Erasmus+ e altre esperienze all’estero - Scienze e Ingegneria

E' online il bando Erasmus+ 2024/2025

Prima e dopo la partenza - invio del Learning Agreement

La componente studentesca che intende svolgere un periodo all'estero, deve sottoporre il Learning Agreement alla Commissione Pratiche Studenti di competenza, attraverso l'invio della copia del Learning Agreement alla Segreteria Studenti - Carriere di Scienze e Ingegneria (carriere.scienze@ateneo.univr.it) dal proprio account istituzionale @studenti.univr.it almeno 30 giorni prima della partenza.
Al rientro, per attivare la pratica di riconoscimento crediti, sarà necessario inviare con la stessa modalità il Learning Agreement definitivo e il Transcript of Record.

Regolamenti Erasmus

La componente studentesca è tenuta a conoscere e seguire il Regolamento di Atene per la mobilità studentesca internazionale, corredato dalle guide e dalla modulistica specifica per ciascuno tipo di mobilità (Erasmus+ Studio, Erasmus+ Traineeship, Worldwide Study). A integrazione di questi documenti, l'Area di Scienze e Ingegneria prevede un Regolamento per il riconoscimento di periodi di studio all'estero (sezione Documenti): la componente studentesca dell'Area deve prendere accurata visione dei contenuti.

Università partner Erasmus+ | Scienze e Ingegneria

L'Ateneo offre diverse opportunità di mobilità studentesca e l'Area di Scienze e Ingegneria ha numerosi accordi internazionali. Le sedi partner sono oggetto di presentazione da parte dei Referenti di Area per l'Internazionalizzazione: le slide delle edizioni più recenti sono presenti nella sezione Documenti, mentre di seguito si riportano i link alle video-registrazioni (accesso con credenziali GIA) di questi eventi informativi:

Per ulteriori informazioni, la componente studentesca si può rivolgere ai Referenti per l'Internazionalizzazione di ciascun Collegio Didattico:

oppure ai Referenti Erasmus+ del:

Servizio gestito da:
Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Scienze e Ingegneria
carriere.scienze@ateneo.univr.it
Front-Office Studenti: +39 045 8027011 | Orario: 10:00-13:00

Documenti

Regolamento per il riconoscimento di periodi di studio all'estero | Scienze e Ingegneria
Presentazioni sedi partner Erasmus+ | Scienze e Ingegneria