Biblioteca di Scienze dell'Educazione, Dipartimento di Scienze Umane

Polo umanistico economico giuridico
La Biblioteca possiede un patrimonio librario di circa 20.000 volumi ed è abbonata a 100 periodici italiani e 50 periodici stranieri. Sono disponibili testi di Pedagogia, Didattica, Scienze dell'Educazione, Psicologia, Intercultura, Cinema, Differenza sessuale, Sociologia e Letteratura per l'Infanzia.
Vi è una confortevole sala consultazione con 20 posti a sedere. Tutti i libri sono catalogati elettronicamente nel Catalogo Collettivo d'Ateneo.
La Bibliotecaria è disponibile a supportare studenti, laureandi, dottorandi e docenti nelle loro ricerche bibliografiche.

Lunedì   9.00-18.00
Martedì   9.00-18.00
Mercoledì   9.00-18.00
Giovedì   9.00-18.00
Venerdì   9.00-13.00

ORARIO ESTIVO 2019

dal 22 luglio al 2 agosto:   9.00 - 14.00  (venerdì   9.00-13.00)

dal 5 al 23 agosto:             CHIUSA

dal 26 agosto:                    APERTA con orario regolare

SERVIZIO GIRALIBRO:  l'orario del servizio coincide con l'apertura della biblioteca

SERVIZIO BOXnel Chiostro S. Francesco

Modalità di erogazione dei servizi

Il prestito esterno è consentito a: docenti, ricercatori, cultori e laureandi fino a un massimo di 10 volumi contemporaneamente, studenti fino a un massimo di 5 volumi contemporaneamente, utenti esterni fino a un massimo di 3 volumi contemporaneamente. Non sono ammessi al prestito i testi per la preparazione di esami, periodici, dizionari ed enciclopedie per i quali è consentita la sola consultazione nella sala di lettura della biblioteca. La durata del prestito è di 20 giorni e può essere prorogata solo nel caso in cui i volumi non vengano richiesti da altri utenti. L'utente che smarrisca o danneggi il materiale preso in prestito o in consultazione è tenuto al risarcimento del danno.
Info e Contatti
Vincenza Sgherza