Biblioteca "Luigi Ambrosoli", Dipartimento Culture e Civiltà

Polo umanistico economico giuridico
La Biblioteca "Luigi Ambrosoli" (sigla STL nel catalogo collettivo) raccoglie, organizza e conserva materiale di interesse storico, geografico, artistico, bibliografico e archeologico, in supporto all'attività didattica e di ricerca del Dipartimento Culture e Civiltà e per rispondere ai bisogni informativi e culturali degli studiosi.
Possiede circa 32.000 volumi, microforme, Cd-Rom, DVD, videocassette, materiale cartografico, presenti nel catalogo di ateneo. Accoglie alcuni nuclei bibliografici tematici di notevole pregio fra cui: il fondo cartografico, il fondo Bossaglia sul Liberty e l'Art Déco.
Tutto il materiale bibliografico posseduto dalla biblioteca è inserito nel portale per la ricerca bibliografica Universe.

Lunedì       9-18
Martedì      9-18
Mercoledì   9-18
Giovedì      9-18
Venerdì      9-13

Servizio Box Frinzi presso il Chiostro San Francesco.

Descrizione dei servizi offerti

Consultazione e prestito del materiale bibliografico.
La sala di consultazione e studio dispone di 25 posti a sedere ed è priva di barriere architettoniche.
La bibliotecaria è a disposizione su appuntamento per un supporto nelle ricerche bibliografiche.

Modalità di erogazione dei servizi

La consultazione del materiale bibliografico è consentita a tutti.
Il prestito è concesso secondo le seguenti modalità:
- ai docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e al personale tecnico-amministrativo dell'Università di Verona fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni;
- agli studenti iscritti all'Università di Verona fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni;
- agli utenti esterni  fino a 3 volumi contemporaneamente per 20 giorni.
Servizio Box restituzione prestiti: libri, cd e dvd di tutte le biblioteche dell’Università di Verona possono essere restituiti nei tre box (Chiostro adiacente alla biblioteca Frinzi - Lente didattica di Medicina e Chirurgia - Palazzo di Giurisprudenza piano terra ) messi a disposizione dal sistema Bibliotecario di Ateneo.
Info e Contatti
Elisabetta Albrigi