Supporto Esse3
La struttura fornisce un supporto a tutta la Direzione presidiando le attività connesse alla configurazione ed erogazione dei servizi online in ESSE3, tenendo i rapporti con il fornitore della procedura informatica di gestione delle carriere studenti e DSIT, promuovendo soluzioni funzionali e innovative in un'ottica di semplificazione delle procedure.
Nello specifico la struttura:
- presidia le attività connesse alla gestione delle tasse per tutte le tipologie di corsi di studio
- fornisce un supporto informatico ai processi didattici
promuovendo soluzioni funzionali e innovative in un'ottica di semplificazione delle procedure.
Portale Esse3
La piattaforma Esse3 è un sistema informatico utilizzato in UNIVR per la gestione dei servizi di segreteria e didattica degli studenti.
Il Supporto Esse3 fornisce assistenza ai docenti e al personale tecnico-amministrativo in caso di malfunzionamenti del sistema ed elabora procedure e guide relative ai vari processi gestiti da Esse3. Gli studenti, in caso di problemi relativi alla propria carriera o problemi con GIA, SPID e CIE, devono rivolgersi rispettivamente alla propria segreteria didattica o al proprio servizio/supporto informatico
Il personale interno dell’Ateneo, solo relativamente alle procedure utilizzate dalle UO della Direzione Offerta formativa, Segreterie e Studenti, potrà contattare la struttura per richiedere supporto tecnico connesso alle attività didattiche tramite email a supporto.esse3@ateneo.univr.it.
Supporto per il personale Docente
Il Supporto Esse3 fornisce assistenza ai docenti in caso di malfunzionamenti del sistema Esse3.
Cosa puoi chiedere al servizio?
È possibile rivolgersi al Supporto Esse3 per richiedere assistenza in merito a malfunzionamenti, anomalie, nuove implementazioni di Esse3, nuove configurazioni di processi o modifica di configurazioni esistenti.
Cosa non gestisce il sevizio?
Il Supporto Esse3 non fornisce assistenza relativamente:
- alle credenziali GIA (Gestione Identità di Ateneo)
- alla firma digitale
- a problemi di accesso con SPID o CIE
- a problemi di accesso a MyUnivr o altri applicativi o piattaforme che non siano Esse3
Supporto per il personale TA
Il Supporto Esse3 fornisce assistenza al personale TA in caso di malfunzionamenti del sistema Esse3.
Cosa puoi chiedere al servizio?
- È possibile rivolgersi al Supporto Esse3 per richiedere assistenza in merito a malfunzionamenti, anomalie, nuove implementazioni di Esse3, nuove configurazioni di processi o modifica di configurazioni esistenti e alla configurazione annuale delle tasse.
Cosa non gestisce il servizio?
Il Supporto Esse3 non fornisce assistenza relativamente:
- alle credenziali GIA (Gestione Identità di Ateneo)
- alla firma digitale
- a problemi di accesso con SPID o CIE
- a problemi di accesso a MyUnivr o altri applicativi o piattaforme che non siano Esse3
Come contattarci
Il personale interno dell'Ateneo potrà contattare la struttura per richiedere supporto tecnico connesso alle attività didattiche tramite mail: supporto.esse3@ateneo.univr.it (solo relativamente alle procedure utilizzate dalle UO della DOSS)
- Responsabile
- Enrico Piana
- Sede
- Via San Francesco 22, Verona
- supporto.esse3@ateneo.univr.it
Persone



