Servizio Accoglienza e visite guidate

Visite guidate

L'Ateneo apre le porte delle sue sedi alle future matricole e ai loro familiari, organizzando visite guidate ad hoc per ciascun Polo didattico. Qui di seguito date, orari e altre informazioni utili per la visita di ciascuna sede.

Polo di Borgo Roma (Area Medicina e Chirurgia)

Nei pomeriggi del 5 e del 26 marzo sarà possibile visitare le strutture del Polo didattico di Borgo Roma, ove hanno sede i corsi di studio dell'Area Medicina e Chirurgia. Sotto la guida di uno studente tutor, i partecipanti potranno visitare le aule e gli altri spazi didattici presenti all'interno del Policlinico Universitario e degli edifici adiacenti ad esso.

• orario di inizio della visita: 14:30
  • durata complessiva: 1 ora e 30 minuti
  • numero massimo partecipanti: 20
link di prenotazione (disponibile da 30 giorni prima della visita)

Polo di Veronetta (Macroarea umanistica, area Economica)

La visita, della durata di 1 ora circa, si snoda tra i principali edifici del Polo di Veronetta (Polo Zanotto, Palazzo ex-economia, ecc.), e prevede la possibilità, per chi fosse interessato, di prolungare il tour per includere anche le strutture di S. Marta, sede dei corsi di studio di area Economica. Il numero massimo di partecipanti per visita è 20 persone

Le visite presso il polo di Veronetta sono attualmente sospese e riprenderanno nel periodo estivo.

Altre Sedi

Le visite guidate presso le altre sedi dell'Ateneo si sono concluse. L'appuntamento per il prossimo ciclo di visite guidate è per il 2024.

Servizio di Accoglienza Estivo

Con il termine del periodo estivo, il servizio di accoglienza presso lo stand informativo dell'Ufficio Orientamento non è più disponibile. In sua sostituzione, è possibile rivolgersi allo sportello informativo dell'Ufficio Orientamento, attivo nella stanza T.25 presso gli sportelli 13-16. Maggiori informazioni qui.