Gestione carriere studenti - Lingue e Letterature Straniere

Servizi
Le procedure comuni a tutti i corsi di studio sono disponibili alla pagina SEGRETERIE STUDENTI

Segreteria Corsi di studio Lingue e letterature straniere

La UO Segreteria Corsi di Studio Lingue e Letterature Straniere fornisce un servizio di supporto per tutti gli adempimenti amministrativi connessi alla carriera universitaria degli studenti iscritti ai corsi di laurea triennali e magistrali dell’Area Lingue e letterature straniere.

Come contattare la UO Segreteria corsi di studio Lingue e letterature straniere

Si può contattare la UO Segreteria Corsi di Studio Lingue e Letterature Straniere con le seguenti modalità:

Per gli studenti dell’Ateneo:

  • inviando una richiesta tramite Help Desk accessibile da MyUnivr
  • tramite lo sportello su appuntamento, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. L'appuntamento è prenotabile attraverso il seguente link: logistica.univr.it/portalePlanning/UNIVR-sportelli scegliendo la modalità in presenza o telematica. (NON è possibile effettuare due prenotazioni).

Per utenti esterni:

Il numero unico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

Lo studente può gestire in autonomia molti aspetti della propria carriera direttamente dalla sezione di MYUNIVR, indispensabile per vedere tutti gli avvisi legati ai servizi e al corso di studio, e/o su ESSE3.
Alcuni tipi di procedure non possono essere completate in autonomia da parte dello studente e necessitano di supporto; in questo caso  rivolgersi al servizio Help desk specifico della propria area.

Si riportano le principali procedure amministrative: trasferimento in ingresso, trasferimento in uscita, passaggio di corso interno all'Ateneo di Verona e relativi riconoscimenti, ripresa degli studi, rinuncia agli studi, riconoscimento crediti carriera pregressa, ecc.

Si evidenzia che per il pagamento delle tasse, domande su borse di studio, benefici e agevolazioni ci si deve rivolgere all’Ufficio per il Diritto allo Studio 

Numero unico orientamento e immatricolazioni - 045 802 8000

Il team di operatori e studenti tutor è a disposizione di future studentesse e studenti al numero telefonico 045 802 8000, per fornire informazioni sull'offerta formativa e sui servizi dell'Ateneo. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.
Sportello di orientamento: https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/futuri-studenti/orientamento-e-tutorato/sportello-di-orientamento

Orario

Per gli iscritti
L'accesso allo sportello front-office è solo su appuntamento, da prenotare attraverso il seguente link: logistica.univr.it/portalePlanning/UNIVR-sportelli scegliendo la modalità in presenza o telematica (NON è possibile effettuare due prenotazioni)
Il servizio sarà erogato nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. È inoltre possibile, per gli studenti, contattare il personale: 
- inviando una richiesta tramite Help Desk, accessibile dall’Intranet di Ateneo
- telefonicamente, chiamando il numero unico della U.O. Segreteria Corsi di Studio Lingue e Letterature Straniere attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

Per gli utenti esterni
È possibile contattare il personale:
-    telefonicamente, chiamando il numero unico della U.O. Segreteria Corsi di Studio Lingue e Letterature Straniere attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00.
-    scrivendo a didattica.lingue@ateneo.univr.it

Chiusura sportello front office
-    venerdì 26 aprile 2024 (chiusura di ateneo)
-    dal 12 al 16 agosto 2024 (chiusura di ferragosto)

Chiusura uffici
-   venerdì 26 aprile 2024 (chiusura di ateneo)
-   martedì 21 maggio 2024 (Santo Patrono)
-   dal 12 al 16 agosto 2024 (chiusura di ferragosto)

Attenzione! Riservato agli iscritti ai corsi di studio dell'ateneo (@studenti.univr.it)
Le richieste devono essere inoltrate accedendo al servizio all’indirizzo: https://helpdesk.univr.it:8443/CAisd/pdmweb.exe oppure sul link “Help Desk”, presente in basso a destra delle pagine web d’Ateneo utilizzando le proprie credenziali GIA. Non verranno prese in carico richieste inviate alla mail istituzionale da parte di studenti iscritti a questo ateneo.

Attenzione! Riservato a tutti gli utenti esterni all'Università degli studi di Verona
Si prega di scrivere a didattica.lingue@ateneo.univr.it (non riceveranno risposta le mail inviate a questo indirizzo da parte di studenti iscritti all’Università di Verona).