Riconoscimento crediti acquisiti da una carriera pregressa - Scienze motorie
Servizi- I nostri servizi
- Futuri Studenti
- Gestione carriere studenti - Scienze motorie
- Riconoscimento crediti acquisiti da una carriera pregressa - Scienze motorie
Le studentesse e gli studenti che abbiano sostenuto esami universitari in un precedente corso di studio, possono richiedere il riconoscimento delle attività formative e dei crediti acquisiti, allo scopo di abbreviare il proprio percorso di studi.
Come fare
- Le studentesse/gli studenti che presentano la domanda di trasferimento in ingresso a un corso di studio delle Scienze motorie compilano l’autocertificazione allegata all’AVVISO DI TRASFERIMENTO;
- le studentesse/gli studenti laureati o che hanno interrotto la carriera in un corso dell’Università di Verona compilano solo il modulo di richiesta;
- le studentesse/gli studenti laureati o che hanno interrotto la carriera presso altro Ateneo compilano il modulo richiesta e anche la dichiarazione sostitutiva, autocertificando gli esami sostenuti e verbalizzati.
Il modulo di richiesta deve essere inviato all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it via e-mail, allegando:
- copia di un documento di identità valido fronte/retro - le studentesse/gli studenti dell’Università di Verona che utilizzano la e-mail istituzionale cognome@studenti.univr.it non devono allegare il documento di identità.
- l’autocertificazione se richiesta
- i programmi degli insegnamenti sostenuti.
Nell'oggetto della e-mail va indicato: “Richiesta riconoscimento crediti da carriera pregressa”.
È previsto il pagamento di una marca da bollo di €. 16,00 e di un contributo pari a €. 200,00 da versare tramite il sistema di pagamento PAGO PA. I suddetti versamenti non sono in alcun caso rimborsabili.
Come avviene il riconoscimento delle attività formative e dei CFU
Il riconoscimento degli esami sarà effettuato a discrezione della Commissione Tirocini e Carriere di Scienze motorie, sulla base di una valutazione dei contenuti delle attività formative e dei programmi degli insegnamenti. L’esito sarà comunicato via e-mail a ogni studente dalla Segreteria Corsi di Studio Scienze motorie.
- Servizio gestito da:
- Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Scienze Motorie