Trasferimenti da altro Ateneo

Servizi
Lo studente iscritto ad un corso di studio presso un altro Ateneo che intende chiedere il trasferimento  al primo anno di un corso di studi ad accesso programmato dell'Università di Verona deve seguire la seguente procedura:
  1. inoltrare la domanda di trasferimento all'Ateneo di provenienza secondo le modalità previste dallo stesso, presentando, a titolo di nulla osta da parte dell'Università di Verona, l'avviso di pubblicazione della graduatoria;
  2. compilare la domanda di immatricolazione collegandosi al portale ESSE3 e scegliere come tipologia di domanda "trasferimento in ingresso". Inserire poi la data di immatricolazione al Sistema Universitario (cioè quella relativa alla prima immatricolazione ad una Università italiana), l'anno accademico di inizio dell'ultima carriera di provenienza e allegare la dichiarazione sostitutiva di trasferimento in ingresso, debitamente compilata e sottoscritta;
  3. effettuare il pagamento della prima rata di tasse e contributi entro il termine per l'immatricolazione previsto dal corso di studi e/o dal bando di ammissione (in caso di accesso programmato).
L'immatricolazione sarà perfezionata successivamente alla ricezione del foglio di congedo, inviato dall'Ateneo di provenienza.
Lo studente riceverà una email che conferma l'avvenuta iscrizione all'Università di Verona.

I trasferimenti ad anni successivi al primo di corsi di studio a numero programmato sono regolati da appositi avvisi pubblicati nella pagina web del corso di studio dalla UO Didattica e Studenti di riferimento.
Le richieste di trasferimento per corsi di studio ad accesso libero devono essere inoltrate alla UO Didattica e Studenti di riferimento, secondo le modalità indicate nella pagina web di ciascun corso di studio.
Servizio gestito da:
Unità operativa Immatricolazioni

Documenti

Documenti Trasferimenti da altro Ateneo

FAQ

FAQ trasferimenti da altro Ateneo