Biblioteca centrale "E. Meneghetti" - Polo medico scientifico tecnologico

Polo medico scientifico tecnologico
La Biblioteca centrale Egidio Meneghetti è struttura di riferimento per i corsi di laurea di Medicina e chirurgia, Scienze matematiche, fisiche e naturali e Scienze motorie dell'Università degli Studi di Verona.
È aperta a studenti, specializzandi, dottorandi, ricercatori e personale dell'Ateneo e dell'Azienda ospedaliera di Verona. L'accesso è consentito anche a utenti esterni.

Spazi studio
Lunedì-venerdì: 8.15-23.30
Sabato: 8.15-20.00
Domenica e festivi: 9-20.00

Servizi aperti
Lunedì-venerdì: 8.15-19.30
Sabato: 8.15-12.45

Fabrizio Bertoli
+39 045 8027115 - WhatsApp +39 334 6401606
MAIL
info.meneghetti@ateneo.univr.it; segreteria.meneghetti@ateneo.univr.it; direzione.meneghetti@ateneo.univr.it
Strada Le Grazie, 8 - 37134 VERONA

Ricerca bibliografica

Servizi bibliotecari

Aule di consultazione e studio
Spazi aperti al pubblico per lo studio e la consultazione
Aula multimediale Meneghetti
L’Aula multimediale della Biblioteca Meneghetti mette a disposizione 12 postazioni collegate a internet per la ricerca e l’accesso a risorse bibliografiche online. L’aula è aperta al pubblico.
Aula studio serale/weekend Meneghetti
ATTENZIONE: da lunedì 11 marzo la biblioteca è aperta da lunedì a venerdì fino alle 23.30; il sabato fino alle 20 e la domenica dalle 9 alle 20. L'accesso avviene dall'ingresso principale, è libero e non è richiesto il badge.
Sala consultazione Meneghetti
La Biblioteca mette a disposizione tre ampie sale, con circa 300 postazioni quasi tutte dotate di collegamento alla rete elettrica. Le sale sono aperte a tutti.
Formazione agli utenti
Il servizio organizza corsi rivolti agli utenti sull'utilizzo delle risorse messe a disposizione dalle biblioteche dell'ateneo.
Formazione agli utenti Meneghetti
La Biblioteca organizza corsi per illustrare i servizi bibliografici e documentali e l'utilizzo delle più importanti banche dati di ambito biomedico, scientifico e tecnologico disponibili per l’Ateneo.
Informazioni e ricerche bibliografiche
Informazioni e ricerche bibliografiche Meneghetti
Il servizio svolge ricerche bibliografiche per esigenze di studio e di ricerca sulle principali banche dati di ambito biomedico, scientifico e tecnologico disponibili per l’Ateneo.
Prestiti
Il servizio offre consultazione e prestito (quest'ultimo previa iscrizione) gratuiti e consentiti a tutti, studenti, docenti, esterni, fatta eccezione per i volumi in programma d'esame e per le opere di consultazione.
Box restituzione prestiti
Libri, cd e dvd di tutte le biblioteche dell’Università di Verona possono essere restituiti nei box messi a disposizione dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Prestito e consultazione Meneghetti
Il servizio Prestito e consultazione si trova all'ingresso della Biblioteca. Il prestito è gratuito e consentito a tutti, previa registrazione ai servizi bibliotecari tramite MyBIB.
Servizi interbibliotecari
Il servizio recupera per i propri utenti articoli o libri non posseduti dall'Ateneo o da altre biblioteche della città; fornisce inoltre il proprio materiale a biblioteche e centri di ricerca italiani e stranieri.
Servizi interbibliotecari Polo Medico Scientifico Tecnologico
Il servizio recupera per gli utenti del Polo Medico Scientifico Tecnologico, articoli o libri non posseduti dall'Ateneo o da altre biblioteche della città, presenti presso altre biblioteche italiane e straniere. Fornisce inoltre il proprio materiale a biblioteche e centri di ricerca italiani e stranieri. Il servizio viene erogato esclusivamente per motivi di studio e di ricerca, nel rispetto della normativa vigente sul Diritto d’Autore.
Stampe e fotoriproduzioni
Nelle biblioteche Frinzi, Meneghetti, Santa Marta, Giurisprudenza e nelle sedi di Scienze motorie, Ca' Vignal 2 e San Floriano sono a disposizione degli utenti alcune macchine multifunzione per fotocopia e stampa di documenti, da utilizzare nel rispetto del diritto d’autore.
Vai
Strumenti per la ricerca e consultazione
Raccolta di strumenti per l'accesso a documenti e risorse elettroniche disponibili per l'Università di Verona o la localizzazione di monografie e periodici presenti nelle biblioteche dell'Ateneo o in altre biblioteche.
Cataloghi italiani ed esteri
Da questa pagina si accede a cataloghi di biblioteche italiane ed estere, singoli e collettivi, a repertori ed elenchi di biblioteche. Vi si trovano informazioni utili alla ricerca e alla localizzazione di documenti, monografie e periodici.
Cerca la banca dati
Accesso alle banche dati disponibili per l'Università degli Studi di Verona
Cerca la rivista
Cerca la rivista in formato elettronico e cartaceo
Universe
UNIVERSE - University of Verona search - è un portale per la ricerca bibliografica integrata che consente il recupero di documenti cartacei, elettronici e digitali. Tramite un’unica maschera di ricerca si possono ottenere informazioni su libri e riviste disponibili presso le biblioteche dell’Università, si reperiscono citazioni bibliografiche, si accede al testo completo di e-book, articoli, periodici elettronici e altri documenti digitali, si trovano i prodotti della ricerca scientifica all’Università di Verona archiviati in IRIS. UNIVERSE è realizzato con design responsivo e si adatta ai dispositivi mobili.

Avvisi della biblioteca

Nessun avviso presente

Manuali utente
Regolamento dei servizi