Giornata Internazionale della Donna

dal 7 marzo 2019 al 15 marzo 2019
Anche quest'anno l'Università celebra la Giornata Internazionale della Donna con tre appuntamenti - giovedì 7, mercoledì 13 e venerdì 15 marzo - organizzati dal Comitato Unico di Garanzia di Ateneo e patrocinati dal Comune di Verona.

Gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Giovedì 7 marzo
Una donna, il tempo, la scrittura
Aula T.11 - ore 17.15
Polo Santa Marta
Via Cantarane, 24
Antonella Moscati a partire dal testo Una quasi eternità (2006) conversa con Chiara Zamboni (Università di Verona, Comunità filosofica Diotima).
Introduce Cristina Iannamorelli (CUG, Università di Verona)

Mercoledì 13 marzo
Presentazione del libro di Nadia Maria Filippini
Generare, partorire, nascere,. Una storia dall'antichità alla provetta
Società Letteraria - ore 17
Via Scalette Rubiani, 17
Saluti di Daniela Brunelli (Società Letteraria di Verona) e Cristina Iannamorelli (CUG, Università di Verona).
Ne discutono con l’autrice: Maria Geneth (Filo di Arianna, Verona) Olivia Guaraldo (CUG, Università di Verona).
Modera Marina Garbellotti (Università di Verona - Società Italiana delle Storiche).

Venerdì 15 marzo
Perché cinquant'anni non sono bastati: donne e carriere pubbliche

Sala Barbieri - ore 17.30
Palazzo Giuliari - Via dell’Artigliere, 4
Incontro con Rosa Oliva De Conciliis (Rete per la Parità).
Saranno presenti Marina Garbellotti (Università di Verona - Società Italiana delle Storiche) e Cristina Iannamorelli (CUG, Università di Verona).
Seguirà intrattenimento musicale di arie liriche eseguite dalla cantante Catia Cordioli, accompagnata al pianoforte da Niccolò Spolettini.