Home

Area Pianificazione e Controllo Direzionale

Responsabile
Stefano Fedeli
Sede
Via dell'Artigliere,8 - 37129 Verona
Telefono
Fax



Aree di competenza

Valutazione e Qualità
 Supporto all’attività del Nucleo di Valutazione, sia riguardo agli adempimenti istituzionali previsti dal MiUR e dall'ANVUR, sia riguardo ad ulteriori iniziative autonomamente intraprese e  inerenti alla valutazione delle attività di didattica, di ricerca e amministrative dell’Ateneo. Supporto all’attività del Presidio per l'assicurazione della Qualità di Ateneo nelle varie fasi di sviluppo del processo di AQ interno di Ateneo. Attività di segreteria, di predisposizione di relazioni, di raccolta ed elaborazione dati e di realizzazione di indagini ad hoc.

Controllo di Gestione e Reporting Direzionale
Contabilità economico patrimoniale e contabilità analitica per centro di costo finalizzata alla misurazione delle performance dell’Ateneo. Monitoraggio degli indicatori di efficienza, efficacia e qualità della didattica, della ricerca, dei processi amministrativi e dei servizi erogati (balanced scorecard). Gestione e coordinamento Progetto “Good Practices”
 
Predisposizione reportistica direzionale e cruscotti aziendali a supporto delle decisioni degli organi di vertice con l’utilizzo di strumenti di business intelligence . Implementazione del Data Warehouse di Ateneo. Analisi e simulazione “ what if” dell’andamento di variabili strategiche. Implementazione della funzione di Internal Audit per la valutazione ed il miglioramento dei processi di controllo dell’Ateneo.

Servizi gestiti da:  Area Pianificazione e Controllo Direzionale


Dove siamo


I contenuti di questa pagina sono di responsabilità della struttura: Ufficio di Staff Area Pianificazione e Controllo Direzionale.
Per eventuali chiarimenti si faccia riferimento a: Stefano Fedeli



© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits