Risorse Umane
- Organizzazione
- Risorse Umane
Individua, sviluppa e implementa processi per la valorizzazione del personale
La Direzione individua e utilizza strumenti finalizzati a presidiare tutte le competenze professionali presenti nell’università di Verona, valorizzandone le specificità, a prescindere dal livello di responsabilità attribuito al singolo collaboratore.
Tramite tale struttura la Direzione si prefigge di:
- Programmare e monitorare gli inserimenti di tutto il personale, docente e non docente, valutandone contestualmente l’impatto economico;
- Presidiare e garantire la coerenza dell’assetto organizzativo con le strategie dell’università;
- Attivare le procedure finalizzate all’ingaggio di tutto il personale;
- Garantire le fasi di inserimento e apprendimento del personale;
- Garantire l’applicazione della normativa che disciplina la gestione, anche di ordine amministrativo dei contratti di lavoro, promuovendo anche la mobilità tra le diverse strutture dell’università;
- Assicurare l’applicazione della normativa relativa ai rapporti di lavoro con la docenza, ponendo particolare riguardo alle problematiche inerenti alle discipline che regolano il rapporto con l’Azienda ospedaliera universitaria integrata;
- Ideare, programmare e realizzare le attività di formazione del personale;
- Introdurre e implementare processi mirati a sviluppare le competenze e le capacità di ogni singolo collaboratore;
- Supportare l’intero personale dell’ateneo in tutte quelle attività finalizzate alla previsione del trattamento pensionistico e all’effettiva attivazione del trattamento stesso.
La Direzione per perseguire gli obiettivi si avvale delle seguenti funzioni:
- Programmazione e Sviluppo Risorse Umane
- Personale Tecnico-Amministrativo e Reclutamento
- Personale Docente e Rapporti con l'AOUI di Verona e il SSN
- Dirigente
- Giancarla Masè
- Sede
- via dell’Artigliere 19 - 37129 Verona
Aree della Direzione
Persone in staff

Documenti
- CIRCOLARI
-
ISTRUZIONI OPERATIVE dal 1/7/2014 per la pubblicazione sul web di Ateneo degli incarichi conferiti a consulenti, collaboratori esterni e a dipendenti dell’Ateneo (artt.15 e 18 D.Lgs. 33/2013, art. 53 c.14 D.P.R. 165/2001; nota del 16/6/2014 prot. 32533)
- NORMATIVA AGGIORNATA
-
Artt. 15 e 18 D.Lgs. 33/2013
- PROCEDURE
-
Guida per la pubblicazione degli INCARICHI CONFERITI A COLLABORATORI ESTERNI E A DIPENDENTI
- CIRCOLARI: Linee guida per Anagrafe Prestazioni e pubblicazione Web Ateneo
-
Indicazioni operative dal 1/1/2013 per la comunicazione / pubblicazione degli incarichi conferiti a dipendenti e a collaboratori esterni (nota 18.06.2013).
- CIRCOLARI
-
Nota del 21/4/2008 prot. 18025
Incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni:
a) Pubblicazione sul web di Ateneo;
b) Disciplina del tetto retributivo annuo a carico delle P.A.;
c) Comunicazione al Dipartimento per la Funzione Pubblica.
- FAQ - Pubblicazione incarichi sul web di Ateneo
-
- nota del 27/6/2018 prot. n. 197822
-
Comunicazioni a PerlaPA - Anagrafe delle prestazioni - ai sensi dell’art. 53 comma 14 del D.Lgs. 165/2001. Scadenze e adempimenti.
- Anagrafe delle prestazioni 2018
-
Novità di trasmissione per gli incarichi conferiti dal 1° gennaio 2018.
Slide del Dipartimento della Funzione Pubblica
- CIRCOLARI: Linee guida per Anagrafe Prestazioni e pubblicazione Web Ateneo
-
Indicazioni operative dal 1/1/2013 per la comunicazione / pubblicazione degli incarichi conferiti a dipendenti e a collaboratori esterni (nota 18.06.2013).
- Normativa
-
art. 53 D.Lgs 165/2001: Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi.
- versione aggiornata al D.L. 101/2013
- versione aggiornata al D. Lgs. 75/17 (IN VIGORE DAL 1/1/2018)
- PROCEDURA: VIDEO GUIDA Anagrafe Prestazioni (Responsabile Unità di Inserimento)
-
Istruzioni per il Responsabile dell'Unità di Inserimento (Dipartimento, Centro, Biblioteca o Area di Direzione) per l'adempimento Anagrafe delle Prestazioni.
- PROCEDURA: VIDEO GUIDA Anagrafe Prestazioni (Utente Semplice)
-
Istruzioni per il caricamento, modifica e cancellazione degli incarichi.
- PROCEDURA: Manuale utente Anagrafe Prestazioni - PERLAPA
-
Istruzioni per la comunicazione degli incarichi conferiti ai dipendenti e ai collaboratori esterni delle Amministrazioni Pubbliche - Dipartimento della Funzione Pubblica
- CIRCOLARI
-
Nota del 21/4/2008 prot. 18025
Incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni:
a) Pubblicazione sul web di Ateneo;
b) Disciplina del tetto retributivo annuo a carico delle P.A.;
c) Comunicazione al Dipartimento per la Funzione Pubblica.
- CIRCOLARI
-
Nota del 27/5/2008 prot. 22354
Comunicazione al Dipartimento per la Funzione Pubblica degli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni (Anagrafe delle Prestazioni art. 53 D.Lgs 165/2001)
- FAQ Anagrafe Prestazioni
-
a cura del Dipartimento per la Funzione Pubblica
- Circolare distribuzione card per BPE
-
Circolare distribuzione card per BPE - prot 73190 del4.2.2019
- Delega al ritiro delle tessere elettroniche per BPE - FORMATO WORD
-
Delega al ritiro delle tessere elettroniche per BPE - FORMATO WORD
- Elenco del Personale della Struttura
-
Elenco del Personale della Struttura
- DECRETO P.C.M.17 ottobre 2017, n. 206
-
Regolamento recante modalità per lo svolgimento delle visite fiscali e per l’accertamento delle assenze dal servizio per malattia, nonché l’individuazione delle fasce orarie di reperibilità, ai sensi dell’articolo 55-septies, comma 5-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. (Pubblicato GU 29.12.2017 in vigore dal 13.1.2018)
- Malattie Personale Docente
-
Norme di riferimento, presentazione certificato e comunicazioni in caso di assenza per malattia, trattamento economico spettante, controlli sulle assenze
- Atto di conferimento incarico del Direttore Generale
-
Delibera del Consiglio di Amministrazione del 30 ottobre 2015
- Direttrice Generale - Dott.ssa Giancarla Masè
-
Dichiarazione ex art. 15 del D.Lgs 33/2013
- Direttrice Generale - Dott.ssa Giancarla Masè
-
Dichiarazione ex art. 20 del D.Lgs 39/2013
- Direttrice Generale - Dott.ssa Giancarla Masè
-
Dichiarazioni ex art. 14 del D.Lgs 33/2013 e art. 20 D.Lgs 39/2013, situazione patrimoniale, dichiarazione dei redditi
IT | 46Kb | 03/04/2017
IT | 92Kb | 19/03/2019
IT | 92Kb | 03/04/2017
IT | 56Kb | 03/04/2017
IT | 11055Kb | 18/03/2019
- Direttrice Generale - dott.ssa Giancarla Masé
-
Dichiarazioni ex art. 14 del D.Lgs 33/2013 e art. 20 D.Lgs 39/2013, situazione patrimoniale, dichiarazione dei redditi
IT | 49Kb | 18/03/2019
IT | 56Kb | 18/03/2019
IT | 8804Kb | 18/03/2019
IT | 35Kb | 18/03/2019
IT | 94Kb | 19/03/2019
- Direttore Generale - dott.ssa Giancarla Masé
-
Dichiarazioni ex art. 14 del D.Lgs 33/2013 e art. 20 D.Lgs 39/2013, situazione patrimoniale, dichiarazione dei redditi
- Art. 15 D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33
-
Art. 15 D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 - obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza
- Art. 7 D. Lgs. 165/2001
-
Art. 7 del D. Lgs. 30 marzo 2001 - Contratti di lavoro autonomo, occasionale o di natura coordinata e continuativa
- Art. 53 D. Lgs. 165/2001
-
Art 53 D. Lgs. 30 marzo 2001 - Incompatibilità, cumulo di impieghi e di incarichi
- Regolamento Collaborazioni
-
Regolamento per la disciplina delle procedure comparative per l'attivazione di contratti di collaborazione coordinata continuativa ovvero occasionale
- Circolare Dipartimento Funzione Pubblica 14-01-2010
-
Circolare Dipartimento Funzione Pubblica 14-01-2010 - Pubblicazioni e comunicazioni di dati inerenti pubbliche amministrazioni e dipendenti.
- Circolare Dipartimento Funzione Pubblica 24-04-2013
-
Circolare Dipartimento Funzione Pubblica 24-04-2013 - Anagrafe delle prestazioni - Accertamenti in materia di incarichi presso le pubbliche amministrazioni.
- Circolare interna del 18-6-2013
-
Circolare interna del 18-6-2013 - Adempimenti in materia di Anagrafe delle Prestazioni e pubblicazione degli incarichi sul sito web di Ateneo. Indicazioni operative.
- Circolare interna del 27017 del 28/05/2013
-
Circolare interna del 27017 del 28/05/2013 - D. Lgs. 33/2013 Pubblicazione sul sito web di incarichi conferiti a dipendenti dell'Ateneo e collaboratori esterni.
- Circolare interna Legge 190-2012
-
Circolare interna Legge 190-2012 - Prevenzione e respressione della corruzione nella pubblica amministrazione.
- Circolare interna n. 673 del 05/02/2008
-
Circolare interna n. 673 del 05/02/2008 - Art. 3 comma 76 e 79 del 24/12/2007 n. 244 - Approfondimenti
- Circolare interna n. 9400 del 21/02/2013
-
Circolare interna n. 9400 del 21/02/2013 - Legge n. 190/2012 prevenzione e repressione della corruzione nell apubblica amministrazione. Incompatibilità ed incarichi ai dipendenti pubblici.
- Circolare MEF n. 2 del 05/02/2013
-
Circolare MEF n. 2 del 05/02/2013 - Enti ed organismi pubblici - bilancio di previsioneper l'esercizio 2013. Principali adempimenti e norme di contenimento della spesa pubblica.
- Circolare Ministero Lavoro Politiche Sociali 18-2012
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Circolare Ministero Lavoro Politiche Sociali 18-2012 - Legge 28/06/2012 n. 92 (c.d. riforma lavoro) tièpologie contrattuali e altre disposizioni - prime indicazioni operative.
- Circolare Ministero Lavoro Politiche Sociali 29-2012
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Circolare Ministero Lavoro Politiche Sociali 29-2012 - Legge n. 92/2012 Collaborazione coordinata e continuativa a progetto - indicazioni operative per il personale ispettivo
- Art. 1 comma 173 Legge 266/2005
-
Art. 1 comma 173 della Legge 266/2005 - Atti sottoposti al controllo successivo della Corte dei Conti
- Accordo sulla cessione di riposi e ferie a titolo gratuito – “Ferie solidali”
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- Organigramma Centri
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- Organigramma Dipartimenti
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- Organigramma Sistema Bibliotecario di Ateneo
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- Organigramma Struttura gestionale
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- arch. Gianfranco Arieti - 2019
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Curriculum Vitae, Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale, Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità, Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi.
- arch. Gianfranco Arieti - 2018
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità.
- arch. Gianfranco Arieti - 2017
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità, Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi.
- avv. Elisa Silvestri - 2019
-
Curriculum Vitae, Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale, Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità, Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi.
- avv. Elisa Silvestri - 2018
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità.
- avv. Elisa Silvestri - 2017
-
Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità, Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi.
- dott. Giovanni Michele Bianco - 2019
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Curriculum Vitae, Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale.
- dott. Giovanni Michele Bianco - 2018
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IN CORSO DI AGGIORNAMENTO
- dott. Giovanni Michele Bianco - 2017
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Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità, Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi.
- dott. Giuseppe Nifosì - 2019
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Curriculum Vitae, Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale.
- dott. Giuseppe Nifosì - 2018
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IN CORSO DI AGGIORNAMENTO
- dott. Giuseppe Nifosì - 2017
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Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità, Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi.
- dott. Lorenzo Ferrari - 2019
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Curriculum Vitae, Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale.
- dott. Lorenzo Ferrari - 2018
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IN CORSO DI AGGIORNAMENTO
- dott. Lorenzo Ferrari - 2017
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Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità, Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi.
- dott.ssa Maja Laetitia Feldt - 2019
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Curriculum Vitae, Decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale,Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità, Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi.
- dott.ssa Maja Laetitia Feldt - 2018
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Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità.
- dott. Marco Rucci - 2018
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Il dott. Marco Rucci è in aspettativa dal 1/03/2017.
- dott. Marco Rucci - 2017
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Dichiarazione annuale sull'insussistenza di situazioni di inconferibilità/incompatibilità, Dati relativi all'assunzione di ulteriori cariche/incarichi.
- COMPENSI DIRIGENTI
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Pubblicazione trattamento economico dei Dirigenti ai sensi dell'art. 21 della LEGGE 69/2009
- CONTO ANNUALE
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Tabelle Conto Annuale
- DIRIGENTI E TITOLARI DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA
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Curriculum Vitae
- TASSI DI ASSENZA E MAGGIOR PRESENZA
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Elenchi del Personale Tecnico Amministrativo, suddivisi per anno, relativi ai tassi di assenza e maggior presenza
- ELENCO INCARICHI ESTERNI DELL'UNIVERSITA' DI VERONA
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Elenco degli incarichi affidati dall'Università degli Studi di Verona (pubblicazione richiesta dall'art. 3 c. 18 e 54 della L. 244/07-Finanziaria 2008)
- Costi personale a tempo determinato
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Anno 2014 - III TRIMESTRE - Costi personale a tempo determinato
- Costi personale a tempo determinato
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Anno 2014 - II TRIMESTRE - Costi personale a tempo determinato
- Costi personale a tempo determinato
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Anno 2014 - IV TRIMESTRE - Costi personale a tempo determinato
- Costi personale a tempo determinato
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Anno 2014 - I TRIMESTRE - Costi personale a tempo determinato
- costo del personale non a tempo indeterminato ANNO 2017
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costo del personale che nel corso dell'anno 2017 ha avuto rapporti di lavoro flessibile
- costo personale con rapporto di lavoro flessibile
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ANNO 2015 - Personale con contratto di lavoro a tempo determinato, co.co.co., docenti a contratto
- costo personale non a tempo indeterminato ANNO 2016
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personale con rapporto di lavoro flessibile (tempo determinato, co.co.co., docenti a contratto) ANNO 2016
- elenco collaboratori ed esperti linguistici a tempo determinato - ANNO 2015
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ANNO 2015 - Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- elenco Collaboratori ed Esperti Linguistici a tempo determinato ANNO 2016
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ANNO 2016 - adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Elenco contratti a tempo determinato
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Anno 2013 - Adempimenti art. 17, comma 1, d.lgs. 33/2013
- Elenco contratti a tempo determinato
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Anno 2014 - Adempimenti art. 17, comma 1, d.lgs. 33/2013
- elenco personale a tempo determinato - ANNO 2015
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ANNO 2015 - Adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D. Lgs. 33/2013
- elenco personale a tempo determinato ANNO 2016
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ANNO 2016 - adempimenti previsti dall'art. 17 comma 1 del D.Lgs. 33/2013
- Personale con contratto di lavoro flessibile
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Anno 2012 - Personale con contratto a tempo determinato, co.co.co. e docenti a contratto
- personale con rapporto di lavoro flessibile
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Anno 2014 - Personale con contratto di lavoro a tempo determinato, co.co.co. e docenti a contratto
- Personale con rapporto di lavoro flessibile
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Anno 2013 - Personale con contratto di lavoro a tempo determinato, co.co.co. e docenti a contratto
- Elenco percettori contributi - anno solare 2011.
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Elenco in forma aggregata ai sensi dell'art. 26 del d.lgs. 33/2013 dei percettori dei sussidi/contributi a carattere socio-assistenziale di competenza dell'anno solare 2011.
- Elenco percettori contributi - anno solare 2012.
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Elenco in forma aggregata ai sensi dell'art. 26 del d.lgs. 33/2013 dei percettori dei sussidi/contributi a carattere socio-assistenziale di competenza dell'anno solare 2011.
- Elenco percettori contributi - anno solare 2013.
-
Elenco in forma aggregata ai sensi dell'art. 26 del d.lgs. 33/2013 dei percettori dei sussidi/contributi a carattere socio-assistenziale di competenza dell'anno solare 2013.
- Elenco percettori contributi - anno solare 2014.
-
Elenco in forma aggregata ai sensi dell'art. 26 del d.lgs. 33/2013 dei percettori dei sussidi/contributi a carattere socio-assistenziale di competenza dell'anno solare 2014.
- Elenco percettori contributi - anno solare 2015.
-
Elenco in forma aggregata ai sensi dell'art. 26 del d.lgs. 33/2013 dei percettori dei sussidi/contributi a carattere socio-assistenziale di competenza dell'anno solare 2015.
- Elenco percettori contributi - anno solare 2016
-
Elenco in forma aggregata ai sensi dell'art.26 del d.lgs.33/2013 dei percettori dei sussidi/contributi a carattere socio-assistenziale di competenza dell'anno solare 2016.
- Elenco percettori contributi - anno solare 2017
-
Elenco in forma aggregata ai sensi dell'art.26 del d.lgs. 33/2013 dei percettori dei sussidi/contributi a carattere socio-assistenziale di competenza dell'anno solare 2017.
- Senato Accademico del 15/9/2009
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a) periodico aggiornamento sull’andamento dei costi del personale e della programmazione in relazione al FFO e alla situazione finanziaria dell’Ateneo per il triennio 2009-2011;
b) Risoluzione del rapporto di lavoro per coloro che hanno raggiunto l’anzianità contributiva di 40 anni (art. 72, comma 11 come modificato dall’art. 17 comma 35 -novies della legge 3 agosto 2009 n. 102 di conversione del decreto legge 1 luglio 2009, n. 78) – determinazioni e criteri.
- Senato Accademico del 20/01/2009
-
Linee di indirizzo per l’attuazione delle norme di cui all’art. 72 del D.L. 25 giugno 2008, n. 112 convertito, con modificazioni, nella Legge 6 agosto 2008 n. 133.
- DPCM 23 marzo 2012
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Limite massimo retributivo per emolumenti o retribuzioni nell'ambito di rapporti di lavoro dipendente o autonomo con le pubbliche amministrazioni statali.
- MODULO DPCM 23 marzo 2012
-
Modulo da compilare e inoltrare alla Direzione Risorse Umane esclusivamente via e-mail all'indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it
- Servizi Pubblici Essenziali
-
Commissione di Garanzia Attuazione Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali
- D.R. 1866/2017 – Prot. 324878 del 17 novembre 2017 (Modifica il precedente regolamento emanato con DR 902 del 24/05/2017)
-
REGOLAMENTO PER L’AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DI INCARICHI EXTRA ISTITUZIONALI DEL PERSONALE DOCENTE E RICERCATORE
- Diritto allo Studio - Regolamento
-
Applicazione della normativa sul diritto allo studio
- D.R. 1596 del 3 ottobre 2017
-
"Regolamento per il funzionamento del Servizio ispettivo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi ed incarichi"
- D.R. 1768/2011 con modifiche apportate dal D.R. 924/2012 e dal D.R. 1713/2014
-
REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI INSEGNAMENTO AD ESPERTI E STUDIOSI ESTERNI AI SENSI DELL’ART. 23 DELLA LEGGE 30 DICEMBRE 2010, N. 240
- D.R. 4631 Prot. 174748 del 7 maggio 2019
-
Emanazione del "Regolamento per la disciplina dei Fondi per la premialità"
- D.R. Rep. n. 1011 Prot. 179234 del 6/7/2016
-
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL’ART. 24 DELLA LEGGE N. 240/2010 - in vigore dal 7/7/2016
- D.R. Rep. n. 1012 Prot. n. 179235 del 6/07/2016
-
REGOLAMENTO PER LA CHIAMATA DI PROFESSORI UNIVERSITARI AI SENSI DELL'ART. 18 DELLA LEGGE N. 240/2010 - in vigore dal 7/07/2016
- Regolamento Co.Co.Co.
-
Disciplina delle procedure comparative per l'attivazione di contratti di collaborazione coordinata e continuativa
- Regolamento Concorsi
-
Accesso all'impiego del personale tecnico e amministrativo presso l'Università degli Studi di Verona
- Regolamento Dirigenti
-
Regolamento per il reclutamento di dirigenti di ruolo e a contratto
- Regolamento mobilità interna personale tecnico amministrativo
-
Regolamento per la disciplina della mobilità interna del personale tecnico ed amministrativo.
- Regolamento per i benefici socio-assistenziali a favore del personale dell'Università di Verona
- regolamento sul telelavoro
-
Regolamento sul Telelavoro del personale Tecnico Amministrativo dell'Università degli Studi di Verona
- Regolamento Tecnologi a tempo determinato
-
Regolamento per la disciplina dei Tecnologi a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 bis della Legge 240/2010
- Regolamento Tempo Determinato
-
Assunzioni a tempo determinato del personale tecnico amministrativo presso l'Università degli Studi di Verona
- Regolamento per la disciplina della progressione verticale
-
Regolamento per la disciplina della progressione verticale del personale tecnico amministrativo
ai sensi dell’articolo 22, comma 15 del d.lgs. 75/2017
- D.R. 1749 del 10.8.2006
-
Regolamento per la copertura di posti vacanti di ricercatore a tempo indeterminato. (in origine "Regolamento recante norme per la copertura mediante trasferimento dei posti vacanti di professore ordinario, di professore associato e di ricercatore nonché per la mobilità nell'università di Verona dei professori universitari di ruolo e dei ricercatori" - parzialmente disapplicato)
- Codice di comportamento
-
Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'art. 54 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
- codice di disciplina - personale tecnico amministrativo
-
norme disciplinari del CCNL del comparto università del 16 ottobre 2008 quadriennio normativo 2006/2009
- Codice di disciplina - Personale tecnico-amministrativo
-
Norme disciplinari del C.C.N.L. Comparto Università quadriennio normativo 2002/2005 biennio economico 2002/2003
- Codice di disciplina - Professori e ricercatori universitari
-
R.D. 31/8/1933, n. 1592 Approvazione del testo unico delle leggi sull'istruzione superiore.
- Valori organizzativi
-
Valori organizzativi del personale Dirigente e Tecnico-Amministrativo di Ateneo e comportamenti osservabili ad essi associati