Gestione carriere studenti - Lettere, Arti e Comunicazione

NUMERO UNICO IMMATRICOLAZIONI E ISCRIZIONI - 045 802 8000

Il numero unico immatricolazioni è attivo nel periodo estivo, in modo da fornire un riferimento univoco per ogni dubbio riguardo le iscrizioni ai corsi, le scadenze da rispettare e le procedure da seguire. Un team di tutor e di studentesse e studenti specializzati sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande. Per l'estate 2021, il numero unico sarà attivo a partire dal 28 giugno fino al 15 ottobre. Il servizio, disponibile dal lunedì al venerdì, è attivo ogni mattina dalle 9:00 alle 13:00, e il mercoledì anche nella fascia pomeridiana dalle 15:00 alle 17:00.
Sportello di orientamento: https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/futuri-studenti/orientamento-e-tutorato/sportello-di-orientamento

SEGRETERIA STUDENTI

La UO Didattica e studenti fornisce un servizio di supporto per tutti gli adempimenti amministrativi connessi alla carriera universitaria degli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Area Lettere, Arti e Comunicazione.

COME CONTATTARE LA UO DIDATTICA E STUDENTI

Si può contattare la UO Didattica e studenti con le seguenti modalità:

Per gli studenti dell’Ateneo:

• inviando una richiesta tramite Help Desk accessibile da MyUnivr
  • tramite lo sportello virtuale (Zoom), ID:997-8579-2538 https://univr.zoom.us/j/99785792538 nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Per utenti esterni:

Le linee telefoniche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Lo studente può gestire in autonomia molti aspetti della propria carriera direttamente dalla sezione di MYUNIVR, indispensabile per vedere tutti gli avvisi legati ai servizi e al corso di studio, e/o su ESSE3.
Alcuni tipi di procedure non possono essere completate in autonomia da parte dello studente e necessitano di supporto; in questo caso  rivolgersi al servizio Help desk specifico della propria area.

Si riportano le principali procedure amministrative:

trasferimento in ingresso, trasferimento in uscita, passaggio di corso interno all'Ateneo di Verona e relativi riconoscimenti, ripresa degli studi, rinuncia agli studi, riconoscimento crediti carriera pregressa, ecc.
Si evidenzia che per il pagamento delle tasse, domande su borse di studio, benefici e agevolazioni ci si deve rivolgere all’Ufficio per il Diritto allo Studio

Orario

vedere al seguente link: https://www.univr.it/it/organizzazione/didattica-e-servizi-agli-studenti/umanistico-economico-giuridica/didattica-e-studenti-culture-e-civilta

Rinuncia agli studi