Biblioteca "Luigi Ambrosoli", Dipartimento Culture e Civiltà
Polo umanistico economico giuridico- Biblioteche
- Biblioteca "Luigi Ambrosoli", Dipartimento Culture e Civiltà
Il prestito è attivo previa prenotazione dei libri tramite form online. Il volume richiesto può essere ritirato, dopo aver ricevuto conferma della disponibilità.
La restituzione deve avvenire esclusivamente tramite il box di autorestituzione, adiacente alla Biblioteca Frinzi, accessibile da lun a ven 7.30-19.30; sab 7.30-14.
L'accesso alle sale delle biblioteche specialistiche è consentito ai docenti, al personale TA e a tesisti, dottorandi, assegnisti e borsisti in possesso dell'autorizzazione sottoscritta dal Responsabile della ricerca o dal Relatore di tesi (vai al modulo per i tesisti o al modulo per dottorandi, assegnisti, borsisti).
È necessario concordare un appuntamento con la referente via e-mail. Si accede solo per la consultazione di fonti non altrimenti fruibili.
È necessario concordare un appuntamento con la referente via e-mail. Si accede solo per la consultazione di fonti non altrimenti fruibili.
Ulteriori informazioni sugli altri servizi
FAQ su risorse e servizi online del Sistema Bibliotecario (aggiornamento continuo) in #lamiabibliotecadacasa
FAQ su risorse e servizi online del Sistema Bibliotecario (aggiornamento continuo) in #lamiabibliotecadacasa
La Biblioteca "Luigi Ambrosoli" (sigla STL nel catalogo collettivo) raccoglie, organizza e conserva materiale di interesse storico, geografico, artistico, bibliografico e archeologico, in supporto all'attività didattica e di ricerca del Dipartimento Culture e Civiltà e per rispondere ai bisogni informativi e culturali degli studiosi.
Possiede circa 32.000 volumi, microforme, Cd-Rom, DVD, videocassette, materiale cartografico, presenti nel catalogo di ateneo. Accoglie alcuni nuclei bibliografici tematici di notevole pregio fra cui: il fondo cartografico, il fondo Bossaglia sul Liberty e l'Art Déco.
Tutto il materiale bibliografico posseduto dalla biblioteca è inserito nel portale per la ricerca bibliografica Universe.
Orario
Lunedì-giovedì 9-18Venerdì 9-13
Servizio Box Frinzi presso il Chiostro San Francesco.
Descrizione dei servizi offerti
Consultazione e prestito del materiale bibliografico.La sala di consultazione e studio dispone di 25 posti a sedere ed è priva di barriere architettoniche.
La bibliotecaria è a disposizione su appuntamento per un supporto nelle ricerche bibliografiche.
Modalità di erogazione dei servizi
La consultazione del materiale bibliografico è consentita a tutti.
Il prestito è concesso secondo le seguenti modalità:
- ai docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e al personale tecnico-amministrativo dell'Università di Verona fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni;
- agli studenti iscritti all'Università di Verona fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni;
- agli utenti esterni fino a 3 volumi contemporaneamente per 20 giorni.
Servizio Box restituzione prestiti: libri, cd e dvd di tutte le biblioteche dell’Università di Verona possono essere restituiti nei tre box (Chiostro adiacente alla biblioteca Frinzi - Lente didattica di Medicina e Chirurgia - Palazzo di Giurisprudenza piano terra ) messi a disposizione dal sistema Bibliotecario di Ateneo.
- Info e Contatti
- Elisabetta Albrigi
- Telefono
- Sala di lettura: +39 045 8028189; Responsabile: +39 045 8028429
- elisabetta.albrigi@univr.it
- Indirizzo
- Viale Università 4 37129 Verona
- Presso
- 3° piano del Polo Zanotto, stanza 3.11
Ricerca bibliografica
Avvisi della biblioteca
Nessun avviso presente