Gestione carriere studenti - Scienze e Ingegneria

SERVIZIO DI CARRIERA STUDENTI:

Il servizio si rivolge a tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio della Scuola di Scienze e Ingegneria e comprende i servizi (vedi sezione Servizi) e la documentazione (vedi sezione Documenti) utile per la gestione della carriera dello studente, secondo le scadenze previste dal Calendario accademico. Procedure amministrative:

• ripresa degli studi (in seguito a precedente sospensione) (modulo in fondo alla pagina)
  • riconoscimento crediti carriera pregressa (conclusa per rinuncia, per conseguimento titolo, o per decadimento) ed eventuale ammissione ad anni successivi al primo | dal 14.07.2021 al 15.10.2021 (al 15.12.2021 in caso di iscrizione tardiva)
  • controllo sbarramenti e le propedeuticità
  • rilascio di certificati
  • trasferimento in uscita (modulo in fondo alla paginadal 14.07.2021 al 15.10.2021
  • trasferimento in ingresso ed eventuale ammissione ad anni successivi al primo (modulo in fondo alla pagina)
  • passaggi di corso ad anni successivi al primo per corsi di studio ad accesso programmato
  • passaggio di corso interno all'Ateneo di Verona e relativi riconoscimenti
  • passaggio di curriculum all'interno dello stesso corso di studi e relativi riconoscimenti: gli studenti che vogliono passare ad altro curriculum del proprio Corso di Studi, devono compilare il modulo che si trova negli allegati in fondo alla pagina e inviarlo all'indirizzo carriere.scienze@ateneo.univr.it dal proprio account istituzionale. Sul modulo NON va apposta alcuna marca da bollo | dal 14 luglio al 15 ottobre 2021
  • ammissioni ai corsi di studio magistrali attraverso la configurazione della procedura, la verifica della documentazione e dei requisiti (modulo in fondo alla pagina)
  • controllo domanda di laurea
  • rinuncia agli studi: le studentesse e gli studenti sono pregate/i di seguire le nuove direttive, prendendone visione alla voce "Rinuncia agli studi" dei Servizi sottostanti.

Si ricorda agli studenti di rivolgersi all’Ufficio per il Diritto allo Studio per il pagamento delle tasse, domande su borse di studio, benefici e agevolazioni.

Lo studente può gestire in autonomia molti aspetti della propria carriera direttamente dalla sezione di MYUNIVR, indispensabile per vedere tutti gli avvisi legati ai servizi e al corso di studio, e/o su ESSE3, come ad esempio:

Ulteriori servizi che sono fondamentali nella propria carriera studentesca sono:

Alcuni tipi di procedure non possono essere completate in autonomia da parte dello studente e necessitano il supporto del personale di Segreteria Studenti. Per richieste relative alla propria carriera inviare mail a carriere.scienze@ateneo.univr.it specificando nell'oggetto corso di studio e matricola. Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ai seguenti recapiti:

Servizio gestito da:
Unità operativa Didattica e Studenti Scienze e Ingegneria
carriere.scienze@ateneo.univr.it
Front-Office Studenti: +39 045 8027989 | Orario: 10:00 - 13:00

Gli studenti e i futuri studenti possono chiedere supporto a:

• Front - Office Studenti, per tutti i quesiti e le richieste di informazioni di carattere generale (es: dove posso trovare l'orario delle lezioni? Qual è il numero dell'ufficio stage?). Il servizio è erogato in due modalità: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, via telefono al +39 045 802 7989 e in presenza (Front-Office, atrio di Ca' Vignal 2).
  • Segreteria Studenti - Carriere del proprio corso di studio, per tutte le casistiche e le richieste specifiche alla propria carriera (es: non mi trovo verbalizzato un esame in libretto, perché?  Posso chiedere di spostare un insegnamento dal TAF D al TAF F?). Il servizio è erogato in due modalità: via e-mail (carriere.scienze@ateneo.univr.it - dal proprio account istituzionale se studenti, specificando nell'oggetto matricola e corso di studio) e via telefono (allo specifico numero collegato al proprio corso di studio, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00).

CLA - Esercitazioni linguistiche - Scienze e Ingegneria
Erasmus – Scienze e Ingegneria
Passaggi di corso ad anni successivi al primo per i corsi ad accesso programmato - Scienze e Ingegneria
Piani di Studio