Cerca la banca dati

Servizi

Accesso alle banche dati disponibili per l'Università degli Studi di Verona

È possibile interrogare le banche dati ed accedere al full-text delle riviste online ed e-book da qualsiasi postazione all'esterno della rete di ateneo attraverso il servizio VPN. Il servizio, gestito dai Servizi informatici di Ateneo, permette agli utenti autorizzati di essere riconosciuti come appartenenti alla rete universitaria da qualsiasi postazione sia stato fatto l'accesso.

Per alcune risorse elettroniche l’accesso non avviene tramite rete di Ateneo e VPN, ma con IDEM-GARR, un servizio di autenticazione dedicato agli utenti di enti accademici e di ricerca. Il servizio richiede l’utilizzo delle proprie credenziali GIA; è attivo solo per gli utenti istituzionali (studenti, personale docente e tecnico amministrativo).

L'accesso è consentito per motivi di studio individuale, scopi didattici o di ricerca (non per uso commerciale o fini di lucro). 
Le Linee guida generali sulle condizioni d’uso delle risorse elettroniche riportano le norme sulle autorizzazioni e gli usi consentiti.  

Le informazioni sul tipo accesso sono indicate nella descrizione delle singole risorse nell'elenco in questa pagina.  

Per il corretto uso degli strumenti e dei servizi informatici fare riferimento alle Linee guida sull’utilizzo di strumenti e servizi informatici, di internet e della posta elettronica ai sensi della normativa su sicurezza informatica e protezione dei dati personali.

Per ulteriori informazioni Chiedi al Sistema Bibliotecario

 
Servizio gestito da:
Biblioteca centrale "E. Meneghetti" - Polo medico scientifico tecnologico
Servizio automazione e supporto informatico biblioteche
Biblioteca centrale "A. Frinzi" - Polo Umanistico Economico Giuridico

Documenti

Linee guida generali sulle condizioni d’uso delle risorse elettroniche
Accesso alle risorse dall’esterno della rete dell’Università di Verona - VPN
Accesso alle risorse con IDEM GARR