Biblioteca di Scienze dell'Educazione, Dipartimento di Scienze Umane

Polo umanistico economico giuridico
AVVISO IMPORTANTE (Emergenza Coronavirus - fase 3- aggiornato al 7 settembre 2020): 

Il prestito è attivo previa prenotazione dei libri tramite form online.

Il volume richiesto può essere ritirato, dopo aver ricevuto conferma della disponibilità, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 15.  

La restituzione deve avvenire esclusivamente tramite il box di autorestituzione, adiacente alla Biblioteca Frinzi, accessibile da lun a ven 7.30-19.30; sab 7.30-14. 
 
L'accesso alle sale delle biblioteche specialistiche è consentito ai docenti, al personale TA e a tesisti, dottorandi, assegnisti e borsisti in possesso dell'autorizzazione sottoscritta dal Responsabile della ricerca o dal Relatore di tesi (vai al modulo per i tesisti o al modulo per dottorandi, assegnisti, borsisti). 
È necessario concordare un appuntamento con la referente via e-mail. Si accede solo per la consultazione di fonti non altrimenti fruibili.  
 
Ulteriori informazioni sugli altri servizi
FAQ su risorse e servizi online del Sistema Bibliotecario (aggiornamento continuo) in #lamiabibliotecadacasa 
 
 
 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
La Biblioteca possiede un patrimonio librario di oltre 23.000 volumi ed è abbonata a 100 periodici italiani e 50 periodici stranieri.
Sono disponibili per ricerche mirate e specialistiche testi di Pedagogia, Didattica, Scienze dell'Educazione, Psicologia, Educazione interculturale, Sociologia.
Inoltre sono presenti settori specializzati nell'ambito del Cinema, della Differenza di genere, della Letteratura per l'infanzia e per ragazzi e di una vasta scelta di Albi illustrati.
Tutti i libri sono catalogati elettronicamente nel portale per la ricerca bibliografica Universe.
 
 

Orario

Lunedì   9.00-18.00
Martedì   9.00-18.00
Mercoledì   9.00-18.00
Giovedì   9.00-18.00
Venerdì   9.00-13.00
 

 

Descrizione dei servizi offerti

Consultazione e prestito del materiale bibliografico.
La biblioteca dispone di una confortevole sala consultazione e studio, dotata di  20 posti a sedere e una postazione internet per gli utenti.
La biblioteca è priva di barriere architettoniche. 
La Bibliotecaria è disponibile a supportare docenti, dottorandi, laureandi, studenti e utenti esterni nelle loro ricerche bibliografiche.

Modalità di erogazione dei servizi

La consultazione del materiale bibliografico è consentita a tutti.
Il prestito è concesso secondo le seguenti modalità:
- ai docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e al personale tecnico-amministrativo dell'Università di Verona è consentito il prestito fino a 20 volumi contemporaneamente per 20 giorni;
- agli studenti iscritti all'Università di Verona è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni;
- agli utenti esterni è consentito il prestito fino a 3 volumi contemporaneamente per 20 giorni, previa iscrizione al Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Info e Contatti
Vincenza Sgherza
Telefono
+39 045 8028402
MAIL
vincenza.sgherza@univr.it
Indirizzo
Lungadige Porta Vittoria, 17 37129 Verona

Ricerca bibliografica

Avvisi della biblioteca

Nessun avviso presente