di Ateneo scegliendo la biblioteca per il ritiro.  
  
Servizi interbibliotecari 
I servizi interbibliotecari (servizio di fornitura articoli, capitoli di libri e libri in prestito da parte di altre biblioteche nazionali e internazionali) sono erogati compatibilmente con la disponibilità delle biblioteche esterne.  
  
Servizi online 
Continuano a essere disponibili tutti i servizi da remoto in supporto alla didattica e alla ricerca riportati sulla pagina FAQ #lamiabibliotecadacasa in costante aggiornamento. 
Per altre informazioni compila il formChiedi al bibliotecario 
  
Stampe e fotoriproduzioni: è consentito l’uso delle macchine fotocopiatrici nelle biblioteche.