Reclutamento Personale Dirigente, Tecnico-Amministrativo e CEL
- Organizzazione
- Risorse Umane
- Personale Tecnico-Amministrativo e Reclutamento
- Reclutamento Personale Dirigente, Tecnico-Amministrativo e CEL
La U.O. Reclutamento Personale Dirigente, Tecnico-Amministrativo e CEL gestisce le procedure di reclutamento e selezione, a tempo indeterminato e determinato, del personale dirigente, del personale tecnico-amministrativo, dei/lle collaboratori/ici ed esperti/e linguistici/che (CEL), dei/lle tecnologi/he di ricerca e di altre forme di lavoro flessibile per l’amministrazione centrale.
I regolamenti relativi alle procedure concorsuali per il personale dirigente, tecnico-amministrativo, CEL e alle forme di lavoro flessibile possono essere consultati alla pagina Statuto e Regolamenti - Regolamenti inerenti al personale tecnico-amministrativo.
In particolare:
- Regolamento concorsi (Regolamento in materia di accesso all'impiego del personale tecnico e amministrativo presso l'Università degli Studi di Verona)
- Regolamento per il reclutamento di dirigenti di ruolo e a contratto
- Regolamento per la disciplina dei Tecnologi a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 bis della Legge 240/2010
- Regolamento per le assunzioni a tempo determinato del personale tecnico amministrativo
- Regolamento per le progressioni tra le aree del personale tecnico amministrativo - regime transitorio
- Regolamento per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a personale esterno all’Ateneo
Ulteriore normativa che regolamenta le procedure concorsuali:
- Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. n. 165 del 30 marzo 2001)
- Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi (DPR n. 487 del 9/05/1994 modificato dal DPR n. 82 del 16/06/2023)
- Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (DPR n. 445 del 28/12/2000)
- Circolare n. 5/2013 del Dipartimento della Funzione Pubblica
- Responsabile
- Barbara Daniele
- Sede
- via dell’Artigliere 19 Verona
- Telefono
- 0458028552
- concorsi.pta@ateneo.univr.it
Persone
Documenti
- Festività ebraiche 2026
-
(GU n. 196 Serie Generale del 25 agosto 2025) Tutti i sabati, da mezz'ora prima del tramonto del sole del venerdì ad un'ora dopo il tramonto del sabato.E le seguenti festività:Pesach(Pasqua):vigilia mercoledì 1 aprile;giovedì 2 e venerdì 3 aprile, mercoledì 8 e giovedì 9 aprile;Shavuoth(Pentecoste):venerdì 22 maggio;Digiuno del 9 di Av:giovedì 23 luglio;Rosh ha Shana'(Capodanno):domenica 13 settembre; Vigilia di Kippur e Kippur(Espiazione):vigilia domenica 20 settembre, lunedì 21 settembre;Sukkot (Festa delle Capanne):domenica 27 e venerdì 2 ottobre;Shemini'Atzeret e Simchat Tora'(Festa della Legge):domenica 4 ottobre
Si precisa che nel suddetto calendario sono state omesse le giornate che, cadendo di sabato, rientrano nella normativa relativa alla festività ebraica settimanale.
Il calendario è pubblicato anche sul sito del Ministero dell'Interno www.interno.it Religioni e Stato.
- Dichiarazione di incompatibilità per le Commissioni esaminatrici - Artt. 51 e 52 del Codice di Procedura Civile
-
Astensione, ricusazione e responsabilità dei giudici