Servizio Accoglienza e visite guidate

Servizio di Accoglienza Estivo

Dall'11 luglio al 30 agosto i tutor dell'Ufficio Orientamento saranno a disposizione delle future studentesse e studenti con uno stand allestito presso il Chiostro San Francesco (Via San Francesco, 22).

Il servizio è pensato per essere un punto di riferimento per chi si avvicina per la prima volta al mondo universitario, fornendo informazioni relative ai di studio, alle scadenze e ai servizi dell'Ateneo.

L'accesso allo stand, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 è completamente libero, senza necessità di prenotazione.

Visite guidate - Polo di Veronetta (polo umanistico ed economico)

Le visite guidate, organizzate dall'Ufficio Orientamento, sono pensate per far conoscere in prima persona alle future studentesse e ai futuri studenti alcuni degli spazi dell'Ateneo.

Il percorso si snoda tra alcune delle strutture presenti nel campus del quartiere di Veronetta, permettendo ai partecipanti di vedere da vicino le aule, le biblioteche e le altre strutture di servizio in cui ha luogo la vita universitaria. A conclusione della visita, condotta dai tutor dell'Ufficio Orientamento, è previsto un momento informativo in cui sarà possibile porre domande sull'Ateneo e sulla sua offerta didattica.

Il modulo di iscrizione è disponibile qui.

• Date proposte:
    • 14 luglio
    • 28 luglio
    • 11 agosto
    • 25 agosto
    • 8 settembre
  • Durata visita: 1 ora e 30 minuti circa
  • Luogo e orario di ritrovo: Stand esterno orientamento e accoglienza (Chiostro San Francesco), ore 10:00
  • termine iscrizioni: 24 ore prima dell'evento.

Visite guidate - altre sedi

Oltre alle visite presso il Polo di Veronetta, sarà possibile visitare anche gli spazi delle altre sedi dislocate dell'Ateneo, sotto la guida di studenti tutor e/o del personale amministrativo.

Palazzo di Giurisprudenza (polo Area Giuridica)

Le vistite al palazzo di Giurisprudenza, (Via Carlo Montanari 9) si svolgeranno il 13 luglio e il 7 settembre, alle ore 10:30.

• Durata visita: 1 ora e 30 minuti circa
  • Luogo di ritrovo: Chiostro del palazzo di Giurisprudenza, accanto alla fontana.
  • Link per l'iscrizione

Poli Area Scienze e Ingegneria (Ca' Vignal - Villa Lebrecht)

Relativamente alle sedi universitarie che ospitano aule, laboratori e altri spazi dedicati ai corsi di area scientifica, sarà possibile visitare sia la Sede di Ca' Vignal (Borgo Roma), sia la sede di Villa Lebrecht (San Floriano).

Le vistite alle strutture di Ca' Vignal (Strada Le Grazie 15) si svolgeranno il 15 luglio e il 30 agosto, alle ore 14:00.

• Durata visita: 1 ora e 30 minuti circa
  • Luogo di ritrovo: Atrio Ca' Vignal 1.
  • Link per l'iscrizione

La vistita a Villa Lebrecht (Via della Pieve 57, San Floriano) si svolgerà il 26 luglio, alle ore 10:30.

• Durata visita: 1 ora circa
  • Luogo di ritrovo: Atrio Villa Lebrecht
  • Link per l'iscrizione

Poli Area Scienze Motorie (Palazzo ex-ISEF - Ex-Manifattura)

Relativamente alle sedi universitarie dell'Area Scienze Motorie, sarà possibile visitare sia la sede di Via Casorati (Verona), sia il palazzo ex-Manifattura di Rovereto (TN), sede del Cordo di Laurea Magistrale Interateneo in Scienze dello sport e della prestazione fisica.

Le vistite alle strutture del Palazzo ex-ISEF (Via Felice Casorati 43) e del vicino Palazzetto Gavagnin si svolgeranno il 28 luglio e il 25 agosto, alle ore 10:00.

• Durata visita: 2 ore circa
  • Luogo di ritrovo: Aula Magna Scienze Motorie
  • Link per l'iscrizione

La vistita alla sede di Rovereto (Piazza della Manifattura 1, Rovereto) si svolgerà il 20 luglio, alle ore 10:00.

• Numero massimo di partecipanti: 40
  • Durata visita: 2 ore circa
  • Luogo di ritrovo:  Ingresso principale Palazzo ex-Manifattura
  • Link per l'iscrizione

Polo Area Medica (Area Gavazzi, Lente Didattica, Piastra Odontoiatrica, Istituti Biologici)

Le vistite al Polo dell'Area Medica, in prossimità del Poloclinico G.B. Rossi, si svolgeranno il 25 luglio, il 31 agosto e il 9 settembre alle ore 10:00.

• Durata visita: 1 ora e 30 minuti circa
  • Luogo di ritrovo: Aula Magna Gavazzi, Via Bengasi 4, Verona.