Riconoscimento crediti acquisiti da una carriera pregressa - Lettere, arti e comunicazione

Servizi

Riconoscimento crediti da carriera universitaria pregressa chiusa per conseguimento titolo, rinuncia agli studi o incorsa nella decadenza.

È possibile richiedere l'abbreviazione di carriera, all'interno della finestra temporale definita dal Calendario Accademico, solo dopo aver completato le procedure di immatricolazione e perfezionata l'iscrizione ai corsi di studio. Gli studenti regolarmente iscritti devono compilare l'apposito modulo corredato dagli allegati ed inviarlo con le seguenti modalità:

1. tramite il proprio indirizzo personale di posta elettronica a didattica.lettere@ateneo.univr.it
  2. tramite il proprio indirizzo di mail personale o PEC a ufficio.protocollo@pec.univr.it, mettendo in cc didattica.lettere@ateneo.univr.it

e allegando copia fronte/retro del proprio documento di identità e il Modulo di autocertificazione esami superati presente nella sezione Documenti sotto riportata.

Nell'oggetto della mail inserire la dicitura: "RICONOSCIMENTO ESAMI - CUCI" e il nome del corso di laurea/laurea magistrale a cui si è iscritti.

La documentazione verrà trasmessa alle commissioni preposte per la valutazione una volta effettuati i suddetti versamenti.

La segreteria, una volta completata l'immatricolazione, aggiornerà d'ufficio l’iscrizione:

• al secondo anno in caso di riconoscimento in carriera di almeno 30 cfu
  • al terzo anno in caso di riconoscimento in carriera di almeno 90 cfu.

I versamenti non sono in alcun caso rimborsabili.

Ricevimento telefonico dalle 10.00 alle 13.00

Anna Maria Caloini