Compilazione del piano didattico - Scienze Motorie

Cos’è il piano di studi

Il piano di studi è l'elenco delle attività formative (insegnamenti, laboratori e altre attività) che devi completare durante il tuo corso di laurea. Comprende le attività obbligatorie e le attività formative previste come opzionali.

Per compilare il piano di studi devi essere iscritto al nuovo anno accademico. Se non sei in regola con il pagamento delle tasse non puoi compilare/modificare il piano di studio. Ricorda che potrai iscriverti solo agli appelli d'esame degli insegnamenti che sono inseriti nel tuo piano di studio.

Per poterti laureare infine, è necessario che tu abbia sostenuto tutti gli esami previsti dall'ultimo piano di studio approvato. Se al momento della domanda di laurea, gli insegnamenti indicati nel piano di studio non corrispondono a quelli effettivamente sostenuti, non potrai laurearti.

Chi deve compilare il piano degli studi

Tutte/i le studentesse/gli studenti di scienze motorie devono compilare il piano didattico del corso di studio di iscrizione inserendo obbligatoriamente:

• le attività formative a scelta di tipo (TAF) C, D e F - secondo il tipo di corso di studio, triennale o magistrale
  • la lingua straniera (solo per il corso triennale)

Quando va compilato il piano

È possibile compilare il piano didattico per tutto il periodo che va dal 18 settembre 2023 al 15 luglio 2024.

Come si compila il piano

Questi i passaggi richiesti:

1. consultare le attività formative a scelta
  2. inserire le attività prescelte nel piano didattico on-line, seguendo le istruzioni presenti nella sezione DOCUMENTI

Torna a Segreteria Corsi di Studio Scienze Motorie

Attività a scelta di TAF C - D - F - Competenze trasversali - Scienze motorie
Percorso elettivo - Scienze Motorie

Documenti

Istruzioni per la compilazione del PIANO DIDATTICO - modulistica per attività extra-piano