Compilazione del piano didattico - Economia

Come si compila il piano di studio

Il piano di studio si compila tramite una procedura on-line.

ll piano di studio è lo strumento con cui lo studente pianifica il proprio percorso formativo. Si tratta dell’elenco delle attività didattiche che lo studente si impegna a svolgere per conseguire il titolo di studio. Le attività didattiche che ne fanno parte includono insegnamenti, stage obbligatorio, prove finali, altre attività extracurriculari approvate dalla Commissione didattica e puntualmente elencate nella sezione "ulteriori attività didattiche" di ciascun corso di studio. Lo studente deve compilare il piano di studio relativamente agli insegnamenti obbligatori, allo stage obbligatorio e alle attività extracurriculari a scelta, mentre gli insegnamenti a scelta di altri corsi, le competenze linguistiche e/o informatiche e l'eventuale stage eccedente i cfu obbligatori non devono essere inseriti a piano dallo studente, in quanto vengono registrati dalla Segreteria su istanza tramite service desk.

Le attività didattiche obbligatorie sono quelle stabilite dall'ordinamento didattico del corso, mentre le attività a scelta vengono proposte dallo studente, che le può scegliere fra quelle che la struttura didattica ritiene coerenti con il suo percorso formativo.

Tutti gli insegnamenti selezionati nella compilazione del piano compariranno anche nel libretto on-line.

Finestre per la compilazione del piano di studi

È possibile compilare il piano didattico dal 18 settembre 2023 al 30 giugno 2024.

ATTENZIONE - Alla fine della compilazione/modifica del piano, ricordarsi di cliccare sempre sul tasto “conferma definitiva” in modo da salvare la modifica effettuata.