Riconoscimento crediti acquisiti da una carriera pregressa - Scienze motorie

Le studentesse e gli studenti che abbiano sostenuto esami universitari in un precedente corso di studio, possono richiedere il riconoscimento delle attività formative e dei crediti acquisiti, allo scopo di abbreviare il proprio percorso di studi.

Come fare

• Le studentesse/gli studenti che presentano la domanda di trasferimento in ingresso a un corso di studio delle Scienze motorie compilano l’autocertificazione allegata all’AVVISO DI TRASFERIMENTO;
  • le studentesse/gli studenti laureati o che hanno interrotto la carriera in un corso dell’Università di Verona compilano solo il modulo di richiesta;
  • le studentesse/gli studenti laureati o che hanno interrotto la carriera presso altro Ateneo compilano il modulo richiesta e anche la dichiarazione sostitutiva, autocertificando gli esami sostenuti e verbalizzati.

Il modulo di richiesta deve essere inviato all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it via e-mail, allegando:

• copia di un documento di identità valido fronte/retro - le studentesse/gli studenti dell’Università di Verona che utilizzano la e-mail istituzionale cognome@studenti.univr.it non devono allegare il documento di identità.
  • l’autocertificazione se richiesta
  • i programmi degli insegnamenti sostenuti.

Nell'oggetto della e-mail va indicato: “Richiesta riconoscimento crediti da carriera pregressa”.

È previsto il pagamento di una marca da bollo di €. 16,00 e di un contributo pari a €. 200,00 da versare tramite il sistema di pagamento PAGO PA. I suddetti versamenti non sono in alcun caso rimborsabili.

Come avviene il riconoscimento delle attività formative e dei CFU

Il riconoscimento degli esami sarà effettuato a discrezione della Commissione Tirocini e Carriere di Scienze motorie, sulla base di una valutazione dei contenuti delle attività formative e dei programmi degli insegnamenti. L’esito sarà comunicato via e-mail a ogni studente dalla Segreteria Corsi di Studio Scienze motorie.