Biblioteca "G. Zanotto", Dipartimento di Scienze Giuridiche

Polo umanistico economico giuridico
Web content Social Frinzi e Meneghetti - vedi sorgente

AVVISO IMPORTANTE (Emergenza Coronavirus):
Dal 1° settembre è possibile accedere alle biblioteche dell’Università di Verona solo previa verifica della certificazione verde (Green Pass)
Per ulteriori informazioni si rinvia alla pagina Info-covid

Per gli utenti istituzionali è attivo in sicurezza il servizio di prestito, esclusivamente previa prenotazione dei libri tramite form online, dopo aver ricevuto conferma della disponibilità e aver concordato l’appuntamento per il ritiro.
ACCESSO ALLA BIBLIOTECA ZANOTTO
Possono accedere alla biblioteca gli utenti istituzionali (docenti e loro collaboratori, personale TA, laureandi e studenti) che prenotino un posto, scriverndo una mail (costanza.curi@univr.it), telefonando (045 8028831; 8844; 8839) o passando direttamente dal punto prestito in aula Burdese.
ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI
. Punto di ritiro del materiale richiesto al piano terra (aula Burdese)
. Sala di consultazione al 3 piano.
Orari:
orario accesso alla sala di consultazione lunedì - giovedì 9,00 - 18,00 / venerdì 9,00 - 13,00
orario punto distribuzione Aula Burdese lunedì - giovedì 9,00 -15,00 / venerdì dalle 9,00 - 13,00

È obbligatorio indossare la mascherina di protezione e igienizzare le mani.
Ulteriori informazioni sull'accesso e sui servizi nelle biblioteche di Ateneo per tutta la durata dell'emergenza Coronavirus.
FAQ su risorse e servizi online del Sistema Bibliotecario (aggiornamento continuo) in #lamiabibliotecadacasa

______________________________________________________________________________________________________________

ATTENZIONE:
LA NUOVA EDIZIONE DEL CORSO  BANCHE DATI - PROGETTO TESI SI TERRA' il 26 e 27 OTTOBRE dalle 9,00 alle 11,30.
Le iscrizioni saranno aperte l'11 ottobre.

Vista l'emergenza in atto il corso si svolgerà tramite Zoom

AVVISO PER GLI ISCRITTI:  la settimana precedente il corso, riceverete una mail con le istruzioni per partecipare. Per cancellare l'iscrizione scrivere a costanza.curi@univr.it

Form per iscrizione al corso

ATTENZIONE Le iscrizioni non vengono gestite tramite posta elettronica ma solo dal form
NB il corso è articolato sulle due giornate. Non è possibile iscriversi ad un solo giorno

La biblioteca è sorta nel 1997 e da allora il suo patrimonio si è ampiamente incrementato anche grazie a donazioni e legati provenienti da enti e da singoli cittadini.
La sala di consultazione, situata al 3° piano dell'edificio denominato "Torretta", dispone di circa 43 posti a sedere e due postazioni internet per gli utenti. Nella sala è attivo il wi-fi d'Ateneo. Gli uffici della biblioteca sono situati al 2° piano. Il patrimonio bibliografico è collocato in un magazzino e in varie aule del Palazzo.
Tutto il materiale bibliografico è stato catalogato e rientra nel portale per la ricerca bibliografica Universe.

Orario

SERVIZIO BOX al piano terra del palazzo di Giurisprudenza per la restituzione dei prestiti di tutti i libri dell'Ateneo

Orari di accesso al box: dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 19,30  e il sabato dalle 8,00 alle 13,00
AVVISO: il servizio è sospeso dal 6 al 21 agosto

Descrizione dei servizi offerti

CONSULTAZIONE E PRESTITO: possono accedere alla consultazione e al prestito dei documenti della biblioteca tutti coloro che ne fanno richiesta.
Per conoscere le modalità di prestito e consultazione del materiale della Biblioteca, si rimanda allo specifico Regolamento pubblicato in questa pagina in DOCUMENTI DISPONIBILI, Regolamento del servizio prestito e consultazione.
Raccolte speciali conservate nelle aule: è possibile prendere in prestito i legati se le aule, in cui sono collocati i volumi, non è occupata da lezioni o esami; sarà altrimenti necessario prenotare il volume, che verrà reso disponibile il prima possibile (entro 24 ore).
Raccolta della Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Verona:  il materiale è stato trasferito presso Palazzo Giuliari. Può essere consultato e/o preso in prestito ESCLUSIVAMENTE previa prenotazione anche telefonica o per email (tel. 045/8028458 email: prestito.frinzi@ateneo.univr.it). Le richieste verranno evase entro 48 ore (esclusi i giorni festivi).
REFERENCE: per le ricerche bibliografiche mirate alla compilazione di tesi o tesine, è necessario prendere appuntamento telefonando negli orari di apertura della Biblioteca (3°piano) al numero 045/8028839. Il servizio su appuntamento è riservato agli iscritti all'Università di Verona.

Info e Contatti
Costanza Curi