Stage e Tirocini - Scienze e Ingegneria

Le attività di stage sono finalizzate a far acquisire allo studente una conoscenza diretta in settori di particolare attività per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’acquisizione di abilità specifiche di interesse professionale.
Le attività di stage sono svolte sotto la diretta responsabilità di un singolo docente presso studi professionali, enti della pubblica amministrazione, aziende accreditate dall’Ateneo veronese.
I crediti maturati in seguito ad attività di stage saranno attribuiti secondo quanto disposto nel dettaglio dal “Regolamento d’Ateneo per il riconoscimento dei crediti maturati negli stage universitari” vigente.

Tutte le informazioni in merito agli stage sono reperibili alla pagina dell'Ufficio Stage, con il quale lo/la studente/ssa si deve interfacciare per tutta la durata dell'attività di stage; la Segreteria Studenti - Carriere assiste interviene soltanto a tirocinio compiuto.

Si ricorda anche che i siti dei corsi di studio prevedono delle proposte di stage, insieme alle proposte di tesi, alla voce menù Studiare > Prova finale > Proposte di tesi e stage.
carriere.scienze@ateneo.univr.it
Front-Office Studenti: +39 045 8027989 | Orario: 10:00 - 13:00