Gestione carriere studenti - Lettere, Arti e Comunicazione

Servizi
Le procedure comuni a tutti i corsi di studio sono disponibili alla pagina SEGRETERIE STUDENTI

Segreteria studenti

La UO Segreteria corsi di Studio fornisce un servizio di supporto per tutti gli adempimenti amministrativi connessi alla carriera universitaria degli/lle studenti/esse iscritti/e ai corsi di studio dell’Area Lettere, Arti e Comunicazione.

Come contattare l'ufficio

La segreteria eroga i propri servizi con le seguenti modalità:

Per gli utenti interni

L’accesso allo sportello front-office sarà possibile solo su appuntamento da prenotare attraverso il seguente link https://logistica.univr.it/portalePlanning/UNIVR-sportelli  scegliendo la modalità in presenza o telematica con Zoom.

Lo sportello sarà aperto nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì, dalle 10.00 alle 12.00.

È inoltre possibile, per gli studenti, contattare il personale:

• inviando una richiesta tramite Help Desk, accessibile dall’Intranet di Ateneo
  • telefonicamente, chiamando il numero unico della Segreteria dei Corsi di studio Culture e Civiltà 045 802 8005 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Per gli utenti esterni

È possibile contattare il personale:

• telefonicamente, chiamando chiamando il numero unico della Segreteria dei Corsi di studio Culture e Civiltà 045 802 8005 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00.
  • scrivendo a didattica.lettere@ateneo.univr.it

Numero unico immatricolazioni e iscrizioni - 045 802 8000

Il numero unico immatricolazioni è attivo nel periodo estivo, in modo da fornire un riferimento univoco per ogni dubbio riguardo le iscrizioni ai corsi, le scadenze da rispettare e le procedure da seguire. Un team di tutor e di studentesse e studenti specializzati sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande. Per l'estate 2022, il numero unico sarà attivo a partire dal 28 giugno fino al 15 ottobre. Il servizio, disponibile dal lunedì al venerdì, è attivo ogni mattina dalle 9:00 alle 13:00, e il mercoledì anche nella fascia pomeridiana dalle 15:00 alle 17:00.
Sportello di orientamento: https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/futuri-studenti/orientamento-e-tutorato/sportello-di-orientamento

Lo studente può gestire in autonomia molti aspetti della propria carriera direttamente dalla sezione di MYUNIVR, indispensabile per vedere tutti gli avvisi legati ai servizi e al corso di studio, e/o su ESSE3.
Alcuni tipi di procedure non possono essere completate in autonomia da parte dello studente e necessitano di supporto; in questo caso  rivolgersi al servizio Help desk specifico della propria area.

Si riportano le principali procedure amministrative:

trasferimento in ingresso, trasferimento in uscita, passaggio di corso interno all'Ateneo di Verona e relativi riconoscimenti, ripresa degli studi, rinuncia agli studi, riconoscimento crediti carriera pregressa, ecc.
Si evidenzia che per il pagamento delle tasse, domande su borse di studio, benefici e agevolazioni ci si deve rivolgere all’Ufficio per il Diritto allo Studio

Ricevimento telefonic: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Servizi

Attività accreditate D/F - Lettere arti e comunicazione