Strumenti per la ricerca e consultazione

Raccolta di strumenti per l'accesso a documenti e a risorse elettroniche disponibili per l'Università di Verona o per la localizzazione di monografie e periodici presenti nelle biblioteche di Ateneo o in altre biblioteche: Universe, Cerca la rivista, Cerca la banca dati, Cataloghi italiani ed esteri.

Per interrogare Universe, banche dati, riviste online e e-book e accedere al full-text da qualsiasi postazione all'esterno della rete di ateneo è necessario avvalersi del servizio VPN (GlobalProtect o Pulse Secure).
Il servizio, gestito dalla Direzione Sistemi Informativi e Tecnologie di Ateneo, permette agli utenti autorizzati di essere riconosciuti come appartenenti alla rete universitaria.

Per ulteriori informazioni Chiedi al Sistema Bibliotecario

Servizio gestito da:
Direzione Sistema Bibliotecario di Ateneo
Area Servizi Bibliotecari del Polo Medico Scientifico Tecnologico
Area Servizi Bibliotecari del Polo Umanistico Economico Giuridico
Area Servizio Automazione e supporto informatico biblioteche Servizio automazione e supporto informatico biblioteche
Biblioteca centrale "A. Frinzi" - Polo Umanistico Economico Giuridico
Biblioteca centrale "E. Meneghetti" - Polo medico scientifico tecnologico