Postgraduate study

Short masters, medicine specialization schools and other courses
Master

Master

Whether you’re a recent or not-so-recent graduate, if you’re looking to widen and develop your knowledge and skills, the University of Verona offers highly specialised monodisciplinary and multidisciplinary courses that respond to the needs of the labour market.

master

Medical postgraduate specialisation programmes

Highly professionalised university courses which provide education and training to form specialist doctors.
The University of Verona offers more than 40 medical specialisation programmes.

Guarda l'offerta
Medical postgraduate specialisation programmes

Thanks to an agreement between the University of Trento and the University of Verona, our Legal postgraduate specialisation and have been running since the 2001-2002 academic year. Both universities run these programmes permanently and have dedicated offices and teaching resources.

Go

If you’re interested in continuing professional development and you already have a degree or diploma, the University of Verona offers specialised training courses that respond to the needs of professional associations, trade associations, public institutions, private businesses and healthcare organisations.

Go

If you have an undergraduate degree, the University of Verona offers teacher training courses for future secondary school teachers.

Go

Short Masters and postgraduate courses

Information about postgraduate courses go

Come iscriversi

Master e Corsi di perfezionamento o aggiornamento professionale

Questi sono i tre passaggi per iscriversi a un Master o a un corsi di Perfezionamento o Aggiornamento professionale.
Per le scadenze fare riferimento alla scheda informativa presente nella pagina del singolo corso.

N.B. Si prenda visione del bando e delle Linee Guida per l'iscrizione al concorso di ammissione.

 

Sulla piattaforma ESSE3, effettua la Registrazione online oppure Accedi (Login) se sei già in possesso di credenziali.

Iscrizione ai corsi singoli:
Gli interessati all'iscrizione a singoli insegnamenti anziché utilizzare la procedura on line (passaggi 1 e 2) dovranno compilare il modulo cartaceo pubblicato nella pagina web del corso e inviarlo a segreteria.master@ateneo.univr.it. Successivamente alla pubblicazione della graduatoria, gli ammessi dovranno iscriversi tramite la procedura on line (passaggio 3).
 Hai dimenticato le credenziali?
ATTENZIONE Nel caso di persona già presente nel sistema come docente/soggetto esterno (azienda) che non possiede un profilo studente, è necessario crearlo. L’utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato all’altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare l’Ufficio Master.

Successivo
Per assistenza in fase di iscrizione/immatricolazione contattare la Segreteria Master.
Telefono: 045 802 8767 – 045 802 8260 dalle 10.00 alle 12.00.
Oppure recarsi allo sportello martedì/mercoledì/giovedì dalle 10.00 alle 13.00.
 

Casi particolari

Laureandi

E’ consentita l’iscrizione, con riserva, ai laureandi in difetto della sola prova finale purché, in caso di iscrizione ad un Master, per lo stesso anno accademico non si configuri una doppia iscrizione.
Il titolo dovrà essere conseguito entro la data di avvio delle attività didattiche.
In caso di mancato conseguimento del titolo, l’iscrizione verrà annullata e non verrà rilasciata alcuna certificazione. Il contributo versato non verrà restituito.

Cittadini non UE e Titoli Esteri

Gli studenti non comunitari soggiornanti all'estero dovranno presentare il permesso di soggiorno o la ricevuta di avvenuta presentazione alla segreteria master successivamente all'immatricolazione.
Si raccomanda ai cittadini stranieri e anche a chi sia in possesso di un titolo straniero di leggere attentamente quanto riportato all’art. 6 del Bando di ammissione Master universitari e Corsi di Perfezionamento e/o Aggiornamento professionale  A. A. 2018/2019 e di inserire eventualmente tutta la documentazione ivi indicata tramite upload dei relativi file in formato pdf.
Coloro che hanno conseguito titolo accademico all’estero devono inserire nella procedura on-line di iscrizione al Concorso la Dichiarazione di Valore: è un documento che attesta il valore di un titolo di studio conseguito in un sistema di istruzione diverso da quello italiano. E’ redatta in lingua italiana e rilasciata dalle Rappresentanze Diplomatiche italiane all’estero (Ambasciate/Consolati).

Buono Scuola Insegnanti

Gli insegnanti che volessero utilizzare il buono scuola per il pagamento dei corsi dovranno contattare al momento dell'immatricolazione la Segreteria (segreteria.master@ateneo.univr.it) per ricevere le indicazioni sulla modalità di pagamento.

Pagamento Azienda/Ente terzo

Nel caso di pagamento effettuato da un'azienda o da un'ente terzo contattare al momento dell'immatricolazione la Segreteria (segreteria.master@ateneo.univr.it) per ricevere le indicazioni sulla modalità di pagamento.