Biblioteca di Psichiatria e di Psicologia Clinica, Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento

Polo medico scientifico tecnologico
Web content Social Frinzi e Meneghetti - vedi sorgente
Info Covid-19: per informazioni si rinvia alle disposizioni pubblicate dall'Unità di crisi sulla pagina di Ateneo Info-covid
Altre notizie sull'accesso nelle Biblioteche di Ateneo e FAQ su risorse e servizi online del Sistema Bibliotecario in #lamiabibliotecadacasa.
Per le richieste di materiale bibliografico della Biblioteca di Psichiatria e di Psicologia clinica fare riferimento alla Biblioteca Meneghetti, scrivendo una e-mail a lucia.convertino@univr.it o a prestiti.meneghetti@ateneo.univr.it, per concordare le modalità di ritiro.



La Biblioteca ha sede nella Palazzina del Servizio di Psicosomatica e Psicologia Clinica - Centro OMS, nell'area del Policlinico “G.B. Rossi”.
La Biblioteca raccoglie, organizza e conserva materiale documentario di interesse psichiatrico, in supporto all'attività didattica e di ricerca delle Sezioni di Psichiatria e di Psicologia Clinica (Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento). Mette a disposizione il patrimonio librario ed i documenti necessari allo studio, all'aggiornamento e alle richieste informative e culturali dei docenti, dei ricercatori, degli studenti nel campo della psichiatria, psicologia, psicoterapia, psicofarmacologia.
Tutto il materiale bibliografico posseduto dalla Biblioteca è inserito nel portale per la ricerca bibliografica Universe.

Orario

I prestiti e le consultazioni possono essere effettuati nei giorni e negli orari di apertura della Biblioteca. Durante la chiusura della Biblioteca le restituzioni possono essere effettuate presso la Segreteria clinica (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.15, il venerdì dalle 8.30 alle 14.30).

Descrizione dei servizi offerti

Prestito automatizzato e consultazione.
La Biblioteca è dotata di una sala lettura con 12 posti per lo studio e la consultazione e di 3 postazioni PC (2 per la ricerca bibliografica con accesso tramite credenziali GIA e 1 per la consultazione dei cataloghi online).
Reference.
Fotocopie (per utilizzare la fotocopiatrice richiedere la tessera magnetica ai bibliotecari. Gli utenti della Biblioteca devono rispettare le norme sul diritto d'autore).
Prestito interbibliotecario e fornitura di documenti non posseduti dalle biblioteche di Ateneo e dalle altre biblioteche cittadine (servizio centralizzato presso la Biblioteca Meneghetti).
 

Modalità di erogazione dei servizi

Tutto il materiale bibliografico posseduto dalla Biblioteca è inserito nel portale per la ricerca bibliografica Universe.
Per la consultazione del materiale rivolgersi alla referente.
Tutte le indicazioni relative al prestito e alla consultazione sono pubblicate alla pagina del servizio Prestiti.
Sono esclusi dal prestito i periodici, i dizionari, le opere di consultazione, le tesi. Queste opere possono essere consultate solo all'interno dei locali della Biblioteca.
La durata del prestito è di 20 giorni per le monografie collocate in archivio e in sala lettura, e di 7 giorni per le monografie collocate nelle stanze del personale docente e tecnico-amministrativo, rinnovabile qualora non ci siano prenotazioni da parte di altri utenti.
Il rinnovo va effettuato entro la data di scadenza del prestito, online tramite autenticazione nel portale di ricerca bibliografica Universe, telefonicamente oppure rivolgendosi direttamente agli addetti al Servizio.
La restituzione del materiale preso in prestito dalla Biblioteca può essere effettuata presso la Segreteria clinica (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.15, il venerdì dalle 8.30 alle 14.30), o presso il Servizio Prestiti delle biblioteche di Ateneo, oppure nei box di auto-restituzione (chiostro S. Francesco, Lente Didattica di Medicina, Palazzo di Giurisprudenza, Polo Santa Marta, Scienze Motorie).
Gli utenti che non rispettano i termini di restituzione sono esclusi dal prestito per un periodo equivalente a quello del ritardo.
Nel caso di smarrimento o danneggiamento del materiale, l'utente è tenuto a sostituirlo con altro esemplare nuovo della medesima edizione o, qualora ciò non fosse possibile, di altra edizione. Solo se l'opera risulta esaurita presso l'editore si accetta la fotocopia rilegata della stessa. Si considera danneggiamento anche sottolineare o evidenziare parti del testo.

Info e Contatti
Lucia Convertino
Telefono
+39 045 8126415
Fax
+39 045 8124155
MAIL
lucia.convertino@univr.it
Indirizzo
P.le L.A. Scuro 10 - 37134 Verona

Ricerca bibliografica

Avvisi della biblioteca

Nessun avviso presente

Documenti

Documenti Biblioteca