Biblioteca "Walter Busch", Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere

Polo umanistico economico giuridico
La biblioteca unificata "Walter Busch" si trova al piano terra del Palazzo di Lingue (edificio 6).
La sigla della biblioteca è LING, le sigle delle collocazioni nel catalogo sono GER/ROM.
Ha un patrimonio librario di circa 45.000 volumi, derivante dall'accorpamento delle sezioni di Germanistica, Slavistica e Anglistica con quelle dell'area linguistica romanza (ex Biblioteca di Romanistica): Francesistica, Ispanistica, Italianistica. Gran parte della sezione di Anglistica è collocata presso la Biblioteca centrale "A. Frinzi". E' inoltre presente e in fase di espansione una sezione di testi di lingua e letteratura cinese.
Presso la biblioteca "Walter Busch" sono infine custoditi i testi che sono patrimonio del CRIER (Centre de Recherches sur l'Italie dans l'Europe Romantique), centro di studi e ricerche sul Romanticismo nel contesto europeo.
Tutto Il materiale bibliografico della biblioteca è inserito nel Catalogo collettivo di Ateneo.

Lunedì   9.00-18.00
Martedì   9.00-18.00
Mercoledì   9.00-18.00
Giovedì   9.00-18.00
Venerdì   9.00-13.00

ORARIO ESTIVO 2019

dal 22 luglio al 2 agosto:   lunedì-giovedì   9.00-14.00
                                            venerdì               9.00-13.00

dal 5 al 23 agosto:             CHIUSA

dal 26 agosto:                    APERTA con orario regolare

Servizio GIRALIBRO: l'orario del servizio coincide con l'orario di apertura della biblioteca
Servizio BOX: nel chiostro S. Francesco
Servizio di DOCUMENT DELIVERY (link: https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/servizi-interbibliotecari/servizi-interbibliotecari-polo-umanistico-economico-giuridico) :
i docenti possono ritirare gli articoli richiesti durante l'orario di apertura della biblioteca

Descrizione dei servizi offerti

Consultazione e prestito del materiale bibliografico.
La sala di consultazione e studio dispone di 28 posti a sedere e una postazione Internet per gli utenti. La biblioteca è priva di barriere architettoniche.

Servizio interbibliotecario: informazioni e supporto nell'inoltro delle richieste di prestito interbibliotecario e document delivery.
Prestito interbibliotecario e fornitura di documenti: il servizio è centralizzato presso la Biblioteca A. Frinzi.

La bibliotecaria, su appuntamento, è a disposizione per un supporto nelle ricerche bibliografiche.

Modalità di erogazione dei servizi

La consultazione del materiale bibliografico è consentita a tutti.
Il prestito è concesso secondo le seguenti modalità:
- ai docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e al personale tecnico-amministrativo dell'Università di Verona è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- ai laureandi, previa autocertificazione al momento della richiesta, è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- agli studenti iscritti all'Università di Verona è consentito il prestito fino a 5 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- agli utenti esterni, è consentito il prestito fino a 3 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili), previa iscrizione al Sistema Bibliotecario di Ateneo

Info e Contatti
Franca Bontempi