Gestione carriere studenti - Lettere, Arti e Comunicazione

Segreteria studenti

La UO Segreteria corsi di Studio fornisce un servizio di supporto per tutti gli adempimenti amministrativi connessi alla carriera universitaria degli/lle studenti/esse iscritti/e ai corsi di studio dell’Area Lettere, Arti e Comunicazione.

Come contattare l'ufficio

La segreteria eroga i propri servizi con le seguenti modalità:

Per gli utenti interni

L’accesso allo sportello front-office sarà possibile solo su appuntamento da prenotare attraverso il seguente link https://logistica.univr.it/portalePlanning/UNIVR-sportelli/UNIVR-sportelli/index.php, scegliendo la modalità in presenza o telematica con Zoom.

Lo sportello sarà aperto nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì, dalle 10.00 alle 12.00.
È inoltre possibile, per gli studenti, contattare il personale:

• inviando una richiesta tramite Help Desk, accessibile dall’Intranet di Ateneo
  • telefonicamente, chiamando il numero unico della Segreteria dei Corsi di studio Culture e Civiltà 045 802 8005 dalle 10.00 alle 13.00.

Per gli utenti esterni

È possibile contattare il personale:

• telefonicamente, chiamando chiamando il numero unico della Segreteria dei Corsi di studio Culture e Civiltà 045 802 8005 dalle 10.00 alle 13.00.
  • scrivendo a didattica.lettere@ateneo.univr.it

Numero unico immatricolazioni e iscrizioni - 045 802 8000

Il numero unico immatricolazioni è attivo nel periodo estivo, in modo da fornire un riferimento univoco per ogni dubbio riguardo le iscrizioni ai corsi, le scadenze da rispettare e le procedure da seguire. Un team di tutor e di studentesse e studenti specializzati sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande. Per l'estate 2022, il numero unico sarà attivo a partire dal 28 giugno fino al 15 ottobre. Il servizio, disponibile dal lunedì al venerdì, è attivo ogni mattina dalle 9:00 alle 13:00, e il mercoledì anche nella fascia pomeridiana dalle 15:00 alle 17:00.
Sportello di orientamento: https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/futuri-studenti/orientamento-e-tutorato/sportello-di-orientamento

Lo studente può gestire in autonomia molti aspetti della propria carriera direttamente dalla sezione di MYUNIVR, indispensabile per vedere tutti gli avvisi legati ai servizi e al corso di studio, e/o su ESSE3.
Alcuni tipi di procedure non possono essere completate in autonomia da parte dello studente e necessitano di supporto; in questo caso  rivolgersi al servizio Help desk specifico della propria area.

Si riportano le principali procedure amministrative:

trasferimento in ingresso, trasferimento in uscita, passaggio di corso interno all'Ateneo di Verona e relativi riconoscimenti, ripresa degli studi, rinuncia agli studi, riconoscimento crediti carriera pregressa, ecc.
Si evidenzia che per il pagamento delle tasse, domande su borse di studio, benefici e agevolazioni ci si deve rivolgere all’Ufficio per il Diritto allo Studio

Attività accreditate D/F - Lettere arti e comunicazione
CLA – Certificazioni linguistiche - Lettere, arti e comunicazione
Compilazione del piano didattico - Lettere, Arti e Comunicazione