Segreteria dei Corsi di Studio Economia
- Organizzazione
- Offerta formativa, Servizi e Segreterie Studenti
- Economico - Giuridico - Scientifica
- Segreteria dei Corsi di Studio Economia
L'ufficio:
- supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi agli studenti dei dipartimenti di Management e Scienze economiche, dei collegi didattici e dei gruppi per l'assicurazione della qualità di area economica, delle commissioni paritetiche docenti-studenti;
- supporta i dipartimenti, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo - Scheda Sua-CdS, sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) dell'offerta formativa del dipartimento;
- cura la gestione dei docenti a contratto;
- segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
- gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio coordinati dalla Scuola;
- gestisce il front-office
Coordinamento ufficio:
Luca Cavallaro (8658)
Referente per il DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT:
Nicola Micheloni (8695)
Referente per il DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE:
Luca Cavallaro (8658)
Referenti per singoli processi:
Luca Cavallaro (8658)
• supporto organi collegiali
• processi offerta formativa
• processi assicurazione della qualità
Isabella Danzi (8297)
• carichi didattici
• SUA-CdS e regolamenti didattici
• bandi docenti a contratto
• pagine web e comunicazione
• pratiche studenti (EAM)
• rilascio firme digitali
Nicola Micheloni (8695)
• calendari didattici, orari lezioni e appelli d'esame (Verona)
• commissioni di laurea
• Erasmus+ e Double degree
• pratiche studenti (GAI e VEM)
Anna Pia Pirrone (8348)
• prenotazione e gestione spazi Verona
• prevalutazioni lauree triennali
• pratiche studenti (MCI e SCM)
Alessandro Stevanin (8835)
• prevalutazioni lauree triennali
• ammissione lauree magistrali
• pratiche studenti (BF e EDA)
• Erasmus+ e Double degree
Alessandra Salomoni (8728)
• bandi per tutorato e didattica integrativa
• pratiche studenti (EC)
• prevalutazioni lauree triennali
• ammissione lauree magistrali
Paola Calmarini (3925)
• calendari didattici, orari lezioni e appelli d'esame (Vicenza)
• prenotazione e gestione spazi (Vicenza)
• commissioni d’esame e cultori della materia
• pratiche studenti (corsi con sede a Vicenza)
• prevalutazioni lauree triennali (sede di Vicenza)
Orario
Per ogni tipologia di richiesta lo studente è tenuto a utilizzare l'apposito servizio on line di assistenza (service desk) che garantisce risposta entro al massimo 5 giorni lavorativi. Per accedervi è necessario disporre di credenziali GIA.
Gli utenti esterni possono invece contattare l'ufficio all'indirizzo didattica.economia@ateneo.univr.it
In caso di richiesta di certificazioni è necessario allegare copia di un documento di identità.
Per richieste che non possano essere evase tramite service desk, il front-office studenti è attivo presso il Polo S. Marta (edificio ex Panificio), a piano terra, Corte centrale - lato ovest.
ORARIO delle linee telefoniche: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00
Si informa che il servizio di Front-Office verrà erogato in modalità duale (in presenza o virtuale) il lunedì e il giovedì dalle 9:30 alle ore 12:30 con prenotazione obbligatoria al seguente link:
► PRENOTAZIONE FRONT OFFICE ECONOMIA
È inoltre disponibile lo sportello Erasmus+ per informazioni sui progetti di mobilità internazionale. Lo sportello è attivo il martedì dalle 14:00 alle 16:00 al seguente link:
► SPORTELLO ERASMUS+
Servizi
- Appelli d’esame - Economia
- Attività formative a scelta - Economia
- Calendari didattici e orari delle lezioni - Economia
- Certificazioni di carriera - Economia
- Compilazione del piano didattico - Economia
- Erasmus+ e altre esperienze all’estero - Economia
- Gestione carriere studenti - Economia
- Lavora con noi - Economia
- Open Day - Economia
- Riconoscimento crediti acquisiti da una carriera pregressa - Economia
- Saperi minimi (Obblighi formativi aggiuntivi) - Economia
- Sessioni di laurea - Economia
- Stage e Tirocini - Economia
- Tutorato didattico e orientativo - Economia
- Tutorato in itinere - Economia
- Responsabile
- Luca Cavallaro
- Sede
- via Cantarane, 24 - 37129 Verona
- Telefono
- 045 8028543 (centralino)
- Telefono
- 0444 393925 - sede di Vicenza
- Telefono
- 045 8028195 - tutorato per accesso alle lauree magistrali (lun-ven 9-12)
- didattica.economia@ateneo.univr.it
- triennali.economia@ateneo.univr.it
- magistrali.economia@ateneo.univr.it
- erasmus.economia@ateneo.univr.it
Persone












Documenti
- Calendario delle attività didattiche a.a. 2025/26
-
- Calendario delle attività didattiche a.a. 2024/25
-
- Presentazione Open day Lauree del 20 gennaio 2025
-
- Presentazione Open day Lauree Magistrali del 13 maggio 2024
-
- Videoregistrazione Open Day Economia 20 gennaio 2025
-
La giornata di presentazione dei corsi di studio di Area economica è stata riassunta in due video, riuniti in una playlist specifica che collega entrambi: > https://youtu.be/Q3xjzcjNIc0?si=mFxZLWSAnPSsAeNC.
Al seguente link è possibile visualizzare direttamente il video di presentazione dei corsi di studio
- Videoregistrazione Open Day Economia 20 gennaio 2025 - Confronti e differenze
-
Al seguente link è possibile visualizzare la presentazione dei confronti e differenze tra i corsi di studio di Area economica
- Fac-Simile Relazione Finale Fine Tutorato didattico
-
Fac Simile Relazione Finale di fine tutorato didattico - Da compilare a cura del tutor e far vistare al docente per approvazione
- Fac-Simile Relazione Finale Fine Tutorato orientativo
-
Fac-Simile Relazione Finale Fine Tutorato orientativo
- Foglio presenze per tutor orientativi
-
Foglio per registrare le presenze in ufficio del tutor orientativo, da vistare a cura del responsabile del servizio
- Modulo DAF - Fine tutorato
-
Modulo DAF da compilare a conclusione dell'attività di tutorato svolta