Biblioteca centrale "E. Meneghetti" - Polo medico scientifico tecnologico

Web content Social Frinzi e Meneghetti - vedi sorgente

ATTENZIONE: Emergenza Coronavirus

Da lunedì 18 ottobre le sale consultazione della Biblioteca Meneghetti
sono aperte con capienza al 100% per tutti gli utenti, istituzionali ed esterni, in possesso di Green Pass (informazioni alla pagina Info-covid) e con prenotazione obbligatoria del posto tramite App Affluences.
È obbligatorio indossare la mascherina di protezione e igienizzare le mani con il gel idroalcolico disponibile presso l'entrata.

Ulteriori informazioni sull'accesso e sui servizi nelle biblioteche di Ateneo per tutta la durata dell'emergenza Coronavirus.

FAQ su risorse e servizi online del Sistema Bibliotecario (aggiornamento continuo) in #lamiabibliotecadacasa

La Biblioteca centrale Egidio Meneghetti è la struttura di riferimento per i corsi di laurea di area medica, scientifica e tecnologica dell'Università di Verona.
Dispone di circa trecento posti a sedere, con sale di studio e di consultazione accessibili anche in orario serale e durante il fine settimana.

Chiedi al Sistema Bibliotecario: modulo di richiesta per informazioni su servizi e risorse del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Spazi studio
Lunedì-domenica: 8.30-23.30

Lunedì-venerdì: 8.30-19.30
Sabato: 8.30-12.30

Elena Scanferla
+39 045 8027115 - WhatsApp +39 334 6401606
MAIL
info.meneghetti@ateneo.univr.it; segreteria.meneghetti@ateneo.univr.it
Strada le Grazie 8 37134 Verona

Ricerca bibliografica

Servizi bibliotecari

Affluences per prenotare il posto in biblioteca
Il servizio di prenotazione del posto è attivo per le biblioteche Frinzi, Meneghetti e Santa Marta
Vai
Aule di consultazione e studio
Spazi aperti al pubblico per lo studio e la consultazione
Aula multimediale Meneghetti
L’Aula multimediale della Biblioteca Meneghetti mette a disposizione 12 postazioni collegate a internet per la ricerca e l’accesso a risorse bibliografiche online. L’aula è aperta al pubblico.
Aula studio serale/weekend Meneghetti
ATTENZIONE: la Biblioteca Meneghetti è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30. L'accesso avviene dall'ingresso principale, è libero e non è richiesto il badge.
Sala consultazione Meneghetti
La Biblioteca mette a disposizione tre ampie sale, con circa 300 postazioni quasi tutte dotate di collegamento alla rete elettrica. Le sale sono aperte a tutti.
Formazione agli utenti
Il servizio organizza corsi rivolti all'utenza sull'utilizzo delle risorse messe a disposizione dalle biblioteche dell'ateneo.
Formazione agli utenti Meneghetti
La Biblioteca organizza corsi per illustrare i servizi bibliografici e documentali e l'utilizzo delle più importanti banche dati di ambito biomedico, scientifico e tecnologico disponibili per l’Ateneo.
Informazioni e ricerche bibliografiche
Informazioni e ricerche bibliografiche Meneghetti
Il servizio svolge ricerche bibliografiche per esigenze di studio e di ricerca sulle principali banche dati di ambito biomedico, scientifico e tecnologico disponibili per l’Ateneo.
Vai
Leganto per le bibliografie degli insegnamenti

Prestiti
Il servizio offre consultazione e prestito gratuiti.
Box restituzione prestiti
Libri, cd e dvd di tutte le biblioteche dell’Università di Verona possono essere restituiti nei box messi a disposizione dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Prestito e consultazione Meneghetti
Il servizio Prestito e consultazione si trova all'ingresso della Biblioteca ed è gratuito.
Servizi interbibliotecari
Il servizio recupera per i propri utenti articoli o libri non posseduti dall'Ateneo o da altre biblioteche della città; fornisce inoltre il proprio materiale a biblioteche e centri di ricerca italiani e stranieri.
Stampe e fotoriproduzioni
Nelle biblioteche Frinzi, Meneghetti, Santa Marta, Giurisprudenza e nelle sedi di Scienze motorie, Ca' Vignal 2 e San Floriano sono a disposizione degli utenti alcune macchine multifunzione per fotocopia e stampa di documenti, da utilizzare nel rispetto del diritto d’autore.
Vai
Strumenti per la ricerca e consultazione
Raccolta di strumenti per l'accesso a documenti e risorse elettroniche disponibili per l'Università di Verona o la localizzazione di monografie e periodici presenti nelle biblioteche dell'Ateneo o in altre biblioteche.
Cataloghi italiani ed esteri
Da questa pagina si accede a cataloghi di biblioteche italiane ed estere, singoli e collettivi, a repertori ed elenchi di biblioteche. Vi si trovano informazioni utili alla ricerca e alla localizzazione di documenti, monografie e periodici.
Cerca la banca dati
Accesso alle banche dati disponibili per l'Università degli Studi di Verona
Cerca la rivista
Cerca la rivista in formato elettronico e cartaceo
Universe
UNIVERSE - University of Verona search - è un portale per la ricerca bibliografica integrata che consente il recupero di documenti cartacei, elettronici e digitali. Tramite un’unica maschera di ricerca si possono ottenere informazioni su libri e riviste disponibili presso le biblioteche dell’Università, si reperiscono citazioni bibliografiche, si accede al testo completo di e-book, articoli, periodici elettronici e altri documenti digitali, si trovano i prodotti della ricerca scientifica all’Università di Verona archiviati in IRIS. UNIVERSE è realizzato con design responsivo e si adatta ai dispositivi mobili.

Manuali utente
Guida ai servizi
Linee guida generali sulle condizioni d’uso delle risorse elettroniche
Modulistica Biblioteca Meneghetti