Sessioni di laurea - Adempimenti amministrativi Esame di laurea - Lettere arti e comunicazione

Domanda di laurea

La domanda di laurea va presentata esclusivamente tramite procedura online:

• accedere a ESSE3 con le proprie credenziali e compilare nella propria Area riservata la domanda di conseguimento titolo, nella sezione “Laurea > conseguimento titolo” (cliccare su “procedi con la domanda di conseguimento titolo”, quindi compilare i campi richiesti);
  • procedere al pagamento dell’imposta di bollo “conseguimento titolo” del valore vigente tramite PagoPA accedendo alla sezione “pagamenti” di Esse3.

I dettagli sulla procedura sono illustrati nel seguente video tutorial .

Adempimenti amministrativi e scadenze

Gli adempimenti amministravi con le scadenze relative agli appelli di laurea sono presenti nella sezione “Documenti”.

Nella sezione “Documenti” --> Richieste da inoltrare all'Unità Operativa Didattica e Studenti Culture e Civiltà  è possibile reperire il modulo di dichiarazione per assenza dal lavoro (Modulo permessi lavoro).

Calendari discussione e proclamazione lauree

Una settimana prima dell'inizio dell'appello allo studente verrà comunicato l’orario e il luogo del proprio esame finale attraverso la pubblicazione, nella sezione documenti, del calendario con le commissioni.

Pergamena

La pergamena di laurea viene stampata dall'Ufficio Diplomi. Per verificare se la pergamena è disponibile e la data a partire da cui è possibile il ritiro, clicca qui.

Responsabilità del trattamento dei dati nella redazione della tesi di laurea o elaborato finale

Nel redigere l'elaborato finale o la tesi di laurea, gli studenti agiscono in qualità di "titolare del trattamento", assumendosi ogni responsabilità con riferimento al trattamento dei dati personali di terzi necessario alla redazione dell'elaborato. A tal fine, l’Ateneo di Verona ha predisposto un vademecum contenente alcune indicazioni generali in tema di trattamento dei dati personali ed un fac simile di informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 da utilizzare per avere il consenso al trattamento dei dati. Il vademecum è reperibile in Myunivr > Come fare per > Organizzazione dell'ateneo > Trattamento e protezione dei dati personali, sezione documenti.

Ricevimento telefonico dalle 10.00 alle 13.00

Servizio gestito da:
Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Culture e Civiltà

Documenti

Adempimenti amministrativi e scadenze Esame di Laurea - Lettere, Arti e Comunicazione
Calendari discussione e proclamazione lauree - Lettere Arti e Comunicazione