Biblioteca centrale "A. Frinzi" - Polo Umanistico Economico Giuridico

Polo umanistico economico giuridico
Web content Social Frinzi e Meneghetti - vedi sorgente
BIBLIOTECA FRINZI: ORARI ESTIVI 2022

Da lunedì 25 a venerdì 29 luglio
Spazi studio e servizi: 8.30-19.30 

Sabato 30 e domenica 31 luglio: biblioteca chiusa 

Da lunedì 1 a mercoledì 31 agosto
Spazi studio e servizi: dal lunedì al venerdì 8.30-15.00
Sabato, domenica e i giorni dal 15 al 19 agosto (compresi): biblioteca chiusa 

Da giovedì 1 settembre apertura con orari consueti

 

 

Info Covid-19
Come da provvedimento dell'Unità di Crisi di Ateneo, dal 12 luglio è obbligatorio l'utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 all'interno della biblioteca.

Ulteriori informazioni sull'accesso e sui servizi nelle biblioteche di Ateneo.
Altre indicazioni di carattere generale e tutti i comunicati dell'Unità di Crisi alla pagina di Ateneo Info Covid-19.

FAQ su risorse e servizi online del Sistema Bibliotecario (aggiornamento continuo) in #lamiabibliotecadacasa   

 

La Biblioteca centrale Arturo Frinzi è struttura di riferimento per i corsi di laurea di area umanistica dell’Università di Verona. 
Dispone di circa cinquecento posti a sedere, accessibili tramite ascensore e dotati di connessione Wi-Fi.
È necessaria la prenotazione del posto tramite App Affluences.


Chiedi al Sistema Bibliotecario: modulo di richiesta per informazioni su servizi e risorse del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Orario

Spazi studio:
Lunedì-domenica 8.30-23.30 

Servizi:
Lunedì-venerdì 8.30-19.30
Sabato 8.30-12.30



 

Direttore
Daniela Brunelli
Telefono
+39 045 8028600 PRIMA ACCOGLIENZA
Indirizzo
Via S. Francesco, 20, 37129 Verona

Ricerca bibliografica

Servizi bibliotecari

Affluences per prenotare il posto in biblioteca
Il servizio di prenotazione del posto è attivo per le biblioteche Frinzi, Meneghetti, Santa Marta, Zanotto e Scienze Motorie.
Vai
Aule di consultazione e studio
Spazi aperti al pubblico per lo studio e la consultazione.
Vai
Emeroteca Frinzi
L'emeroteca della Biblioteca Frinzi è aperta a tutta l'utenza. Le riviste sono collocate a scaffale aperto e consultabili in sede.
Vai
Sala consultazione Frinzi
Le sale studio della biblioteca sono aperte a tutta l'utenza con orario esteso. Sono disponibili più di trecento postazioni.
Vai
Formazione agli utenti
Il servizio progetta, organizza ed eroga corsi sui servizi bibliotecari, sul portale per la ricerca bibliografica Universe e sulle risorse online e a stampa disponibili per l'utenza.
Vai
Formazione agli utenti Frinzi
Il servizio progetta, organizza ed eroga corsi gratuiti per l'utenza delle biblioteche di Ateneo. La formazione è finalizzata all’apprendimento delle informazioni fondamentali sull’utilizzo efficace del portale Universe e degli strumenti di ricerca bibliografica e testuale negli ambiti umanistico-letterario, economico e giuridico. I corsi sono organizzati periodicamente o possono essere attivati su richiesta e su argomenti concordati.
Vai
Informazioni e ricerche bibliografiche
Il servizio fornisce informazioni e orientamento sui servizi delle biblioteche e sulla fruibilità del patrimonio bibliografico. Inoltre, offre assistenza personalizzata per esigenze informative più complesse e supporto alla ricerca bibliografica sulle risorse e banche dati disciplinari.
Vai
Informazioni e ricerche bibliografiche Frinzi
Il servizio fornisce informazioni sui servizi delle biblioteche e sugli strumenti per le ricerche bibliografiche, offre assistenza personalizzata sulle risorse e le banche dati disciplinari per esigenze di studio e ricerca.
Vai
Leganto per le bibliografie degli insegnamenti
Leganto è lo strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione di docenti e studenti dell’Ateneo, rispettivamente per creare, gestire e per utilizzare le bibliografie degli insegnamenti.
Vai
Prestiti
Il servizio offre consultazione e prestito gratuiti, anche con prenotazione dei libri e con possibilità di restituzione tramite box.
Vai
Prestito e consultazione Frinzi
Il servizio Prestito e consultazione si trova al primo piano della Biblioteca Frinzi ed è gratuito.
Vai
Servizi interbibliotecari
Il servizio recupera per i propri utenti articoli o libri non posseduti dall'Ateneo o da altre biblioteche della città; fornisce inoltre il proprio materiale a biblioteche e centri di ricerca italiani e stranieri.
Vai
Stampe e fotoriproduzioni
Nelle biblioteche Frinzi, Meneghetti, Santa Marta, Giurisprudenza e nelle sedi di Scienze motorie, Ca' Vignal 2 e San Floriano sono a disposizione degli utenti alcune macchine multifunzione per fotocopia e stampa di documenti, da utilizzare nel rispetto delle norme sul diritto d’autore.
Vai
Strumenti per la ricerca e consultazione
Raccolta di strumenti per l'accesso a documenti e a risorse elettroniche disponibili per l'Università di Verona o per la localizzazione di monografie e periodici presenti nelle biblioteche di Ateneo o in altre biblioteche: Universe, Cerca la rivista, Cerca la banca dati, Cataloghi italiani ed esteri.
Vai
Cataloghi italiani ed esteri
Il servizio fornisce link a cataloghi di biblioteche italiane ed estere, singoli e collettivi, e a repertori ed elenchi di biblioteche.
Vai
Cerca la banca dati
Accesso alle banche dati disponibili per l'Università degli Studi di Verona.
Vai
Cerca la rivista
Cerca la rivista in formato elettronico e cartaceo.
Vai
Universe
UNIVERSE - University of Verona search - è un portale per la ricerca bibliografica integrata che consente il recupero di documenti cartacei, elettronici e digitali. Tramite un’unica maschera di ricerca si possono ottenere informazioni su libri e riviste disponibili presso le biblioteche dell’Università, si reperiscono citazioni bibliografiche, si accede al testo completo di e-book, articoli, periodici elettronici e altri documenti digitali, si trovano i prodotti della ricerca scientifica all’Università di Verona archiviati in IRIS. UNIVERSE è realizzato con design responsivo e si adatta ai dispositivi mobili.
Vai