Segreteria dei Corsi di Studio Economia

L'ufficio:

  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi agli studenti dei dipartimenti di Management e Scienze economiche, dei collegi didattici e dei gruppi per l'assicurazione della qualità di area economica, delle commissioni paritetiche docenti-studenti; 
  • supporta i dipartimenti, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo - Scheda Sua-CdS, sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) dell'offerta formativa del dipartimento;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  • gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio coordinati dalla Scuola;
  • gestisce il front-office

Coordinamento ufficio: 
Luca Cavallaro (8658)

Referente per il DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT:
Nicola Micheloni (8695)

Referente per il DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE:
Luca Cavallaro (8658)

Referenti per singoli processi:
Luca Cavallaro (8658)

•    supporto organi collegiali
•    processi offerta formativa
•    processi assicurazione della qualità    

Isabella Danzi (8297)
•    carichi didattici
•    SUA-CdS e regolamenti didattici
•    bandi docenti a contratto
•    pagine web e comunicazione
•    pratiche studenti (EAM)
•    rilascio firme digitali

Nicola Micheloni (8695)
•    calendari didattici, orari lezioni e appelli d'esame (Verona)
•    commissioni di laurea
•    Erasmus+ e Double degree
•    pratiche studenti (GAI e VEM)    

Anna Pia Pirrone (8348)
•    prenotazione e gestione spazi Verona
•    prevalutazioni lauree triennali
•    pratiche studenti (MCI e SCM)

Alessandro Stevanin (8835)
•    prevalutazioni lauree triennali
•    ammissione lauree magistrali
•    pratiche studenti (BF e EDA)
•    Erasmus+ e Double degree

Alessandra Salomoni (8728)
•    bandi per tutorato e didattica integrativa
•    pratiche studenti (EC)
•    prevalutazioni lauree triennali
•    ammissione lauree magistrali

Paola Calmarini (3925)
•    calendari didattici, orari lezioni e appelli d'esame (Vicenza)
•    prenotazione e gestione spazi (Vicenza)
•    commissioni d’esame e cultori della materia
•    pratiche studenti (corsi con sede a Vicenza)
•    prevalutazioni lauree triennali (sede di Vicenza)

Orario

Per ogni tipologia di richiesta lo studente è tenuto a utilizzare l'apposito servizio on line di assistenza (service desk) che garantisce risposta entro al massimo 5 giorni lavorativi. Per accedervi è necessario disporre di credenziali GIA.
Gli utenti esterni possono invece contattare l'ufficio all'indirizzo didattica.economia@ateneo.univr.it
In caso di richiesta di certificazioni è necessario allegare copia di un documento di identità.

Per richieste che non possano essere evase tramite service desk, il front-office studenti è attivo presso il Polo S. Marta (edificio ex Panificio), a piano terra, Corte centrale - lato ovest.

ORARIO delle linee telefoniche: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Si informa che il servizio di Front-Office verrà erogato in modalità duale (in presenza o virtuale) il lunedì e il giovedì dalle 9:30 alle ore 12:30 con prenotazione obbligatoria al seguente link:

► PRENOTAZIONE FRONT OFFICE ECONOMIA 

È inoltre disponibile lo sportello Erasmus+ per informazioni sui progetti di mobilità internazionale. Lo sportello è attivo il martedì dalle 14:00 alle 16:00 al seguente link:

► SPORTELLO ERASMUS+ 
 

Servizi

Responsabile
Luca Cavallaro
Sede
via Cantarane, 24 - 37129 Verona
Telefono
045 8028543 (centralino)
Telefono
0444 393925 - sede di Vicenza
Telefono
045 8028195 - tutorato per accesso alle lauree magistrali (lun-ven 9-12)
E-mail
didattica.economia@ateneo.univr.it
E-mail
triennali.economia@ateneo.univr.it
E-mail
magistrali.economia@ateneo.univr.it
E-mail
erasmus.economia@ateneo.univr.it

Documenti

Calendari delle attività didattiche
Presentazioni Open day
Modulistica per tutorati didattici e orientativi