Proiezione del cortometraggio "Vieni, vieni più vicino"

  11 ottobre 2024
Venerdì 11 ottobre 2024, ore 16.30 si terrà presso l'Aula Co-working del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere l'evento la proiezione del cortometraggio “Vieni, vieni più vicino”, il secondo appuntamento del calendario Festivabìlia Coming Soon. Il Progetto Verziano è realizzato da Compagnia Lyria in collaborazione con Ministero di Giustizia Casa di Reclusione Verziano Brescia. Nasce nel 2011 con l’intento di realizzare un’ampia e articolata azione di sensibilizzazione sul tema dell’integrazione tra realtà carceraria e società civile. L'esito finale dei laboratori annuali di danza contemporanea e scrittura creativa condotti nel 2019 presso il carcere di Verziano è rappresentato dal video "Vieni, vieni più vicino", a cui hanno partecipato 19 detenute e detenuti e 18 liberi cittadini. Con Giulia Gussago, danzatrice, coreografa, insegnante di Metodo Feldenkrais®, direttrice artistica di Compagnia Lyria e del Progetto Verziano.
Sede
Aula Co-working, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, Lungadige Porta Vittoria 41
Numero di giornate
1
Obiettivi
Presentazione di importanti progetti, realtà e protagonisti dell’inclusione ed è organizzata nell’ambito del Progetto d’Eccellenza “Inclusive Humanities. Prospettive di sviluppo nella ricerca e nella didattica delle lingue e letterature straniere” (2023-2027).
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Fa parte di
Festivabìlia Coming Soon

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Ridurre le disuguaglianze (GOAL 10)

ALLEGATI

Locandina dell'evento