Collaborazione a tempo parziale (150 ore)

Cos’è la collaborazione studentesca a tempo parziale

La collaborazione studentesca a tempo parziale è un’attività lavorativa retribuita che puoi svolgere a supporto dei servizi erogati dall’ateneo.

La collaborazione ha una durata massima di 150 ore durante l’anno solare e non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato con l’Ateneo.

Puoi ottenere la collaborazione a tempo parziale partecipando al concorso bandito ogni anno nel mese di luglio

Il bando è pubblicato alla pagina Concorsi - Collaborazione studentesca a tempo parziale.
DUB compilabile
dal 18 luglio.

Quali sono i requisiti per ottenere la collaborazione studentesca a tempo parziale

Per ottenere la collaborazione è necessario possedere dei requisiti di merito, cioè aver conseguito un determinato numero di crediti a seconda dell’anno di corso.

Per maggiori informazioni relative ai requisiti di merito ti rimandiamo alla visione delle tabelle presenti all’art. 1 dell’avviso di selezione.

Se sei iscritta/o al primo anno corso di laurea magistrale a tempo pieno, verrai valutata/o con il voto di laurea se:

1. il titolo (laurea triennale nuovo o vecchio ordinamento o titolo equipollente) è conseguito presso l’Università degli Studi di Verona;
  2. il titolo (laurea triennale nuovo o vecchio ordinamento o titolo equipollente) conseguito presso ALTRO ATENEO entro il termine perentorio del 10/08.

Chi può fare richiesta di collaborazione studentesca a tempo parziale

Puoi fare richiesta di collaborazione se:

• ti iscrivi entro il 02/10 dal secondo anno di un corso di laurea triennale o di laurea magistrale a ciclo unico a tempo pieno fino al primo anno fuori corso;
  • ti iscrivi entro il 02/10 dal primo anno di un corso di laurea magistrale a tempo pieno fino al primo anno fuori corso;
  • ti iscrivi entro il 02/10 sotto condizione al primo anno di corso di laurea magistrale a tempo pieno e nell’anno accademico precedente risulti iscritta/o, presso UniVR, al terzo anno di un corso di laurea triennale;
  • sei una studentessa/e in passaggio tra corsi del nuovo ordinamento o se ti iscrivi a seguito di riconoscimento di una carriera pregressa;
  • sei iscritta/o presso altro Ateneo nell’anno accademico precedente all’anno in cui fai la domanda e se avrai conseguito il titolo prima del 10/08;
  • sei studentessa/e straniera/o con una buona conoscenza della lingua italiana;
  • hai già una laurea di pari livello
  • sei studente disabile.

Come richiedere la collaborazione studentesca a tempo parziale

Per richiedere la collaborazione entro il 02/10 ore 13:00 devi presentare la “Domanda unica benefici” (DUB) on-line disponibile sul portale ESSE3 alla voce segreteria.

ATTENZIONE: se sei una/un studentessa/e iscritta/o ad un corso di studio interateneo devi presentare la domanda di benefici presso l’ateneo sede amministrativa del corso di studio cui sei iscritta/o.

FRONT OFFICE IN PRESENZA
lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la stanza T.25C, piano terra del Chiostro S. Francesco (Via S. Francesco 22)

CALL CENTER
lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00 chiamando il numero 0458028001